Buongiorno, Ho il DGA4132, sbloccato, con GUI Github 8.10.72
e firmware AGTHP_1.1.2,
Ho letto pagine e pagine di forum, ma per la verità devo fare una cosa molto semplice.
IL DGA4132 lo devo usare come MODEM PURO, far fare la connessione dal mio super router Draytek Vigor 3900 che non ha modem ma supporta la connessione vlan 835 e PPPOE.
La mia rete, piuttosto complicata deve necessariamente essere gestita in toto dal Vigor 3900 e quindi mi serviva un modem puro che supportasse il 35b... per ottenere velocità maggiori. Solo che non esiste!
e quindi ho pensato di "farlo" col DGA4132.
ecco le semplici domande:
Nella GUI c'è l'opzione:
Banda Larga > Avanzate > bridge mode
ed anche l'opzione
Accesso ad internet > Avanzate > bridge mode (oppure) PPPOE routed mode.
collegherei il DGA4132 al doppino telecom ed il Vigor 3900 ad una porta LAN del DGA4132
1)Quali voci devo selezionare per avere un modem puro che funzioni in 35b con una connessione richiesta dal router vigor3900 connesso ad una porta LAN del DGA4132?
2)Devo selezionare qualche versione driver particolare nella sezione configurazione XDSL?
3)Come faccio ad accedere eventualmente al DGA4132 dopo che l'ho reso modem puro?
Riuscirò ad accedervi collegandomi dal computer direttamente tramite cavo ad una delle sue porte LAN?
4) Tramite il pulsantino di reset dietro il DGA4132, ristabilisco la situazione come l'attuale e cioè con GUI GITHUB e AGTHP_1.1.2? oppure torna ad essere TIM come prima e mi tocca risbloccare tutto?
Questa ultima la chiedo solo perché ho dovuto farmi prestare un portatile Windows per effettuare lo sblocco e se torna allo stato TIM sarebbe per me una rogna in più.
Uso MAC infatti.
Dimenticavo...il VOIP di TIM non mi interessa proprio.
Grazie ragazzi.
Ammiro la vostra passione e competenza.
A me serve più per lavorarci che per smanettarci e...mi serve la 35b per la velocità e tante sottoreti VLAN con switch managed che né il FRITZ! né gli altri modem router 35b supportano...
Vi sono grato dell'aiuto.