@natalinux Si i dati che hai postato sono quelli che avevo messo il tuo post l'ho visto adesso perche' ero disconnesso dalla rete perche' avevo resettato il modem visto che non ne uscivo. Spiego cosa ho fatto ma non era assolutamente necessario cmq utile per me e per altri che leggono il post.
Non avevo inserito la porta Local Port 5060 ci sono arrivato perché dopo avere resettato a valori di fabbrica il 4132, lui era ripartito con il fw 1.1.2 di TIM. Con Winscp gli ho inviato la Gui di Ansuel, il modem è ripartito sbloccato con i comandi SSH ed il Telnet.
E' entrato in internet funzionando bene naturalmente non andava il Voip questa volta ho inserito i dati che avevo pero' con la configurazione guidata. Dopo che mi sono accertato che il telefono funzionava, sono andato a vedere cosa gli mancava ... appunto il 5060 della Porta Local senza quello non uscivano le chiamate.
Poi da Gui aveva caricato la 8.10.76 ho aggiornato di nuovo alla 8.10.86.
Dalle prove che ho fatto oggi pomeriggio confermo che con il reset a valori di fabbrica il router mantine l' SSH e il root.
Ora ti chiedo un ultimo sforzo per installare la Blacklist v3.0.4
Grazie per la disponibilità e l'assistenza.