[GUIDA] Root e Modding TIM Hub AGTHP DGA4132 (VBNT-S)

• 6052 Risposte
  • 3233433 Visite

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
  • Se non và dagli un calcio e riprova.
Re:[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #345 il: 23 Febbraio 2018, 22:22 »
Per entrare via ssh è root/root

@enrico2772 Si

Offline giottos

• Membro Anziano
  • 185
« Risposta #346 il: 23 Febbraio 2018, 22:55 »
Ciao raga, ha qualcuno è mai successo che il router si riavvia da solo se nessuna attivita sul pc? DGA4132 1.1.0 root GUI TIM sbloccata. A me è successo 2 volte a distanza di 24 ore.

Offline walter91

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 38
« Risposta #347 il: 23 Febbraio 2018, 23:23 »
Qualcuno sa come resettare il router completamente?
ho fatto casini con la gui di ansuel, installandola non su bank 1 o 2 ma nella cartella principale, resettandolo e flashando il firmware 1.0,3 e tornato a funzionare ma aprendo la pagina del router a sinistra non ce la foto del dga4132 ma del dga4130 come posso ripristinarlo allo stato di fabbrica?

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
« Risposta #348 il: 23 Febbraio 2018, 23:58 »
Se il reset da tasto posteriore (premi 7s a modem acceso e rilascia, si resetta e riavvia) non è sufficiente con WinSCP cancella il contenuto di /overlay/bank_1 e /overlay/bank_2

Offline walter91

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 38
« Risposta #349 il: 24 Febbraio 2018, 02:22 »
Ho già provato sia a resettarlo che ad eliminare  le 2 cartelle, ma la gui non torna quella originale con la foto del dga4132
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2018, 02:56 da ^NiCo^ »

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
« Risposta #350 il: 24 Febbraio 2018, 02:33 »
Ma dove li hai estratti i file della gui ?!? non hai usato i comandi indicati per estrarre l' archivio ?

Prova usando autoflashgui a flashare il fw 1.0.3 o 1.0.5 o 1.1.0 DUE volte per vedere se scrivendo di nuovo il fw fresco in entrambi i bank sistemi il danno.

Flasha, aspetta che si avvii, reset da tastino, aspetta che finisca il riavvio
Ripeti per la seconda volta

Se non dico castronerie una delle prime versioni fw per hub mostravano la foto dello scolapasta nero, che fw hai ??

PS
Per migliorare la leggibilità del forum non quotare i post che sono subito sopra al tuo, grazie.
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2018, 02:58 da ^NiCo^ »

Offline shdf

• Esperto
  • 981
« Risposta #351 il: 24 Febbraio 2018, 10:13 »
Ho già provato sia a resettarlo che ad eliminare  le 2 cartelle, ma la gui non torna quella originale con la foto del dga4132
Magari questo è un problema di browser cache. la GUI d'Ansuel a un tweak in nginx che permette di mantenere nella cache i file statici come CSS,  Javascript, png/jpg, per rendere la GUI più veloce, ma l'effetto collaterale è quando cambiamo la GUI o il firmware, fa schifo. Devi pulire il cache del browser o sostituire il file /etc/nginx/nginx.conf con quello originale che si trova in /rom/etc/nginx/nginx.conf
+ fare da putty un /etc/init.d/nginx restart
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2018, 10:17 da shdf »
Scusa, sono francese non parlo molto bene italiano
DGA4130 sbloccato firmware 2.2.0 + GUI TIM Unlocked
DGA4132 sbloccato firmware 2.2.0 + GUI TIM Unlocked

Offline dakhanvar

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #352 il: 24 Febbraio 2018, 16:07 »
Salve a tutti, sto cercando di utilizzare il tool Autoflashgui ma quando clicco sull'eseguibile mi viene fuori la schermata windows "Impossibile eseguire questa app nel tuo pc"
Suggerimenti?

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 949
« Risposta #353 il: 24 Febbraio 2018, 16:08 »
Mi viene in mente che, se non ricordo male, è compilata per sistemi x64.
Netiquette del Forum

Offline dakhanvar

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #354 il: 24 Febbraio 2018, 16:16 »
Non esiste una versione per windows 32 bit?

Offline lorenzdv

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #355 il: 24 Febbraio 2018, 19:47 »
Ciao a tutti, io ho comprato il Tim Hub e l’ho collegato alla fibra dell’ufficio (30M prof ) ma non funziona perché la connessione è IPoe e non PPPoe come chiede il tim hub. Credete che se lo sblocco possa funzionare?

Offline nikifrank

• Membro Giovane
  • **
  • 70
« Risposta #356 il: 24 Febbraio 2018, 20:56 »
Per entrare via ssh è root/root

@enrico2772 Si
chiedo scusa ma sono un neofita. Ho ripetuto di nuovo procedura di sblocco di pag 16 con modifica del punto 3 suggerito da menic70 a pag 19. ( in pratica uso di autoflashgui nel downgrade) e tutto fila liscio fino alla fine e sembra funzionare con versione gui tim sbloccata. Nel momento in cui pero' riattacco linea adsl tramite web non riesco più ad entrare nell' interfaccia del router ( 192.168.1.1- password admin/admin) ne' si collega piu' WINSCP con passwrd root/root. Altre password non funzionano. Per il resto il router funziona ma non so piu' quatutto funziona ma non so quale versione di firm ho instalatta su di esso non potendovi piu' accedere. Faccio un rest hardware e ritrovo la versione ATHGP 1.1.0 TIM ufficiale. Dove sbaglio Ancora? Grazie per eventuale aiuto.

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
« Risposta #357 il: 25 Febbraio 2018, 01:28 »
Spiegato così sembra che tu abbia ancora 1.0.3 che viene aggiornato a 1.1.0 quando la telegestione riprende a funzionare una volta ricollegato il cavo vdsl, anche se è strano il fatto che anche la webgui non risponda più del tutto.
FInita la procedura devi avere 1.1.0 con ssh funzionante, se non è così significa che è stato fatto qualche sbaglio a seguire la guida, resetta e riprova,

EDIT
In arrivo la prima revisione in italiano della guida inglese del buon @shdf con qualche mia aggiunta che poi andrà in OP qui e sul thread AGTEF insieme a quella già fatta da @irobyx933 a pagina 16.
Spero in un pò di feedback per migliorarla e renderla più facile da comprendere e seguire.
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2018, 02:15 da ^NiCo^ »

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
Guida root fw v1.1.0 AGTHP/AGTEF
« Risposta #358 il: 25 Febbraio 2018, 02:37 »
Guida originale in inglese by @shdf Link

1. Come prima cosa staccate il cavo telefonico/ont dal modem, và ricollegato solamente a fine procedura.

2. Cancellate il contenuto di /overlay/bank_1 e /overlay/bank_2
   Potete farlo manualmente con WinSCP o tramite SSH(Putty) con il comando

Codice: [Seleziona]
rm -rf /overlay/bank_1/* && rm -rf /overlay/bank_2/*

3. Con AutoFlashGui caricate il firmware AGT**_1.1.0_CLOSED.rbi saltando il root.
   Aspettate che finisca il boot sulla nuova versione e sia attivo il login sulla webgui.

4. Con AutoFlashGui caricate il firmware AGT**_1.0.3_CLOSED.rbi e fategli fare anche il root.

5. A questo punto abbiamo la versione 1.1.0 sul bank inattivo e la 1.0.3 sbloccata sul bank attivo, tramite SSH andiamo
   a trovare il numero del bank attivo e del bank inattivo con questo comando

cat /proc/banktable/active
   Mettiamo che risponda bank_2, significa che il bank attivo (quello con la 1.0.3) è il bank_2 quindi la versione 1.1.0 sarà sul bank_1.

6. Abilitiamo la shell per l' user root sostituendo la prima linea nel file /overlay/bank_1/etc/passwd con questa

root:x:0:0:root:/root:/bin/ash   

7. Cambiamo la password dell' utente root con una a noi nota (root/root come avete adesso su 1.0.3).
   Copiate la prima riga del file /overlay/bank_2/etc/shadow e incollatela al posto della pima riga in /overlay/bank_1/etc/shadow

8. Adesso abilitiamo dropbear sul bank inattivo andando ad editare /overlay/bank_1/etc/config/dropbear
   Cancellate tutto il contenuto del file ed incollate questo

config dropbear 'lan'
option IdleTimeout '600'
option PasswordAuth 'on'
option Port '22'
option Interface 'lan'
option RootPasswordAuth 'on'
option enable '1'

config dropbear 'wan'
option enable '0'
option IdleTimeout '600'
option PasswordAuth 'on'
option Port '22'
option Interface 'wan'

9. A questo punto abbiamo fatto tutte le modifiche necessarie e possiamo usare il comando switchover per cambiare bank e tornare su 1.1.0

10. Adesso SSH è attivata e potete ricollegare il cavo telefonico/ont, per la webgui sbloccata potete trovare tutto QUI.

NOTE: Per editare a mano le conf e avere shell SSH inclusa si consiglia di usare l' app AGTEF di @cicciokim1
      https://mega.nz/#F!YuBAVLBC!f8P09LV3kwXZRNNt3qsdCA
     Funziona su entrambi i DGA (4130/4132), altrimenti cè il classico WinSCP/Putty.
     I firmware li trovate QUI.

Domani arriva anche la parte per il backup e ripristino voip senza gui modificate installate.
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2018, 02:41 da ^NiCo^ »

Offline lorenzdv

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #359 il: 26 Febbraio 2018, 10:30 »
Ragazzi ho provato l'autoflashgui, carica il fw nuovo, ma poi il tim hib rimane uguale, non succede nulla, sempre lo stesso fw, sbaglio qualcosa? eppure non sembrano esserci errori