[GUIDA] Root e Modding TIM Hub AGTHP DGA4132 (VBNT-S)

  • 6052 Risposte
  • 3254671 Visite

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline marcob73

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Re:[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #2250 il: 17 Dicembre 2018, 20:55 »
Ragazzi,
ma voi ruscite ad accedere al REPOSITORY?

Quando io cerco di accedere ottengo:

Impossibile raggiungere il sito repository.ilpuntotecnico.com ha chiuso in modo imprevisto la connessione.
Prova a:

Verificare la connessione
Controllare il proxy e firewall
ERR_CONNECTION_CLOSED

Offline FrancYescO

  • VIP
  • *****
  • 3382
Re:[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #2251 il: 17 Dicembre 2018, 21:38 »
@magicozero bhe insomma e' sempre un punto di accesso, ma facendo affidabilita' sulla sicurezza del login non ci dovrebbero esser grossi problemi.
@marcob73 io riesco ad accedere tranquillamente

Offline LorenzoL

  • Membro Anziano
  • ***
  • 417
Re:[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #2252 il: 18 Dicembre 2018, 13:48 »
Ciao, ho bisogno di un consiglio per sbloccare un 4132 nuovo, FW 1.1.2. Dopo parecchi tentativi FORSE ho inventato un modo facile per switchare di bank (vi dirò); il problema è che ora, switchando, mi appare FW 1.1.2 oppure 1.2.0_001. Io a ogni switch flasho con Tftpd il FW 1.0.3 (già 7/8 volte) ma non c'è verso. Dove sbaglio?

Ringrazio @zoomx per la risposta esatta: per ora sono bloccato
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2018, 23:07 da LorenzoL »
I'm the WIFI Ninja.......sono solo un praticone che si arrangia

Offline zoomx

  • Esperto
  • ****
  • 589
Re:[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #2253 il: 18 Dicembre 2018, 14:39 »
A che so io né il 1.1.2 né il 1.2.0_001 permettono di flashare la 1.0.3 per cui se in entrambi i banchi hai questi firmware mi sa che non c'è nulla da fare.

Offline nproduction

  • Membro Anziano
  • ***
  • 149
  • Sesso: Maschio
Re:[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #2254 il: 18 Dicembre 2018, 15:14 »
Ciao a tutti, da ieri sto provando a flashare ma senza risultato la 1.0.3 in quanto su una bank ho l'ultima versione 1.1.2, invece sull'altra bank ho 1.1.1. Solo che non riesco a flasharla nè stando sulla 1.1.1. ne stando su 1.1.2. Soluzioni ?
TIM HUB 17.3.c GUI ANSUEL/ROOT
TIM AGTOT 16.3 GUI ANSUEL/ROOT
TIM AGTOT 16.3 GUI ANSUEL/ROOT
TIM TG789vac v2 17.2 GUI ANSUEL/ROOT
FB TG789vac v2.(ex FW IAD) 17.2 GUI ANSUEL/ROOT
FASTGate (DGA4131) Forse Brikkato
FASTGate (Askey)

Offline Davidesx4

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re:[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #2255 il: 18 Dicembre 2018, 15:43 »
Qualcuno può aiutarmi?
Ho effettuato lo sblocco e la configurazione per Infostrada, tutto è andato a buon fine ma c’e’ un problema quando effettuo chiamate ad alcuni  call center (non con tutti i call center ho problemi) che necessitano la pressione dei tasti numerici per accedere ai relativi servizi.
In questi casi non vengono riconosciuti i toni di DTMF e la chiamata viene chiusa.
C’è modo di settare i DTMF nella selezione telefonia?
Io non ho trovato nulla !
Avete soluzioni ?
Grazie.

Offline pkirk

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re:[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #2256 il: 19 Dicembre 2018, 14:43 »
Gentili,
ho flashato con 1.0.3 e messo ultima GUI (Version 8.10.76 2018). E va tutto bene, ma se vado su
"Accesso ad Internet" -> "mostra opzioni avanzate"
e provo ad impostare "Bridge mode" per poi cliccare su "Cambiare modalità di connessione", mi compare il notice
"Nessuna configurazione disponibile per la connettività internet durante la modalità bridge.". Ma non mi fa salvare e il modem resta in modalità "PPPoE routed mode".

Qualcuno ha per caso idea di come risolvere?

Di base vorrei collegare il mio firewall UniFi USG direttamente ad Internet, ed usare il DGA4132 come modem PPPoE o simile, ma non trovo nulla.

Grazie anticipatamente.
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2018, 14:46 da pkirk »

Offline FrancYescO

  • VIP
  • *****
  • 3382
Re:[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #2257 il: 19 Dicembre 2018, 15:10 »
@pkirk la configurazione bridge e' probabilmente quanto di piu' buggato c'e ora sull'interfaccia, tralaltro quella voce che e' sulla modal di internet non fa praticamente nulla, quella "vera" e' posizionata nella pagina banda larga, non so che operatore hai ma ti consiglierei di fare la configurazione manualmente, inserendo l'interfaccia VDSL con VLAN ID preimpostato (wanptm0) nel bridge lan ... anche se in linea di massima impostando bridge da banda larga dovrebbe funzionare almeno con TIM (fare un revert poi protrebbe rompere tutto quindi ti conviene resettare nel caso)

Offline stef84

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
Re:[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #2258 il: 19 Dicembre 2018, 16:01 »
Buona sera, a seguito del post iniziato nell'altra sezione, continuo qui la discussione.

Sono riuscito a fare il downgrade da 1.1.2 a 1.0.3 seguendo la guida, rifatto il root, installata la gui, aggiornato il firmware a 1.1.0, connesso il router con altra connessione, impostato gateway e dns e assicuratomi che da terminale "opkg update" non mi restituisse errori sono riuscito a installare luci.

Ora, fatto un bel backup da openwrt della config funzionate e "snella" ( in caso di malfuzionamenti posso ripristinare senza perdere root), proviamo a vedere se riesco a far passare il traffico da questa benedetta porta SFP...   

Ho impostato rotte e masqurade così da riuscire ad accedere alal Gui del Modem e a Luci, passando dalal SFP tramite indirizzo 192.168.10.1. Da qui però, mi sono accorto che non ho accesso ssh, evidentemente sul firewall c'è qualche drop che verso al porta SFP, che in origine era intesa come WAN e non come LAN. Dalla Gui ho provato anche ad abilitare ssh sulla porta wan ( nella sezione "funzioni extra" del modem), ma anche in questo modo ssh non passa.

Per il momento, mi sono limitato a creare un bridge tra eth4 e ptm0 e ad aggiungerlo alla zona firewall LAN, ma sfortunatamente il modem non si collega.
Se invece aggiungo ptm0 al bridge LAN esistente ( quello delle porte ethernet), il modem si collega regolarmente al gestore e con pppoe scan vedo la "macchina" del gestore, pronta ad accettare la mia connesisone pppo-client.

Per chi non avesse seguito l'altro post, ricordo che vorrei usare il modem in modalità bridge verso la dslam e far passare tutto il traffico dalla porta SFP, dall'altra parte ho un router mikrotik dove sulla SFP farò autenticazione pppoe verso il mio gestore.

Grazie in anticipo per gli eventuali aiuti.

EDIT:

non so se può tornare utile... sto provando a fare alcune modifiche al firewall. procedo per tentativi, un po alla volta, e mentre faccio un reload al firewall, vedo degli warning, in particolare mi lascia in dubbio uno proprio sul "forward sfplan -> wan" che indica ( da queloo che posso capire) un errore sull'interfaccia "set by script". Non vorrei che fossse un bug del firmware, visto che la porta sfp come la voglio usare io, fino ad oggi non è interessata a nessuno....

vi mostro il code:
Codice: [Seleziona]
Warning: Option 'lan'.wan is unknown
Warning: Section 'lan' has no device, network, subnet or extra options
Warning: Option 'wan'.conntrack is unknown
Warning: Option 'wan'.wan is unknown
Warning: Section 'wan' cannot resolve device of network 'wan6'
Warning: Section 'wan' cannot resolve device of network 'wwan'
Warning: Option 'z_wlnetb24'.wan is unknown
Warning: Option 'z_wlnetb5'.wan is unknown
Warning: Section @zone[5] (newzone) has no device, network, subnet or extra opti                                                                                   ons
Warning: Section @zone[0] (lan) has no device, network, subnet or extra options
Warning: Section @zone[5] (newzone) has no device, network, subnet or extra opti                                                                                   ons
 * Clearing IPv4 filter table
 * Clearing IPv4 nat table
 * Clearing IPv4 mangle table
 * Clearing IPv4 raw table
 * Populating IPv4 filter table
   * Zone 'lan'
   * Zone 'wan'
   * Zone 'z_wlnetb24'
   * Zone 'z_wlnetb5'
   * Zone 'sfplan'
   * Zone 'newzone'
   * Rule 'ubus:cwmpd[cwmpd] rule 1'
   * Rule 'ubus:cwmpd[cwmpd] rule 2'
   * Rule 'ubus:igmpproxy[instance1] rule 0'
   * Rule 'ubus:igmpproxy[instance1] rule 1'
   * Rule 'Drop_non_TCP_SYN'
   * Rule 'drop_lan_2_z_wlnetb24'
   * Rule 'drop_z_wlnetb24_2_lan'
   * Rule 'drop-lan_2_z_wlnetb24_GW'
   * Rule 'Allow_z_wlnetb24_ICMP'
   * Rule 'Allow_z_wlnetb24_DHCP'
   * Rule 'Allow_z_wlnetb24_DNS'
   * Rule 'drop_lan_2_z_wlnetb5'
   * Rule 'drop_z_wlnetb5_2_lan'
   * Rule 'drop-lan_2_z_wlnetb5_GW'
   * Rule 'Allow_z_wlnetb5_ICMP'
   * Rule 'Allow_z_wlnetb5_DHCP'
   * Rule 'Allow_z_wlnetb5_DNS'
   * Rule 'Allow-DHCP-Renew'
   * Rule 'Allow-Ping'
   * Rule 'access_2_LAN_IP'
   * Rule 'close_port_139'
   * Rule 'close_port_445'
   * Rule 'Deny-CUPS-lan'
   * Rule 'Deny-CUPS-wan'
   * Rule 'SSH_wan'
   * Rule 'Restrict-TCP-LAN-Input'
   * Rule 'Default action for outgoing NAT'
   * Redirect 'ubus:cwmpd[cwmpd] redirect 0'
   * Forward 'lan' -> 'wan'
   * Forward 'z_wlnetb24' -> 'wan'
   * Forward 'z_wlnetb5' -> 'wan'
   * Forward 'sfplan' -> 'wan'
Warning: weird character in interface `<set by script>' ('/' and ' ' are not all                                                                                   owed by the kernel).
Warning: weird character in interface `<set by script>' ('/' and ' ' are not all                                                                                   owed by the kernel).
Warning: weird character in interface `<set by script>' ('/' and ' ' are not all                                                                                   owed by the kernel).
Warning: weird character in interface `<set by script>' ('/' and ' ' are not all                                                                                   owed by the kernel).
Warning: weird character in interface `<set by script>' ('/' and ' ' are not all                                                                                   owed by the kernel).
Warning: weird character in interface `<set by script>' ('/' and ' ' are not all                                                                                   owed by the kernel).
Warning: weird character in interface `<set by script>' ('/' and ' ' are not all                                                                                   owed by the kernel).
 * Populating IPv4 nat table
   * Zone 'lan'
   * Zone 'wan'
   * Zone 'z_wlnetb24'
   * Zone 'z_wlnetb5'
   * Zone 'sfplan'
   * Zone 'newzone'
   * Redirect 'ubus:cwmpd[cwmpd] redirect 0'
Warning: weird character in interface `<set by script>' ('/' and ' ' are not all                                                                                   owed by the kernel).
 * Populating IPv4 mangle table
   * Zone 'lan'
   * Zone 'wan'
   * Zone 'z_wlnetb24'
   * Zone 'z_wlnetb5'
   * Zone 'sfplan'
   * Zone 'newzone'
Warning: weird character in interface `<set by script>' ('/' and ' ' are not all                                                                                   owed by the kernel).
 * Populating IPv4 raw table
   * Zone 'lan'
   * Zone 'wan'
   * Zone 'z_wlnetb24'
   * Zone 'z_wlnetb5'
   * Zone 'sfplan'
   * Zone 'newzone'
 * Clearing IPv6 filter table
 * Clearing IPv6 mangle table
 * Clearing IPv6 raw table
 * Populating IPv6 filter table
   * Zone 'lan'
   * Zone 'wan'
   * Zone 'z_wlnetb24'
   * Zone 'z_wlnetb5'
   * Zone 'sfplan'
   * Zone 'newzone'
   * Rule 'ubus:cwmpd[cwmpd] rule 1'
   * Rule 'ubus:cwmpd[cwmpd] rule 2'
   * Rule 'ubus:igmpproxy[instance1] rule 0'
   * Rule 'Drop_non_TCP_SYN'
   * Rule 'drop_lan_2_z_wlnetb24'
   * Rule 'drop_z_wlnetb24_2_lan'
   * Rule 'Allow-z_wlnetb24_ICMPv6'
   * Rule 'drop_lan_2_z_wlnetb5'
   * Rule 'drop_z_wlnetb5_2_lan'
   * Rule 'Allow-z_wlnetb5_ICMPv6'
   * Rule 'Allow-DHCPv6'
   * Rule 'Allow-ICMPv6-Input'
   * Rule 'Allow-ICMPv6-Forward'
   * Rule 'Deny-CUPS-lan-v6'
   * Rule 'Deny-CUPS-wan-v6'
   * Rule 'Default action for outgoing NAT'
   * Forward 'lan' -> 'wan'
   * Forward 'z_wlnetb24' -> 'wan'
   * Forward 'z_wlnetb5' -> 'wan'
   * Forward 'sfplan' -> 'wan'
Warning: weird character in interface `<set by script>' ('/' and ' ' are not all                                                                              owed by the kernel).
Warning: weird character in interface `<set by script>' ('/' and ' ' are not all                                                                                   owed by the kernel).
Warning: weird character in interface `<set by script>' ('/' and ' ' are not all                                                                                   owed by the kernel).
Warning: weird character in interface `<set by script>' ('/' and ' ' are not all                                                                                   owed by the kernel).
Warning: weird character in interface `<set by script>' ('/' and ' ' are not all                                                                                   owed by the kernel).
Warning: weird character in interface `<set by script>' ('/' and ' ' are not all                                                                                   owed by the kernel).
Warning: weird character in interface `<set by script>' ('/' and ' ' are not all                                                                                   owed by the kernel).
 * Populating IPv6 mangle table
   * Zone 'lan'
   * Zone 'wan'
   * Zone 'z_wlnetb24'
   * Zone 'z_wlnetb5'
   * Zone 'sfplan'
   * Zone 'newzone'
Warning: weird character in interface `<set by script>' ('/' and ' ' are not all                                                                                   owed by the kernel).
 * Populating IPv6 raw table
   * Zone 'lan'
   * Zone 'wan'
   * Zone 'z_wlnetb24'
   * Zone 'z_wlnetb5'
   * Zone 'sfplan'
   * Zone 'newzone'
 * Set tcp_ecn to off
 * Set tcp_syncookies to on
   ! Unable to write value: No such file or directory
 * Set tcp_window_scaling to on
 * Running script '/lib/functions/firewall-ext-tch.sh'
 * Running script '/lib/functions/tod.sh'
iptables: Chain already exists.
ip6tables: Chain already exists.
iptables: Chain already exists.
ip6tables: Chain already exists.
 * Running script '/lib/functions/firewall-mmpbx.sh'
 * Running script '/lib/functions/firewall-dropbear.sh'
 * Running script '/usr/share/miniupnpd/firewall.include'
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2018, 19:31 da stef84 »
Mikrotik MTCNA - MTCRE Certified
Cambium Network ePMP 1000-2000-3000 Certified

Offline Gibo65

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
  • Sesso: Maschio
Re:[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #2259 il: 19 Dicembre 2018, 19:30 »
...

Ciao,
anche io sono fermo su CASO1 e non riesco a farlo partire come dicono... però se tu hai "inventato" qualcosa non puoi DIRLO SUBITO.
Altra cosa x tutti gli "inventori" : ma possibile che non riusciate a mettere un VIDEO per capire COME si fà la manovra?

Nel mio caso sono sicuro che il caricamento del vecchio FW è andato a buon fine perchè ho il log del TFTP ma.. non vuol switchare che non vuol switchare!!!
Grazie   :clap:
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2018, 19:46 da MisterFTTH »

Offline stef84

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
Re:[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #2260 il: 19 Dicembre 2018, 19:38 »
Io mi ci sono sbattuto non poco per farlo "switchare" da banck2 ( quella con il 1.1.2) a banck1 ( quella con il 1.0.3 caricato da tftp).

ho caircato due o tre volte il firmware con il reset del tastino e accendendo il router avviando tftp....

poi ho fatto on/off a raffica come indicato nella guida, ma non è servito a nulla, mi ripartiva sempre con firmware 1.1.2...

Alla fine, mi ero dimenticato di lasciare acceso tftp pronto per l'invio del firmware... dopo uan serie a raffica di on/off ho visto a monitor che è ripartito l'upload del firmware ( senza premere il tasto reset), da quel momento, ho continuato a fare una raffica di on/off e solo dopo mi sono trovato il firmware 1.0.3.
Questo mi fa pensare che non tftp abbai caricato il firmware SOLO l'ultima volta, evidentemente solo allora è entrato in una particolare modalità...
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2018, 19:45 da MisterFTTH »
Mikrotik MTCNA - MTCRE Certified
Cambium Network ePMP 1000-2000-3000 Certified

Offline LorenzoL

  • Membro Anziano
  • ***
  • 417
Re:[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #2261 il: 19 Dicembre 2018, 22:59 »
@Gibo65 - ciao, hai ragione, non ho detto più nulla riguardo "l'invenzione", perché voglio essere sicuro che funzioni; ora sono tranquillo e verifico un'ultima volta. In ogni caso si tratta SOLO di un accorgimento per far switchare facilmente il device, NON per flashare un FW. Ora chiudo e tra un'oretta vi dirò....  :bye:
I'm the WIFI Ninja.......sono solo un praticone che si arrangia

Offline Diabolik

  • Esperto
  • ****
  • 1057
Re:[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #2262 il: 20 Dicembre 2018, 01:21 »
@fmproit vediamo... tu vuoi cambiare la password di accesso di default admin/admin giusto ? Se non riesci dalla gui credo sia possibile modificare il login a mano modificando qualche file di configurazione tramite accesso sftp ma non saprei dirti come.
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline LorenzoL

  • Membro Anziano
  • ***
  • 417
Re:[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #2263 il: 20 Dicembre 2018, 09:26 »
@Gibo65 - Ciao, ieri sera mi si è incriccato il muletto 4130, durante i test di funzionamento della procedura di switch, sicché mi vedo costretto a soprassedere. Non voglio in alcun modo diventare fonte di danni per gli apparati altrui.....sorry!   :(
I'm the WIFI Ninja.......sono solo un praticone che si arrangia

Offline zoomx

  • Esperto
  • ****
  • 589
Re:[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #2264 il: 20 Dicembre 2018, 11:44 »
Le password dovrebbero stare nel file shadow in formato cifrato ma probabilmente il metodo più sicuro è usare passwd da SSH.
Però qui la procedura sembra un pochino più complicata
https://openwrt.org/docs/guide-user/troubleshooting/root_password_reset
ma non è detto che vada seguita quella procedura.