Ciao a tutti. Temo di aver brickato il tim hub e non so se è recuperabile o meno, ed è per questo che chiedo a voi che sicuramente sapete molto più di me.
Praticamente ho eseguito passo per passo la guida per il root e il modding con la gui ansuel, ed ero riuscito a fare tutto, compreso il bank planning. Riguardo quest'ultimo però ho un dubbio, poiché dopp aver seguito la guida mi trovavo tutto come da esempio tranne che "bootedversion" che invece non compariva proprio, ma non ci ho fatto molto caso.
Comunque... installo la gui ansuel ma avevo installato ancora il firmware 1.0.3, alchè decido di aggiornare all'ultimo disponibile da gui ansuel. Eseguo tutto è mi scompare la gui ansuel, a quel punto la reinstallo sempre da winscp mettendo il file zippato nella cartella tmp, eseguo l'installazione e va a buon fine. Riesco ad accedere dal 192.168.1.1 da browser. Funziona tutto.
Bene, stccao il modem dal banco per poterlo rimettere accanto alla porta rj11 della linea, lo attacco alla corrente, alla dal, e boom. Lì inizia l'inferno. Infoled arancione per 5 secondi all'incirca. Si riavvia. Infoled arancione. Si riavvia. Infoled arancione che però dura un po' di più. Si riavvia. E ora infoled blu (ma se cambio prospettiva di vista si intravedono anche altri colori più lievi) e tutte le altre spie spente. Non parte il WiFi nè niente. Miracolosamente però riesco ad accedere (tuttora è l'unico modo per avere un dialogo col modem visto che ho perso il root) solo via ethernet, nonostante il led che indichi per l'appunto la connessione lan resti spento (solo quello accanto al cavo lan lampeggia). Riesco ad accedere al gateway con admin/admin e risulta installato il firmware 2.4.0.
Se però provo a rifare la procedura per fare il downgrade alla 1.0.3 per poter rifare il root, quando vado a caricare il firmware e a cliccare aggiorna, il modem restituisce errore 16.
Anche se collego il dsl nulla.
Ho provato anche a resettarlo tenendo premuto il tastino reset per 12 secondi ma non cambia nulla.
Che faccio, è da buttare?
Grazie a tutti
Vi prego aiuto