[GUIDA] Root e Modding TIM Hub AGTHP DGA4132 (VBNT-S)

• 6052 Risposte
  • 3233615 Visite

Offline mastercut

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Re:[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #1215 il: 28 Maggio 2018, 09:51 »
Buongiorno a tutti
ho eseguito passo passo la vostra guida riuscendo a sbloccare ed inserire GUI ( lmeno credo)
quello che non sono riuscito a fare è
aggiornare ad una versione più recente
cambiare DNS
connettermi al modem da Wifi per gestione
E' tutto normale ? oppure sono cose che non si posso fare?
Grazie Mille
Saluti

Offline rixxardo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
« Risposta #1216 il: 28 Maggio 2018, 11:13 »
Buongiorno, volendo aggiornare da gui alla 1.1.1, mi potreste indicare dove scaricare il firmware ?
Nel repository non mi pare ci sia.
Grazie

Offline Osiris

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #1217 il: 28 Maggio 2018, 18:32 »
Buongiorno, volendo aggiornare da gui alla 1.1.1, mi potreste indicare dove scaricare il firmware ?
Nel repository non mi pare ci sia.
Grazie

In prima pagina, nella guida, c'è il link  ;)

Offline rixxardo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
« Risposta #1218 il: 28 Maggio 2018, 20:45 »
Ora ho guardato. Sto facendo testa e muro 😁
Grazie

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #1219 il: 29 Maggio 2018, 17:01 »
@donato74  e @tripodina  fare un domanda riguardo ai dns.

Ma il campo che voi citate è quello per il server DHCP giusto ? Io non ho toccato nulla e vedo che li c'è 192.168.1.1 ciò significa che ad eventuali client dhcp (che ne so.. ad esempio uno smartphone o un notebook che io connetto alla wi-fi o ad una porta lan senza usare ip statico) viene assegnato questo dns.
Se io ad esempio cambio ed imposto i classici 8.8.8.8,8.8.4.4 non si perde le funzionalità del VoIP ? Ho perso qualche tassello del puzzle ? Oppure sta cosa avviene solo se si vanno a toccare le impostazioni della connessione internet fisica ?
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline donato74

• Membro Anziano
  • 197
« Risposta #1220 il: 29 Maggio 2018, 17:05 »
@Diabolik stai facendo confusione.
Il campo DNS serve ad indicare (laddove si voglia farlo) a tutti i dispositivi connessi al router tramite DHCP, un determinato server DNS, in assenza del quale verrà usato quello di TIM. Nulla c'entra con il VOIP, che è gestito dal Tim Hub in modo assolutamente distinto; peraltro non vedo come il Tim Hub potrebbe usare un DHCP.....su se stesso!

Offline n5xita

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
« Risposta #1221 il: 29 Maggio 2018, 23:19 »
Un modo per forzare in maniera definitiva il 40Mhz in 2.4GHz c'è?
qualcuno potrebbe indicarmela?

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
« Risposta #1222 il: 29 Maggio 2018, 23:30 »
Al momento come lo forzate?

Offline enrico2772

• Membro Anziano
  • 327
« Risposta #1223 il: 30 Maggio 2018, 09:09 »
mica si puo' forzare l' ampiezza del canale
Tim Hub Firmware 2.2.2_001 WebGUI 9.5.89

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #1224 il: 30 Maggio 2018, 17:15 »
@donato74 si e no diciamo dal lato confusione..... nel senso che ho capito che appunto quei dns sono quelli che vengono assegnati ad eventuali dispositivi dhcp (quindi ad esempio uno smartphone che si collega alla wifi se tu non imposti la sua connessione o facevo l'esempio di un notebook se anche li non imposti l'ip manuale).
Mentre invece mi sembra di aver capito, leggendo post, che si può anche far usare questi dns anche alla connessione fisica (come ad esempio io facevo prima con la adsl e l'agpwi sbloccato) ma poi è li che mi pare si perde la funzionalità del VoIP ma questo è tutt'altro discorso :)

Poi vedo che parlate del Wi-Fi........ oggi stavo smanovrando col Mio OnePlus One (lo so è vecchio vecchio..... ma per quello che lo uso io è ancora valido) che è l'unico dispositivo che usa la mia attuale wireless a 5Ghz. Notavo che il segnale va e viene.... cioè capita che pur essendo nella stessa stanza dov'è lo stesso router lo stesso segnale sembra a volte come scomparire ma non sono disconnessioni e riconnessioni come se calasse l'intesità del segnale o che esso non sia stabile.
Avete mai notato comportamenti simili magari su notebook con utilizzi + intensi ?
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline TeddyRaspin76

• Membro Anziano
  • 339
« Risposta #1225 il: 30 Maggio 2018, 20:48 »
« Ultima modifica: 30 Maggio 2018, 21:59 da TeddyRaspin76 »

Offline enrico2772

• Membro Anziano
  • 327
« Risposta #1226 il: 31 Maggio 2018, 09:14 »
Firmware aggiornato tramite GUI tutto ok!!!
Tim Hub Firmware 2.2.2_001 WebGUI 9.5.89

Offline Giustaf

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #1227 il: 31 Maggio 2018, 09:22 »
chi lo prova scriva se ci sono miglioramenti (o peggioramenti) in qualche ambito...

Offline mastercut

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #1228 il: 31 Maggio 2018, 14:33 »
Ciao A tutti
Qualcuno a già fatto collegamenti in Wifi con apparati Sonoff e Tim Hub. non riesco a venirne a capo!!! non si vogliono connettere alla rete 2,4ghz

Offline balnazzar

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #1229 il: 31 Maggio 2018, 18:31 »
Salve ragazzi  :) Noob here.  :noob:  :new:

Vi preannuncio che ho un DGA4132 che ho sbloccato senza problemi grazie alla vostra ottima guida.

Tuttavia, non sono riuscito a risolvere il problema che mi aveva spinto a sbloccare il dispositivo, ovvero il Wake on LAN (WAN).
Il WoL funziona benissimo nella rete locale, cosi' come funzionava perfettamente da WAN con la mia vecchia adsl su router TP-Link, quindi il problema e' il Tim Hub.

Prima di arrendermi e spendere altro denaro per comprare un router nuovo, vorrei provare a disturbarvi per eventuali suggerimenti.

Cosa ho fatto:

1. Ho sbloccato il router, e poi ripristinato il firm 1.1.0. Il router e' rimasto rootato e con la GUI avanzata.

2. Ho stabilito un IP statico per la macchina target, con tanto di MAC.

3. Ho forwardato le porte 7-9 sulla macchina target.

Cio' bastava sul TP-LInk per il funzionamento del wake on WAN. Nel caso del tim hub non e' bastato, quindi:

4. Ho provato ad attivare la funzione WOL apposita della GUI, sebbene non abbia ben compreso cosa voglia dire "usare un indirizzo non utilizzato nella LAN". Ho usato prima l'IP della macchina target, poi un IP non assegnato.. Nessun esito positivo in ambo i casi.

5. Preso da disperazione, ho attivato il DMZ sulla macchina target.

Incredibilmente, nemmeno questo ha funzionato  >:( (e davvero non me ne spiego la ragione).

6. Ho pensato che forse il firewall fermasse il pacchetto anche nel caso del DMZ, quindi ho settato il firewall sul livello utente. Tuttavia non comprendo cosa io debba indicare come IP sorgente (e porta). La sorgente, in fondo, dovrebbe essere l'intera rete internet.

Chiedo il vostro aiuto.  :help: