[GUIDA] Root e Modding TIM Hub AGTHP DGA4132 (VBNT-S)

• 6052 Risposte
  • 3235147 Visite

Offline kekkojoker90

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
Re:[GUIDA] Sblocco/rooting TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #3165 il: 03 Aprile 2019, 16:19 »
con firmware 1.1.1 quale è la procedura visto che leggo solo di 2.0 nel post principale?

Offline mtmtko

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #3166 il: 03 Aprile 2019, 22:33 »
ragazzi ma è normale che con questo firmware la portante si connette a 14,5 in down e 1,19 in up e se faccio speedtest scarico a 3Mb? L'upload è ok, ma il download è assurdo.
sbaglio io?
non ho alcun tipo  di settaggio sulla limitazione di velocità di navigazione....
grazie

Offline mcsalvo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
« Risposta #3167 il: 03 Aprile 2019, 22:53 »
con firmware 1.1.1 quale è la procedura visto che leggo solo di 2.0 nel post principale?

Aggiornare alla 2.0

Offline daffyno

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 41
« Risposta #3168 il: 04 Aprile 2019, 10:47 »
tim non riesce a risolvermi il problema, siete voi l'unica speranza.

Premessa. col vecchio scolapasta bianco non ho mai avuto problemi con le linee voip.

Sono passato al tim hub con firm 2.0.0. e gui 9.0.49

HO un 2 linee voip tim (business) correttamente configurate come da valori inviati da tim.

Problema: il numero principale dopo circa 24 ore risulta connesso, ma dà il segnale di disconnesso se si prova a fare una chiamata (dopo aver composto il numero). Alle persone che chiamano risulta disconnesso.

Il numero secondario continua a funzionare senza problemi.

ho provato ad invertire le porte FXS, ma il problema persiste.

Da che cosa può dipendere a questo punto???

Quando chiamo tim, mi riavviano la connessione PPP e ovviamente così poi funziona, ma il problema si ripresenta dopo poche ore...sono disperato...

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 949
« Risposta #3169 il: 04 Aprile 2019, 10:50 »
Giusto per sgombrare il campo da equivoci: con TIM HUB non sbloccato e quindi provisionato da Regman il problema era presente?
Netiquette del Forum

Offline daffyno

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 41
« Risposta #3170 il: 04 Aprile 2019, 10:56 »
Mai provato così. L'ho sbloccato direttamente appena arrivato

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 949
« Risposta #3171 il: 04 Aprile 2019, 11:42 »
Il router precedente era anch'esso sbloccato oppure lo utilizzavi con il provisioning ufficiale da Regman?
Netiquette del Forum

Offline daffyno

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 41
« Risposta #3172 il: 04 Aprile 2019, 11:44 »
La seconda

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 949
« Risposta #3173 il: 04 Aprile 2019, 11:50 »
A questo punto io mi toglierei un dubbio banale: farei un reset a valori di fabbrica del TIM HUB e lascerei che si provisioni in automatico.
Se la problematica persiste probabilmente è lato TIM, se rientra probabilmente è lato configurazione manuale del TIM HUB.

Nel secondo caso lascio spazio agli esperti del forum (anche se la tua situazione è particolare: non mi risulta nessun altro qui sul forum con la tua configurazione e non escludo che la configurazione manuale, rispetto quella da Regman, possa magari avere controindicazioni non meglio risolvibili...).
« Ultima modifica: 04 Aprile 2019, 12:26 da MisterFTTH »
Netiquette del Forum

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #3174 il: 04 Aprile 2019, 12:33 »
@daffyno ho avuto il medesimo problema con un cliente, chiamavo dal suo telefono...ok.......chiamavo dal cellulare, mi rispondeva un'altra persona... ri-provo a chiamare, il numero risulta irraggiungibile...Chiamo il mio supporto e dopo una lunga diatriba (per loro c'era da provisionare il modem (dato che alcuni esemplari contrassegnati guasti vengono rigenerati e re-immessi in circolo difatti ho anche trovato degli HUB con account configurati di altre linee)) buttano a terra la sessione, ricostruiscono il circuito ed ecco sparito il problema. Si presenta quando il numero si lega ad altre numerazioni ( a livello elettronico). è solo un problema gestionale
« Ultima modifica: 04 Aprile 2019, 12:35 da MisterFTTH »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #3175 il: 04 Aprile 2019, 22:23 »
ma il provisioning da tim non viene effettuato per "linea fisica"? ok trovare account di altri utenti in seguito a una rigenerazione, ma una volta resettato c'e mica possibilita' che torni a provisionare con i dati del vecchio utente ?!

Offline kekkojoker90

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
« Risposta #3176 il: 05 Aprile 2019, 14:13 »
Aggiornare alla 2.0
Il problema è come visto che non ho una linea telecom a cui si potrebbe collegare per aggiornare.

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #3177 il: 05 Aprile 2019, 18:37 »
o trovi modo di attaccarlo a linea TIM o segui la vecchia guida molto piu macchinosa https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,79458.msg239670.html#msg239670

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #3178 il: 05 Aprile 2019, 23:37 »
@toretto_5  strano comportamento perchè sembra che tu abbia di fatto tentato di bloccare tutto per evitare questo ma di fatto poi ciò non avviene.

Te lo chiedo e magari ti butto la pulce nell'orecchio ? Come sei sicuro che si tratti di un spoof ? Cioè se ho capito tu sostieni che pur avendo bloccato tutto il tuo va in spoof e quindi ti ritrovi con la GUI telecom perchè ti viene rimpostata da remoto......
E se fosse invece il problema della skin ? Cioè magari non vorrei che manda in crash la GUI e che quindi si corrompa in qualche modo........ quando questo avviene magari il tuo router si riavvia e quindi re-imposta la GUI di Telecom...........
Hai per esempio attivo l'autoaggiornamento della GUI ?? Non vorrei che magari qualcosa si corrompe magari durante gli aggiornamenti della GUI stessa..... magari qualche file di configurazione della skin che di fatto ti crea il crash e quindi il router ripristina la GUI TIM come backup........

Che ne so........ hai mai provato a reinstallare la GUI Ansuel scaricando il file direttamente dalla repository poi forzando l'aggiornamento da file scaricato su PC ?
Sono le prime cose che mi sono venute in mente...... non so se mi sono spiegato bene....
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline olicar

• Membro Giovane
  • **
  • 56
« Risposta #3179 il: 06 Aprile 2019, 10:37 »
Help, oggi 6 aprile non riesco più ad entrare ne con putty ne con winscp, ieri era tutto regolare, non ho toccato ne fatto nulla,  gui regolarmente attiva,
DGA4132
gui 9.0.49
oggi ho provato a ricaricare la gui, ho riavviato sia modem che pc ho cancellato cronologia ma nulla non si entra.
Che succede? come rimedio?
Grazie.