[GUIDA] Root e Modding TIM Hub AGTHP DGA4132 (VBNT-S)

• 6052 Risposte
  • 3234373 Visite

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
Re:[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #1020 il: 12 Maggio 2018, 14:47 »
Andrebbe fatto un test in teoria dovrebbe applicarli solo per la lan

Offline yuma2005

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
« Risposta #1021 il: 12 Maggio 2018, 14:59 »
e come lo vedi? il router mi dice che sto usando i DNS di Clouditalia che è il mio ISP, quindi presumo che entri con quelli e poi ti sposti su quelli scelti, bho,... cmq credo che nell' uso di tutti i giorni non cambia nulla, poi ho provato un sacco di DNS e mi sembrano tutti alla pari, perfino i mitici DNS 1.1.1.1. non noto differenze dai soliti 8.8.8.8. alla fine li si cambia per altri motivi........

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #1022 il: 12 Maggio 2018, 15:09 »
ed è giusto il dns si applica solo ai dispositivi non al modem...

bisogna vedere se dai dispositivi si risolve con quello

Offline maxysoft

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #1023 il: 12 Maggio 2018, 15:14 »
Ciao ragazzi. Questa notte eè saltata la corrente è siccome il modem non ripartiva più l'ho dovuto resettare dal pulsante. Ora non riesco più a fare il root. Ho provato la nuova guida ma non funziona (ho fatto esattamente come negli screen). Ho fatto qualsiasi tentativo, anche tftpd, ma rimane bloccato sulla 1.1.0 002 senza accesso ssh. La versione che ho trovato nel primo post di autoflashgui è un po diversa però da quella della guida.

edit. ho risolto alla fine

[ You must login or register to view this spoiler! ]
« Ultima modifica: 12 Maggio 2018, 21:47 da maxysoft »

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #1024 il: 13 Maggio 2018, 04:20 »
CUT CUT
Cito solo come riferimento........ allora vedo di adattare il tutto alle mie esigenze.
In teoria.... visto che io vorrei solo attivare il root all'attuale 1.1.0 (e quindi sfruttare gli eventuali poi benefici della gui modificata ad esempio ovviamente) dovrei.
1) Rimediare il firmware 1.1.0_CLOSED e l'1.0.3_CLOSED
2) Stacco il router e faccio il reset dal tastino.
3) Dalla guida a pagina 50 credo posso saltare il punto 1..... al 2 flasho come indicato il firmware 1.0.3 closed con attiva l'opzione per il root.
4) Continuo a seguire la guida a pagina 50... punto 3 in pratica cambio l'opzione ed è qui che faccio il root vero e proprio dell'1.0.3 appena flashato

A questo punto non resta che verificare se il modem è accessibile dal putty (io ad esempio uso kitty... credo sia uguale) e cambiare la password dell'utente root col passwd. Ma perchè serve questo passo ? Non posso lasciare la combinazione root / root ? O consigliate cambiare tipo con root / admin per evitare che venga cambiata poi da remoto ?

E da qua in poi in pratica non mi resta che installare la GUI e quindi da li posso sbizzarrirmi.......... cioè con la GUI appunto posso riflashare, volendo, l'1.1.0 oppure decidere di restare con la 1.0.3. In quando alla GUI per la telegestione è tutto disattivabile/attivabile da li ? Oppure poi si fa tutto da terminale (come ad esempio feci anni fà con diversi AGPF) ?

Diciamo che se è giusta questa sorta di procedura forse c'è solo una questione che mi fa confusione....... la cosa delle 2 bank. Cioè facendo tutta la procedura quale bank poi andiamo poi a toccare ? Qual'è il bank attivo che utilizziamo noi di default col modem verginello cosi come lo consegna telecom ?
Cioè in pratica il router cosi com'è ha 2 firmware già installati ?
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #1025 il: 13 Maggio 2018, 13:03 »
La questione Bank a noi frega per il ripristino

Non siate così paranoici è già tanto se il modem non lo buttano... Non vanno a controllare su che Bank sta il firmware e comunque di fabbrica non c'è un Bank predefinito puoi trovare tutti e due flashati come solo uno flashato e l'altro vuoto...

Riguardo il cambio password root/root non ho idea di dove tu lo abbia letto... Quello è a tua discrezione...

Devi semplicemente fare downgrade --> root --> aggiornamento gui --> metti il firmware che vuoi da gui FINE niente robe strane

Offline Fed10

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 45
« Risposta #1026 il: 13 Maggio 2018, 13:08 »
allora al momento, i dati del voip ovviamente li perdi perchè resetti il modem dopo l'aggiornamento, ma li riprendi con l'autoconfigurazione in due modi...

con il firmware 1.0.3 usano la funzione version spoof che fa credere ai server che hai versione 1.1.0

con il firmware 1.1.0

tutti e due ovviamente devi avere la telegestione attiva

con l'ultima gui si può aggiornare tranquillamente mantenendo il root

serve altro ?
nel mio caso, sono su 1.10 con root attivo, quindi avrei accesso ssh.
Avevo disattivato la telegestione perché mi si era aggiornato il fw facendomi perdere il root. D'un tratto, ho avuto la fonia staccata. Non riusciva a registrarsi (dal log di asterisk).
Avevo inoltre letto che per la fonia, uno dei DNS del modem deve essere per forza il  Gateway, altrimenti la fonia non si aggancia.
L'utente francese, in DGA4130, ha postato una guida per cambiare i dns del modem, ma lì ho comunque ancora il 192.168.1.1.

Hai qualche consiglio su come muovermi per far tornare la fonia?

Grazie!

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #1027 il: 13 Maggio 2018, 20:09 »
no... i dns devono essere tim per usare voip e telegestione quelli che ha il modem... poi quelli che assegni alla lan è un altro conto

Offline Fed10

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 45
« Risposta #1028 il: 13 Maggio 2018, 21:39 »
E quindi dovrei andare a controllare i dns nei config del modem per capire perché non si connette alla telefonia, giusto?
Ci sarebbe un'eventuale path/guida per il controllo?

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #1029 il: 13 Maggio 2018, 21:56 »
prima di tutto io controllerei se il modem ha connessione... da ssh ping 8.8.8.8 e vedi se risolve gli indirizzi

Offline tivux

• Membro Giovane
  • **
  • 70
« Risposta #1030 il: 13 Maggio 2018, 23:03 »
Grazie Ansuel per essere riuscito ad ottenere il nuovo driver dsl Beta per l' Asus..
Qualcuno l' ha già testato?se sì come va rispetto agli altri?

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #1031 il: 14 Maggio 2018, 02:13 »
CUT CUT
Cmq è scritto sulla guida a pagina 50 di cambiare col passwd la password dell'utente root....... 

DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline enrico2772

• Membro Anziano
  • 327
« Risposta #1032 il: 14 Maggio 2018, 09:29 »
scusate amici vorrei sapere ma voi che driver state usando per il xDSL????

grazie
Tim Hub Firmware 2.2.2_001 WebGUI 9.5.89

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #1033 il: 14 Maggio 2018, 13:44 »
@Diabolik adoro tutte queste guide non ufficiali ahahah pagina 50 come fate a trovarle LOL

Offline donato74

• Membro Anziano
  • 197
« Risposta #1034 il: 14 Maggio 2018, 15:37 »
@tivux Sto provando quel driver da stamattina; sinceramente non noto grandi differenze, ma neppure fra gli altri ad essere sincero.