CUT CUT
Cito solo come riferimento........ allora vedo di adattare il tutto alle mie esigenze.
In teoria.... visto che io vorrei solo attivare il root all'attuale 1.1.0 (e quindi sfruttare gli eventuali poi benefici della gui modificata ad esempio ovviamente) dovrei.
1) Rimediare il firmware 1.1.0_CLOSED e l'1.0.3_CLOSED
2) Stacco il router e faccio il reset dal tastino.
3) Dalla guida a pagina 50 credo posso saltare il punto 1..... al 2 flasho come indicato il firmware 1.0.3 closed con attiva l'opzione per il root.
4) Continuo a seguire la guida a pagina 50... punto 3 in pratica cambio l'opzione ed è qui che faccio il root vero e proprio dell'1.0.3 appena flashato
A questo punto non resta che verificare se il modem è accessibile dal putty (io ad esempio uso kitty... credo sia uguale) e cambiare la password dell'utente root col passwd. Ma perchè serve questo passo ? Non posso lasciare la combinazione root / root ? O consigliate cambiare tipo con root / admin per evitare che venga cambiata poi da remoto ?
E da qua in poi in pratica non mi resta che installare la GUI e quindi da li posso sbizzarrirmi.......... cioè con la GUI appunto posso riflashare, volendo, l'1.1.0 oppure decidere di restare con la 1.0.3. In quando alla GUI per la telegestione è tutto disattivabile/attivabile da li ? Oppure poi si fa tutto da terminale (come ad esempio feci anni fà con diversi AGPF) ?
Diciamo che se è giusta questa sorta di procedura forse c'è solo una questione che mi fa confusione....... la cosa delle 2 bank. Cioè facendo tutta la procedura quale bank poi andiamo poi a toccare ? Qual'è il bank attivo che utilizziamo noi di default col modem verginello cosi come lo consegna telecom ?
Cioè in pratica il router cosi com'è ha 2 firmware già installati ?