@Giustaf ti devo una birra

Ero nella stessa situazione di nerovincio, cioè invece di fare un semplice riavvio avevo fatto un reset alle impostazioni di fabbrica e come lui al riavvio mi ero ritrovato con il firmware 1.1.1 ma senza più root e gui, praticamente con la configurazione di default e naturalmente usando autoflashgui non mi permetteva di flashare più niente, bloccato in quella situazione senza poter fare nulla.
Come prima cosa ho provato con la procedura che prevede Postman, token , ecc... ma nonostante arrivassi alla fine correttamente dando il "Send" per trasferire il firmware 1.0.3 mi restituiva l'errore "not authorisation" e si interrompeva di conseguenza la procedura, poi ho letto il tuo reply e ho pensato (bene direi

) di provare anche la tua procedura.
Con tftpd ho provato a trasferire il firmware dopo aver opportunamente settato il software come da guida, alla seconda prova ha trasferito l'1.0.3 (importantissimo non rilasciare il tastino posteriore PRIMA che il software inizi a lavorare, errore che ho fatto la prima volta e infatti non è andata a buon fine...) e da li in poi è stato come essere a casa come si suol dire, adesso sono di nuovo con l'1.1.1, root e gui mod

Grazie ancora per la guida che naturalmente mi sono salvato, sono troppo contento di aver recuperato il mio fido HUB che pensavo fosse passato a miglior vita..