[GUIDA] Root e Modding TIM Hub AGTHP DGA4132 (VBNT-S)

• 6052 Risposte
  • 3234116 Visite

Offline Guarino

• Membro Anziano
  • 137
Re:[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #1350 il: 21 Giugno 2018, 01:23 »
Ho provato a fare il reset... è stato strano, perché quando premevo il tasto con la penna anche per 30 secondi non succedeva niente...se lo premevo per 10 secondi e poi lasciato, dopo qualche secondo partiva il reset.

Comunque spuntava 1.0.3, fatto autoflashgui come da istruzioni, e niente, identico errore di connessione rifiutata con WinSCP (ho usato sia autoflashgui che WinSCP con permessi di amministratore), stavolta non ho riavviato alla fine della procedura...ma che sta succedendo?  :worry:

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
  • Se non và dagli un calcio e riprova.
« Risposta #1351 il: 21 Giugno 2018, 02:04 »
No niente di strano sul reset, funziona propio così, premi 8-10s, rilasci, reset/riavvio 1-2s dal rilascio.
Firewall ? se è configurato e/o staccato posta il log di autoflashgui.

Offline -Mirco-

• Global Moderator
  • Esperto
  • 1832
  • "Non esiste curva in cui non si può superare"
    • Ilpuntotecnicoeadsl
« Risposta #1352 il: 21 Giugno 2018, 07:16 »
Guida del primo post aggiornata da @^NiCo^ , vi consiglio di darci uno sguardo.
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna

Offline Guarino

• Membro Anziano
  • 137
« Risposta #1353 il: 21 Giugno 2018, 09:02 »
...sul reset, funziona propio così...
ok almeno per questo sono più tranquillo  :D
Firewall ? se è configurato e/o staccato posta il log di autoflashgui.
ho provato con la nuova versione di autoflashgui, firewall del modem in low, firewall del pc totalmente disattivato e ho disattivato pure l'antivirus. Non trovo nessun file log da poterti postare...nel cmd autoflashgui non sembra rilevare nessun errore, arrivava senza intoppi fino alla fine.

Può essere che tutto ciò è causato dal fatto che in "Ping or DDNS" metto Ping anziche lasciare DDNS come da default? E cambio "DDNS Service" da dyndns.it a dyndns.com? facevo tutto ciò per uniformarmi all'immagine in primo post, senza però aver notato che forse la falla col Ping viene sfruttata solo per l'AGTEF  :facepalm: :-X
« Ultima modifica: 21 Giugno 2018, 09:04 da Guarino »

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #1354 il: 21 Giugno 2018, 15:00 »
Ragazzi io vi faccio una domanda forse scema.............
E' possibile ottenere il "Registro delle Chiamate" tipo da windows in maniera "rapida" ? Che ne so un link rapido nei preferiti del browser o qualcosa del genere ?

Col "rapida" ovviamente intendo senza fare il login dal 192.168.1.1 e quindi accedere alla sezione........ tipo un'app da aprire che scarichi direttamente quel log dal router e lo mostri a schermo ?
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
« Risposta #1355 il: 21 Giugno 2018, 15:23 »
Si ovviamente è possibile

Offline Guarino

• Membro Anziano
  • 137
« Risposta #1356 il: 21 Giugno 2018, 17:58 »
ok sono riuscito a fare tutto, grazie a tutti per l'aiuto...adesso rimane da fare:

1. cambiare la password root...come si fa? non sono riuscito a trovare nulla purtroppo

2. adesso che il VoIP è configurato, posso staccare la telegestione?

3. è attivo il DDNS, con la stringa utilizzataper lo sblocco...se lo voglio disattivare mi sa che devo perforza togliere quella stringa, che faccio?

Offline verdes

• Membro Anziano
  • 279
« Risposta #1357 il: 21 Giugno 2018, 19:33 »
@Guarino  per cambiare la password entri con Putty tramite user root e pass root poi scrivi passwd dai invio e segui quello che leggi 

Offline Guarino

• Membro Anziano
  • 137
« Risposta #1358 il: 21 Giugno 2018, 20:52 »
grazie @verdes , fatto :)

Offline n5xita

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
« Risposta #1359 il: 21 Giugno 2018, 20:55 »
C'è qualche modo per forzare i 40Mhz in 2.4Ghz?

Offline androtto

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #1360 il: 21 Giugno 2018, 22:21 »
Ciao a tutti
premetto che ho letto più di 50 pagine e alla fine mi ero quasi confuso. Ma sono riuscito a fare quasi tutto, tranne la fonia.
Mi spiego meglio.
Con il contratto TIM ho un DGA4130 funzionante che non ho sbloccato da cui ho fatto il backup del config.bin
Ho comprato - investendo 30 € - un DGA4132 che ieri sera ho sbloccato (ovviamente senza mai connetterlo alla vdsl) con GUI
7.17.3 di Ansuel (grazie!), FW AGTHP_1.1.0.
Ora mi manca da ripristinare la fonia. Come faccio a ripristinare i parametri di configurazione dal .bin? Aprendelo con wordpad non vi è nulla in chiaro.
La telegestione si disabilita nel tab CWMP?
@Ansuel c'è una guida con tutte le funzionalità della tua gui?
Grazie a tutti
Buona serata

EDIT: risolto, aggiornandolo alla 1.1.1 da GUI mettendo la telegestione. i restore della cfg di modelli differenti non è possibile. grazie a tutti
Andrea
« Ultima modifica: 22 Giugno 2018, 10:07 da androtto »

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #1361 il: 22 Giugno 2018, 01:26 »
Mavelot ;) Ovviamente mi aspettavo oltre alla conferma qualche dritta in merito :) Come ?
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline Guarino

• Membro Anziano
  • 137
« Risposta #1362 il: 22 Giugno 2018, 09:51 »
@androtto io ho fatto lo sblocco ieri...ho lasciato il FW 1.0.3, Ed ho impostato nella tab "Funzioni Extra di Sistema" lo spoofing versione sulla 1.1.1...ho collegato il modem alla vdsl, e dopo qualche decina di minuti è andato in telegestione ed ha caricato il profilo VoIP automaticamente. Ti sconsiglio di usare le configurazioni di altri modem, specialmente anche se di modello differente. Se non hai successo puoi seguire le istruzioni in prima pagina...ovvero il reset tramite tastino mentre è collegato alla rete, oppure utilizzando il comando "rtfd" tramite SSH...sempre dopo aver impostato lo spoofing versione però.

@n5xita purtroppo non credo...credo decida il modem in base a diversi fattori...ma se nello speedtest vai a più di 35-40 Mbps, credo sia già in 40Mhz. Mai andato oltre quelle velocità su 20Mhz.
« Ultima modifica: 22 Giugno 2018, 09:53 da Guarino »

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
« Risposta #1363 il: 22 Giugno 2018, 11:24 »
Mavelot ;) Ovviamente mi aspettavo oltre alla conferma qualche dritta in merito :) Come ?

Non in modo banale chiaramente. Si deve sviluppare un app che si connetta in telnet e si scarichi la lista direttamente

Offline KibaNoOu

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #1364 il: 22 Giugno 2018, 12:02 »
Qualcuno è riuscito ad usare la modalità bridge in cascata con un altro router?  :headbang: