[GUIDA] Root e Modding TIM Hub AGTHP DGA4132 (VBNT-S)

• 6052 Risposte
  • 3233495 Visite

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
Re:[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #1005 il: 11 Maggio 2018, 04:02 »
L' ultima guida risale a quando è uscita la 1.1.0 e Ansuel era in ferie (sviluppo gui fermo), a breve provvederò ad aggiornare e rendere la cosa più semplice (magari con 2 screenshot ?).

Per rispondere alla domanda di @Diabolik, si cè sempre da tornare alla 1.0.3 dato che le falle usate sono state chiuse nei fw successivi, non era stata scritta a caso la procedura ;)
Ma allora l'edit è mal scritto o cosa ? cioè in pratica non si roota direttamente il firmware 1.1.0 ma questo autoflashgui modificato allora credo sia stato fixato in modo da permettere il downgrade alla 1.0.3 e quindi fare il root da li ?
Perchè tu parli di "falle chiuse" e nello specifico quali sono ? Cioè per capire a questo punto......... quali sono le "vere" differenze tra le 2 versioni se poi con entrambe si deve cmq fare il downgrade alla 1.0.3 ?

DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
  • Se non và dagli un calcio e riprova.
« Risposta #1006 il: 11 Maggio 2018, 07:38 »
La data della guida scritta sopra ?
Era precedente al 10 aprile, fù cambiata per far notare che era stata aggiornato il link di autoflashgui dato che l' autore non aveva incluso le varianti per i nostri modem italiani e ve ne erano altre nuove che ho fatto da aggiungere, quindi ho modificato le varianti lasciando solo quelle per i modem italiani e aggiungendo quello che mancava.

La storia della delle falle chiuse è semplice, come già detto la falla per aprire ssh e da li fare il resto è stata chiusa dopo le versioni 1.0.3  quindi l' unica maniera al tempo per rotare le nuove versioni era usare il trucco del dualbank.
Mettere prima la versione nuova senza falle e poi mettere una versione bucabile, in questo modo ti trovi la versione chiusa nella bank inattiva e quella bucabile attiva, sfruttando questo trucco puoi modificare le configurazioni della bank passiva e al reboot sei nuovamente su 1.1.0 o quel che vuoi ma con ssh attiva.
Spero che così sia più chiaro.

Offline Giustaf

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #1007 il: 11 Maggio 2018, 09:51 »
Questa guida presente a pag 50 è perfetta (fatta su 2 modem), basta seguirla con cieca fiducia

concordo, anche io l'ho seguita ciecamente e sono arrivato alla fine senza problemi! :)
Unica cosa di diverso che ho fatto rispetto a quello che hai detto te, è che a me pare di aver chiuso AutoflashGUI tra un passaggio e l'altro. Sicuramente ho chiuso la pagina prompt tra un passaggio e l'altro ma ovviamente attendevo che finisse tutto, e per sicurezza aspettavo un altro minuto.
Quindi secondo me è indifferente chiuderlo o no, l'importante è non farlo quando sta ancora lavorando nella pagina prompt di dos.

giusto?
« Ultima modifica: 11 Maggio 2018, 09:59 da MisterFTTH »

Offline pinok03

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #1008 il: 11 Maggio 2018, 10:38 »
io ho seguito quella guida, ma una volta finito  non prende nessuna passwd per poi accedere al router, sapete dirmi la passwd corretta??? grazie
Mi pare che finché aggiorni il firmware, ti restano le tue password.
Dopo che mette la GUI modificata devi usare admin/admin se non ricordo male

Offline n5xita

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
« Risposta #1009 il: 11 Maggio 2018, 12:02 »
@pinok03 Quella guida è identica a quella in prima pagina (solo meno stringata) con in più le istruzioni per installare la gui, la nuova guida è quasi pronta, più tardi o al max domani sarà online.

allora ne aspetto la stesura e poi procedo!

Offline Fed10

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 45
« Risposta #1010 il: 11 Maggio 2018, 13:08 »
Ciao ragazzi,
c'è qualcuno che riesce a darmi qualche indicazione su come cambiare i dns?

Grazie.

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #1011 il: 11 Maggio 2018, 18:17 »
Spero che così sia più chiaro.
Si si..... ora è un pò + chiara almeno la situazione delle versioni, quindi diciamo, diverse dell'autoflashgui :)

Ho un'altro paio di domande sulla procedura in se del tipo:
Prima di fare i reset e quindi il primo flash indicato... c'è da salvare qualcosa con la 1.1.0 attuale ? Cioè mi sembra di aver capito che si possono salvare le conf della linea voip che credo quindi andranno perdute dopo il primo flash giusto ?

Secondo.... la procedura indica come ottenere un 1.1.0_002 rootato. Ho capito bene ? Non si può ottenere la 1.1.0 closed rootata ? E se si come bisogna adattare la guida di riferimento (a questo punto) a pagina 50 ?
« Ultima modifica: 11 Maggio 2018, 18:22 da MisterFTTH »
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
« Risposta #1012 il: 11 Maggio 2018, 18:35 »
allora al momento, i dati del voip ovviamente li perdi perchè resetti il modem dopo l'aggiornamento, ma li riprendi con l'autoconfigurazione in due modi...

con il firmware 1.0.3 usano la funzione version spoof che fa credere ai server che hai versione 1.1.0

con il firmware 1.1.0

tutti e due ovviamente devi avere la telegestione attiva

con l'ultima gui si può aggiornare tranquillamente mantenendo il root

serve altro ?

Offline verdes

• Membro Anziano
  • 279
« Risposta #1013 il: 12 Maggio 2018, 08:16 »
@Ansuel  Ho aggiornato la guy alla versione 7.13.6 e vedo che non ci sta più l'assistente wi-fi; é stato eliminato oppure ? Grazie

Offline yuma2005

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
« Risposta #1014 il: 12 Maggio 2018, 14:05 »
Mi pare che finché aggiorni il firmware, ti restano le tue password.
Dopo che mette la GUI modificata devi usare admin/admin se non ricordo male

fatto 2 volte, nessuna passwd funzionava....bho....

Offline yuma2005

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
« Risposta #1015 il: 12 Maggio 2018, 14:10 »
@Fed10
siamo in tanti a chiederlo!

@Ansuel  ma non cè modo di mettere direttamente nel router l' opzione per cambiare i DNS come su tutti i router normali dove cè scritto "assegna automaticamente" oppure "usa questi DNS"

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #1016 il: 12 Maggio 2018, 14:11 »
@verdes Sta in dispositivi connessi ;)

Offline verdes

• Membro Anziano
  • 279
« Risposta #1017 il: 12 Maggio 2018, 14:19 »
@Ansuel Trovato. Grazie

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #1018 il: 12 Maggio 2018, 14:31 »
@yuma2005 l'opzione in rete locale non va bene?

Offline yuma2005

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
« Risposta #1019 il: 12 Maggio 2018, 14:44 »
@yuma2005 l'opzione in rete locale non va bene?

adesso ho riprovato e li ha presi 8.8.8.8,4.4.8.8. prima cambiavo mettendo anche 192.168.1.1 e non lo prendeva  :headbang:
ma così facendo non accedi al web prima con i DNS operatore e poi ti sposti sui DNS scelti, in questo caso google?