[GUIDA] Root e Modding TIM Hub AGTHP DGA4132 (VBNT-S)

• 6052 Risposte
  • 3233481 Visite

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
Re:[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #1335 il: 19 Giugno 2018, 10:34 »
Ho appena verificato e non riscontro il tuo problema. Il file depositato sul server si chiama AGTHP_1.1.2_001_CLOSED.rbi e come tale mi viene scaricato sul pc

Offline SteelBlade

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #1336 il: 19 Giugno 2018, 10:53 »
Prova a caricare da tftp sempre l'ultimo che avevi ovvero 1.1.1
Poi prova a fare diversi hard reset e vedi che succede
:

A me accadde la stesa identica cosa e dopo diversi tentativi riuscii a recuperarlo
Sono riuscito a recuperarlo effettuando il reset da bottone, avevo già provato ma senza risultati, stavolta ho cercato di trovare il momento giusto e sono rimasto con il bottone premuto per molto tempo prima di avere successo.
Per informazione, il driver che mi ha dato problemi era "A2pvfbH042o.d26r".
Una ulteriore informazione che su questi forum non sono riuscito a trovare è relativa al funzionamento con Fastweb, per farmi assegnare l'IP ho usato le seguenti impostazioni:

Banda Larga:
Tipologia: VDSL2
Utilizzo VLAN: abilitato
Notazione: device
VLAN ID: 100

Accesso ad Internet:
Modalità: DHCP Routed

Il mio contratto è FTTC 200 Mbit, VULA, IP pubblico statico

Offline Guarino

• Membro Anziano
  • 137
« Risposta #1337 il: 19 Giugno 2018, 14:53 »
...aggiornare all'ultimo firmware beta 1.1.2_001 come ho fatto io ad esempio e sul router tutto viene mantenuto.

In questo senso non ho capito se avviene la stessa cosa semmai il router ti venisse aggiornato tramite teleassistenza.........

Appena fatto lo sblocco ed installato la GUI di Ansuel io ho sudato un pò per riconfigurare un pò e far a tornare a funziona la parte VoIP.........

A question propositi...nello spoofing versione, sia per evitare che il modem venga aggiornato tramite teleassistenza sia per far sì che recuperi da solo le informazioni voip, cosa devo mettere? 1.1.1, 1.1.2, 1.1.2_001?

Offline verdes

• Membro Anziano
  • 279
« Risposta #1338 il: 19 Giugno 2018, 17:40 »
@mavelot Scusami se insisto ma ho riprovato e mi scarica il file sempre con estensione .MAN come da foto che allego.P.S. Il file risulta in apparenza .rbi ma scaricando viene in .man
« Ultima modifica: 19 Giugno 2018, 17:49 da verdes »

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #1339 il: 19 Giugno 2018, 18:06 »
@^NiCo^ sarà pure......... io l'ho lasciato quasi mezza giornata acceso e non mi si è configurato niente... misteri dell'informatica e della tecnologia:)

*EDIT*
Strano il tuo nick NiCo.... appena metti la @ e il ^ il tuo nickname non lo suggerisce...... lol :)

@Guarino
Allora la 1.1.2_001 è ancora in beta quindi credo che nello spoofing puoi lasciare 1.1.1. Se può servirti........ sono andato a vedere sul mio e mi ritrovo "1.1.2_001" ovviamente dopo aver aggiornato a mano via gui.

@verdes
Con firefox 60.0.2 scarica il .rbi tranquillamente......
« Ultima modifica: 19 Giugno 2018, 18:12 da Diabolik »
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 949
« Risposta #1340 il: 19 Giugno 2018, 18:22 »
@verdes ma quella stranezza ti capita soltanto con quel file? soltanto sul repository? o altro?

Se scarichi lo stesso file dal mio link in firma che risultato hai?
Netiquette del Forum

Offline verdes

• Membro Anziano
  • 279
« Risposta #1341 il: 19 Giugno 2018, 19:27 »
@MisterFTTH  Si ok ho scaricato dal tuo link ed ho scaricato perfettamente in .rbi. Grazie P.S. Io uso come browser Edge, forse é proprio una questione del browser come dice Diabolik. Dimenticavo di dire che ho provato a scaricare dal Repository di Ansuel altri file e tutti mi si scaricano con .man
« Ultima modifica: 19 Giugno 2018, 19:28 da verdes »

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
« Risposta #1342 il: 19 Giugno 2018, 20:32 »
@MisterFTTH  Si ok ho scaricato dal tuo link ed ho scaricato perfettamente in .rbi. Grazie P.S. Io uso come browser Edge, forse é proprio una questione del browser come dice Diabolik. Dimenticavo di dire che ho provato a scaricare dal Repository di Ansuel altri file e tutti mi si scaricano con .man

Stavo giusto per dirti di usare un altro browser.
Edge è il peggio che possa esistere.....

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 949
« Risposta #1343 il: 19 Giugno 2018, 20:36 »
In effetti si trovano casi simili al tuo in giro: sembra che dipendesse dal MIME type non correttamente trasmesso dal server inducendo così il browser (nei casi letti di trattava di IE) a rinominare arbitrariamente l'estensione del file in .man (come manual?)...

Comunque io non riscontro il problema con Edge, quindi escludo ci sia anche una problematica lato server:

Netiquette del Forum

Offline Guarino

• Membro Anziano
  • 137
« Risposta #1344 il: 19 Giugno 2018, 22:07 »
Ok grazie @Diabolik proverò prima con 1.1.1...se fa i capricci e non si imposta il VoIP, provo a mettere 1.1.2_001...

Magari sarà una domanda stupida, ma: che utilità ha aggiornare il firmware all'ultima versione una volta sbloccato il router ed installata la GUI di Ansuel? Specialmente quello beta?

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #1345 il: 20 Giugno 2018, 02:43 »
@Guarino mah... sai sulla domanda del perchè aggiornare :)
Sarà che io sono quasi un maniaco delle ultime versioni un pò con tutto......... se so che esiste un'aggiornamento di un'app (x esempio) non ce la faccio a restare in una versione precedente. Forse è curiosità di scoprire nuove eventuali feature oppure semplice speranza che l'aggiornamento può portare a migliorerie generali anche se poi si dice che non è sempre un bene lasciare la vecchia strada per una nuova :)

In questo caso specifico ho letto di feedback di utenti che dicono che col vecchio firmware 1.0.3 ottengono valori + alti di quasi 10Mbps rispetto alle nuove 1.1.x e qualcuno di loro dopo aver fatto lo sblocco sono rimasti a quel firmware.
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline Guarino

• Membro Anziano
  • 137
« Risposta #1346 il: 20 Giugno 2018, 23:45 »
ho capito @Diabolik, mi sa che resterò così anche io allora...

Ragazzi ho bisogno d'aiuto...Il modem è arrivato con la 1.0.5...stasera ho avuto un poco di tempo, l'ho collegato al pc tramite ethernet, ho fatto il downgrade seguendo la guida al primo post che è andato liscio e il modem ha firmware 1.0.3 (con il bug dell'AGTEF come immagine), una volta fatto, come consigliato da autoflashgui, ho fatto un riavvio. Una volta riavviato il modem mi accingo a installare la GUI di Ansuel ma WinSCP non riesce ad accedere, dandomi come errore che la connessione al server "192.168.1.1" è stata rifiutata (o comunque è fallita). Cosa può essere successo? Forse è andato storto il rooting? Forse non dovevo riavviare? Volevo fargli un'altra passata di autoflashgui selezionando "DGA 4132 1.0.3 Root inactive", ma prima voglio sentire i vostri pareri e consigli.
« Ultima modifica: 20 Giugno 2018, 23:50 da Guarino »

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
  • Se non và dagli un calcio e riprova.
« Risposta #1347 il: 21 Giugno 2018, 00:40 »
A volte le config vanno a donnine downgradando, fai un reset e poi ripassa con autoflashgui con solo il root spuntato.
Le varianti INACTIVE servono per il vecchio sistema e vanno selezionate solo se si sta usando il banco attivo per rootare quello inattivo, non è che avevi selezionato INACTIVE alla prima passata ?

Offline Guarino

• Membro Anziano
  • 137
« Risposta #1348 il: 21 Giugno 2018, 00:46 »
...non è che avevi selezionato INACTIVE alla prima passata ?

nono, ho configurato tutto esattamente come in figura in prima pagina, l'unica cosa che ho cambiato è stato selezinare AGTHP invece di AGTEF.
Quindi sostanzialmente tu dici di fare un reset tramite tastino, e una volta riacceso il modem seguire le istruzioni in prima pagina sotto "se avete già il firmware 1.0.3..."?

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
  • Se non và dagli un calcio e riprova.
« Risposta #1349 il: 21 Giugno 2018, 00:49 »
Esatto, se dopo il reset segnala 1.0.3 si, altrimenti rifai anche il flash di 1.0.3 e attendi che la console di autoflashgui ti segnali di tentare la connessione ssh.