[GUIDA] Root e Modding TIM Hub AGTHP DGA4132 (VBNT-S)

• 5999 Risposte
  • 2001207 Visite

Offline ceo16

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re:[GUIDA] Root e Modding TIM Hub AGTHP DGA4132 (VBNT-S)
« Risposta #5985 il: 13 Novembre 2023, 15:30 »
Salve a tutti, credo di aver irrimediabilmente brickato il dga (e non stavo facendo nemmeno nulla di male).
Premessa, è stato sbloccato mesi fa e non ho mai avuto nessun problema. Ieri vado a ripristinarlo perché volevo metterlo in cascata ad un modem 4G e da Ansuel dico di formattare mantenendo la GUI (cosa che ho fatto altre volte). Bene, non si è più avviato! Non prende nemmeno i comandi di reset (ho provato tutti i secondi da 1 a 25)
Arriva sempre ad avere il Led Blu fisso senza più riconoscere le porte ethernet collegate. Mentre "boota" vengono abilitate, il pc cerca in qualche modo di stabilire una connessione con lui ma niente da fare.
In avvio prova a fare il fail boot (led arancione, spento e 3 leddini fiochi e di nuovo led arancione ecc, per 3 volte) poi tiene il led arancione dapprima fisso poi lampeggiante mentre il led della connessione (l'ultimo a destra) lampeggia
Ho già provato ad inserire manualmente l'indirizzo IP del pc, ho provato ad usare tftp, ho provato premendo velocemente il pulsante power ma niente, arrivo sempre ad avere questo benedetto led blu
Non prende i comandi di reset nemmeno mentre si sta "avviando". Avete qualche suggerimento per caso o è morto completamente a caso? :( :(
Ho lo stesso tuo identico problema, potresti dirmi che sei riuscito a ripristinarlo?

Grazie

Offline 92lucio92

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
« Risposta #5986 il: 14 Novembre 2023, 16:28 »
Appena ripristinato con lo stesso identico problema! Seguite questa guida:
https://hack-technicolor.readthedocs.io/en/stable/Recovery/

Offline Frank20

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #5987 il: 28 Novembre 2023, 20:57 »
Salve,  è possibile resettare la password ssh senza dover ripetere tutta la mod ?

Offline dariuccio83

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #5988 il: 09 Febbraio 2024, 15:16 »
Salve, dove posso trovare il firmware AGTHP_2.4.0 (non beta) non avendo una linea TIM?
Sapete se i pacchetti per Homeware 18/19 funzionano ancora?

Offline hp

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #5989 il: 19 Febbraio 2024, 05:27 »
Buongiorno,
dopo aver seguito correttamente le procedure descritte per il
modding e root successivamente ho installato la GUI di Ansuel
e fin qui tutto bene.
il giorno dopo faccio un reset dalla gui Ansuel e il modem
mosta il Led "info blue fisso" senza possibilita di usare
le porte ethernet.
Ho effettuato delle riceche in rete senza trovare un modo per risolverlo.
Ho letto anche che qualcuno su questo forum e' riuscito a riprisinare
ma non spiega come.
Mi piacerebbe tanto ripristinarlo. Grazie.
Collegando la seriale scopro  la seguente situazione:

- Booting             : Bank 1 (attempt 3)
  No valid SW detected˙----

- Booting             : Bank 2 (bank 1 failed 3 times)

XTM_ASM_HANDLER::Uninitialize().  Recovering.
[   29.931676] bcmxtmcfg: ATM Bonding configured in system. Fallback mode = Enabled
[   29.939383] bcmxtmcfg: Bonding State is DATA_IDLE
[   29.944322] bcmxtmcfg: SID MODE SET to 12 BIT MODE
[   29.949346] bcmxtmcfg: ATM Bonding Mgmt Log Area = d3d7cd8c
Checking country codes in /etc/wlan/brcm_country_map_2G (wl0)
Checking IT/27 --> NOK
Checking Q1/45 --> NOK
############################################################################
### ERROR. WLAN COUNTRY MAP FILES NOT CORRECT
### --> DISABLING WLAN
############################################################################
[   62.708021] jffs2: notice: (133) check_node_data: wrong data CRC in data node at 0x04f85100: read 0x4f2a9026, calculated 0x809fe77.
[  101.939297] bcm_i2c: bus 0: Failed to detect SFP: 100 retries exhausted

Offline texwille1969

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #5990 il: 26 Marzo 2024, 10:20 »
buongiorno a tutti sono sicuro che qualcuno mi possa aiutare , ho letto la guida ho visto qualche video e ho fatto qualche prova ma nulla vi spiego ho un tim hub che vorrei sbloccare  ho scaricato il firmware per fare  portarlo indietro e ho provato a caricarlo con
autoflashgui-Win-x86 e vi allego il  log del mio  modem e di seguito quello che fa' autoflashgui :
Fornitore del prodotto
Technicolor
Nome prodotto
AGHP
Versione Software
AGTHP_2.2.0
Versione Datapump
A2pvfbH043q.d26u
Firmware OID
5db3204b4f5d980688c27cdc
Versione Bootloader
17.19.1062-0000000-20170512080206-5bebd9fb97718f93b20bca231a620df630da9918
Bootloader OID
59156bce30d40f7fd11860f1
Versione Hardware
VBNT-S
Numero di serie
CP1749RA54F
Indirizzo MAC
A4:91:B1:30:E5:46
Tempo di funzionamento
45 minuti 22 secondi
Orario del sistema
2019-10-24 18:44:58

Authenticating
Authenticated OK
Sending flash command to modem
<html>
<head><title>401 Authorization Required</title></head>
<body bgcolor="white">
<center><h1>401 Authorization Required</h1></center>
<hr><center>nginx</center>
</body>
</html>

Authenticating
Authenticated OK
Splitting command up using semicolons
Sending command: sed -i 's#root:/bin/false#root:/bin/ash#' /etc/passwd
Sleeping...
Sending command: uci set dropbear.lan.enable=1
Sleeping...
Sending command: uci set dropbear.lan.RootPasswordAuth=on
Sleeping...
Sending command: uci commit
Sleeping...
Sending command: echo -e "root\nroot"|passwd
Sleeping...
Sending command: /etc/init.d/dropbear restart
Sleeping...
Please try a ssh connection now to 192.168.1.1 with username root and password root (change password immediately with passwd!)  Rebooting your modem now is recommended to stop any services that have been disabled.
 grazie anticipatamente.

Offline Steyux

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #5991 il: 27 Marzo 2024, 14:59 »
Ciao a tutti, ho acquistato un DGA4132TIM che aveva già versione AGTHP_2.4.0. Sto provando a seguire la guida ma riesco a trovare questo firmware nel repository, per cui non so nemmeno di che tipo sia. Oltretutto, cliccando sul tile "Gateway" nella home del router, non mi apre nessuna pagina e rimane in "Caricamento" indefinitamente. È buggato o è normale? In quel menù dovrebbe esserci la versione firmware numerica, es. 19.4.0969 o simile come si legge nel repository? Grazie e scusate l'inesperienza

Offline mario.viceconte

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #5992 il: 06 Aprile 2024, 18:20 »
Ciao a tutti. Temo di aver brickato il tim hub e non so se è recuperabile o meno, ed è per questo che chiedo a voi che sicuramente sapete molto più di me.

Praticamente ho eseguito passo per passo la guida per il root e il modding con la gui ansuel, ed ero riuscito a fare tutto, compreso il bank planning. Riguardo quest'ultimo però ho un dubbio, poiché dopp aver seguito la guida mi trovavo tutto come da esempio tranne che "bootedversion" che invece non compariva proprio, ma non ci ho fatto molto caso.

Comunque... installo la gui ansuel ma avevo installato ancora il firmware 1.0.3, alchè decido di aggiornare all'ultimo disponibile da gui ansuel. Eseguo tutto è mi scompare la gui ansuel, a quel punto la reinstallo sempre da winscp mettendo il file zippato nella cartella tmp, eseguo l'installazione e va a buon fine. Riesco ad accedere dal 192.168.1.1 da browser. Funziona tutto.

Bene, stccao il modem dal banco per poterlo rimettere accanto alla porta rj11 della linea, lo attacco alla corrente, alla dal, e boom. Lì inizia l'inferno. Infoled arancione per 5 secondi all'incirca. Si riavvia. Infoled arancione. Si riavvia. Infoled arancione che però dura un po' di più. Si riavvia. E ora infoled blu (ma se cambio prospettiva di vista si intravedono anche altri colori più lievi) e tutte le altre spie spente. Non parte il WiFi nè niente. Miracolosamente però riesco ad accedere (tuttora è l'unico modo per avere un dialogo col modem visto che ho perso il root) solo via ethernet, nonostante il led che indichi per l'appunto la connessione lan resti spento (solo quello accanto al cavo lan lampeggia). Riesco ad accedere al gateway con admin/admin e risulta installato il firmware 2.4.0.

Se però provo a rifare la procedura per fare il downgrade alla 1.0.3 per poter rifare il root, quando vado a caricare il firmware e a cliccare aggiorna, il modem restituisce errore 16.

Anche se collego il dsl nulla.

Ho provato anche a resettarlo tenendo premuto il tastino reset per 12 secondi ma non cambia nulla.

Che faccio, è da buttare?
Grazie a tutti

Vi prego aiuto
« Ultima modifica: 07 Aprile 2024, 12:06 da mario.viceconte »

Offline godlinio

• Membro Anziano
  • 108
« Risposta #5993 il: 14 Aprile 2024, 14:09 »
Ragazzi buon pomeriggio... ho trafficato un po' col mio Tim Hub rootato per trasformarlo in range extender, modificando alcuni paramentri come dhcp indirizzo iniziale e finale. Fatto sta che non riesco più a raggiungerlo via eth. Come posso ricolvere la cosa?  come posso capire che ip ha ora per riuscire ad entrare? attraverso un failboot (se qualcuno mi allega la guida sarebbe veramente gentile), potrei riuscire a recuperarlo?

Offline godlinio

• Membro Anziano
  • 108
« Risposta #5994 il: 14 Aprile 2024, 14:35 »
Problema risolto... tasto reset e ripartito col suo ip base 192.168.1.1! A questo punto il mio problema, atante la seguente situazione:

/root$ find /proc/banktable -type f -print -exec cat {} ';' -exec echo ';'
/proc/banktable/active
bank_1

/proc/banktable/booted
bank_2

/proc/banktable/inactive
bank_2

/proc/banktable/bootedoid
6267a767a05c1444ac37e39c

/proc/banktable/notbooted
bank_1

/proc/banktable/notbootedoid
Unknown
/proc/banktable/activeversion
Unknown
/proc/banktable/passiveversion
19.4.0866-3401049-20220426100351-5bde4b5646ee7061e320c605e10e3aaa98af4706

è che se dovessi riavviare il TimHub, anziché ripartire dal fw Ansuel 19.1.xxx, mi parte col fw originale Tim.
Cosa devo fare per farlo partire con ansuel e o copiarlo su entrambe i banchi in modo da ovviare al problema?

Offline bandit400

• Membro Anziano
  • 102
« Risposta #5995 il: 28 Aprile 2024, 10:30 »
Ciao a tutti,

domanda forse banale, ma mi servirebbe supporto. Assieme al DGA4132, nella mia rete locale c'è un Raspi che gira Pi-hole; il DHCP è quello del DG4132 ed assegna come DNS1 l'indirizzo di Pi-hole e come DNS2 sé stesso. Il DHCP di Pi-hole è, ovviamente, spento.
L'intento sarebbe quello di rimuovere Pi-hole e far svolgere lo stesso compito a dnsmasq del DGA4132. E' fattibile? In caso affermativo, cosa bisogna modificare in termini di file di configurazione e contenuti degli stessi?

Configurazione del DGA4132:
Versione software: AGTHP_2.2.1
Versione hardware: VBNT-S
GUI Version: 9.7.4-78502753

Offline bandit400

• Membro Anziano
  • 102
« Risposta #5997 il: 28 Aprile 2024, 11:03 »
Praticamente quello che fa

https://www.macoers.com/blog/antonio-macolino/adblock-su-dga4130-dga4131-dga4132-homeware-18-rimuovere-pubblicita

Ok, perfetto! Questa è una soluzione da tenere in considerazione. Il quesito posto, però, era proprio circa dnsmasq. Più che installare pacchetti aggiuntivi, io vorrei proprio sfruttare questo servizio. E' fattibile? E se si, come?

Offline MRio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #5998 il: 07 Giugno 2024, 19:42 »
Domandina per gli esperti del videoregistratore nero, in caso di mancanza dell'ACCESS KEY quale è la procedura? Rimane quella vecchia "Alternativa 2 - Medio/Difficile"? Grazie

Offline Catlike

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #5999 il: 28 Agosto 2024, 16:28 »
Salve a tutti, ho il tim hub DGA4132. Ho fatto qualche mese fa il passaggio a Vodafone e ho messo il tim hub in cascata per ampliare il wifi. Non avevo fatto root né nulla. Adesso però volevo sbloccarlo come da guida TIM per poter configurare anche il VoIP, quindi ho resettato dal pulsantino posteriore dopo aver staccato il cavo in cascata con la vodafone station, ma adesso è in bootloop costante. Ho provato a tenerlo premuto da acceso, da spento per poi riaccenderlo, con e senza cavi attaccati, ma nulla. Quando si accende la spia info è arancione fissa, dopo un po' diventa blu fissa, e poi si riavvia dopo un po'. Se c'è il cavo LAN attaccato al mio portatile, all'accensione la spia ethernet lampeggia in giallo mentre quella info lampeggia in arancione.