[GUIDA] Root e Modding TIM Hub AGTHP DGA4132 (VBNT-S)

• 6052 Risposte
  • 3233457 Visite

Offline yuma2005

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
Re:[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #975 il: 05 Maggio 2018, 19:51 »
@Diabolik cè molta confusione purtroppo, troppe guide sparse qua e la....

Io ho fatto così, avendo ancora Tim per pochi giorni, apri WinScp e concelli Rank1 e Rank2. resetti il router col tastino dietro, il solito da usare stuzzicadenti, dopo il riavvio ti troverai il router pulito come mamma Tim, con AutoflascGui (quello di Mark Smith) metti la 1.0.3 CLOSED di Ansuel (lo devi mettere nella cartella di autoflaschGui) e spunti tutto, poi ripeti operazione identica sempre con la 1.0.3 CLOSED e così facendo avrai ROOT su entrambi i Rank sia 1 che 2 , poi metti la Gui di Ansuel e dopo aver verificato con Putty su quale Rank sei (devi essere nel Rank 1) se vuoi metti ultimo Firmware, io tengo 1.0.3 CLOSED perchè non riesco a trovare nel forum le differenze tra i vari Firmware e molti lamentano il fatto di perdere 10 mega in VDSL con ultimo firmware.
PS. verifica Rank (cat /proc/banktable/inactive)
 i
Se ho detto stupidate correggetemi senza pietà  >:D

Offline dubbo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #976 il: 05 Maggio 2018, 20:18 »
Scusate, volevo cambiare i DNS sulla GUI di Ansuel ma non riesco a trovare le istruzioni, qualcuno può suggerirmi la procedura?
Grazie

dubbo
dubbo

Offline enrico2772

• Membro Anziano
  • 327
« Risposta #977 il: 06 Maggio 2018, 09:35 »
scusate amici non riesco a trovare la guida per migliorare il wifi con il tim hub ho letto alcuni che hanno cambiato il canale invece di lasciarlo in auto qualcuno mi sa dare qualche info??

grazie mille
Tim Hub Firmware 2.2.2_001 WebGUI 9.5.89

Offline pollyc

• Membro Anziano
  • 133
« Risposta #978 il: 06 Maggio 2018, 13:25 »
chiedo aiuto ........avevo eseguito il root con il firmware AGTHP_1.1.0_CLOSED  e volevo cambiare la Gui ho fattto un bordello seguendo le guide perchè avevo attiva il bank 2  e infine ho fatto la cavolata di flashare il firmware  AGTHP_1.1.1_002_CLOSED e mi ritrovo il modem con quest'ultimo firmware non roottato .....come nè esco?grazie

Offline mirc1980

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 47
« Risposta #979 il: 06 Maggio 2018, 15:56 »
@pollyc  non ne esci in nessuna maniera,anch'io sono con firmware 1.1.1.002 ma non si può effettuare root e neanche downgrade,e non ci sono neanche informazioni in giro se qualcuno ci sta lavorando per effettuare root direttamente su 1.1.1 senza fare downgrade

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
« Risposta #980 il: 06 Maggio 2018, 16:01 »
Se ha sbloccato una volta ed è su bank 1 può downgredare

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #981 il: 08 Maggio 2018, 02:31 »
@Diabolik cè molta confusione purtroppo, troppe guide sparse qua e la....

CUT CUT
Accorcio il quote per non fare un reply chilometrico :)
Allora......se ho capito devo fare il tutto col modem scollegato da internet ovviamente. Col Winscp dove trovo qualche info su come fare le 2 cancellazioni dei rank ? Poi appunto devo fare il reset (che è lo stesso che si faceva nel vecchi router adsl che poi si riconfiguravano all'avvio..... o almeno spesso succedeva) e quindi usare il background all'1.0.3 closed che ho preso nel link indicato in prima pagina. Poi appunto devo fare il root......sempre con l'autoflashgui.
Qua poi entro in confusione perchè... non ho ben capito quali sono le precise funzioni da usare.... cioè ad esempio per fare il downgrade cosa c'è da usare ? Credo sia DGA4132 o l'altro con la dicitura "Root Inactive" ? Cioè quale dei due è quello per fare poi effettivamente il root dopo il downgrade ?

Poi che ne so... c'è da spuntare il secondo check ? Quello dove c'è quella sorta di avviso che creda dica che so che sto facendo e che non chiedero aiuto (sempre ammesso che ho tradotto bene l'inglese) ? Vedo che se lo attivo i form sotto sono modificabili................... quindi ?
C'è anche un terzo check spuntato di default ancora + in basso...............

Ma poi una cosa... quindi tu non hai usato la versione che dicono moddata da ^NICO^ ma quella "vecchia" di Mark Smith........... ho capito bene ?
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline ulix

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
« Risposta #982 il: 08 Maggio 2018, 10:57 »
Per chi si trova con fw 1.1.1.002: attualmente non conosciamo un modo per downgrade a versioni root-abili. Io ho risolto chiamando la TIM  dicendo che durante la notte il mio Tim HUB si è aggiornato e adesso non ho più la fonia, pregando l'interlocutore di resettarmi il router da remoto. Detto fatto e al riavvio mi sono ritrovato il fw 1.1.0..........
Provare non costa nulla.....postate sul forum i vostri riscontri

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #983 il: 08 Maggio 2018, 12:24 »
c'è solo da avere fortuna dall'operatore...  non credete alle cavolate che non possono... semplicemente c'è da trovare l'operatore disponibile e preparato
« Ultima modifica: 08 Maggio 2018, 12:31 da mavelot »

Offline Radiatore

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #984 il: 08 Maggio 2018, 13:14 »
Ciao ragazzi, proprio adesso ho appena fatto il passaggio alla Fibra di Tim e mi è stato consegnato il TIM Hub (ver. 1.1.0), volevo cambiare i dns ma non mi è stato possibile, vi chiedo pertanto: tramite lo sblocco si può fare? E cosa mi comporta questo sblocco se loro si accorgono che io l'ho fatto, ne vale la pena?

Offline Giustaf

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #985 il: 08 Maggio 2018, 15:26 »
La procedura è la seguente:
Flash fw 1.1.0 senza spuntare il rooting
Flash fw 1.0.3 + root
Adesso su 1.0.3 rootate di nuovo usando "DGA413X Root Inactive"
A riavvio finito sarete su 1.1.0 con SSH attiva.

Scusate sono nuovo e vorrei sbloccare il Tim hub partendo dalla mia attuale 1.1.0. Potreste dettagliare la guida sopra quotata? magari mettendo gli screen dei vari passaggi? Perchè è molto sintetica e chi è poco pratico come me di root ed installazione firmware moddati rischia di fare pasticci!

Grazie! :)

Offline pollyc

• Membro Anziano
  • 133
« Risposta #986 il: 08 Maggio 2018, 17:06 »
grazie per le risposte .....Ansuel mi sapresti linkare un metodo per controllare o per fare quello che dici? ....se puoi e se ti và....grazie

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #987 il: 08 Maggio 2018, 17:08 »
?? cosa?

Offline Falcoblu

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
« Risposta #988 il: 08 Maggio 2018, 21:45 »
Aggiornato alla versione 7.12.12 da gui senza alcun problema, e con sommo piacere ho finalmente visto l'icona dell'HUB nella prima piastrella Gateway posizionata correttamente e non disassata come nelle versioni precedenti, complimenti Ansuel  ;)

Offline yuma2005

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
« Risposta #989 il: 09 Maggio 2018, 01:04 »
@Ansuel  come altri ho esigenza di cambiare i DNS sul router perchè il mio nuovo ISP non ha DNS proprietari e nella configurazione inviatami mi dicono di usare quelli di google ma nella configurazione guidata non cè questa possibilità di scegliere i DNS lo farei da win10 ma mi servono proprio sul router e non trovo la guida.

@Diabolik  si, ho usato quella di Mark e non sapevo esistesse una versione più recente di quella, cmq usi quella di Mark e vai liscio, io ho fatto il metodo per avere root anche sulla 1.1.0.002 ma poi non prendeva nessuna passwd (nella guida non cè scritto che passwd ci vuole) e mi sono stufato e ho piazzato due 1.0.3 e via, una ha root e l' altra no, amen,  lascio così e non tocco più niente