[GUIDA] Root e Modding TIM Hub AGTHP DGA4132 (VBNT-S)

• 5721 Risposte
  • 1170863 Visite

Offline pierone

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Re:[GUIDA] Root e Modding TIM Hub AGTHP DGA4132 (VBNT-S)
« Risposta #5715 il: 03 Ottobre 2021, 15:33 »
non ho piu la mod

Offline leno0105

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #5716 il: 03 Ottobre 2021, 16:56 »
Salve a tutti,
Ho lo stesso problema di @enzo lipomi con DGA4132. Fatto la procedura  come descritta e..... dopo il consiglio del moderatore rifatto i punti 4 e 5 e verificato la versione del firmware la 1.03.  Se qualcuno pu darci indicazioni su come provare a risolvere il problema......  tutti i consigli in merito sono i benvenuti. grazie

Offline leno0105

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #5717 il: 03 Ottobre 2021, 18:34 »
Ho risolto il problema cambiando il software con questo autoflashgui-Win-x86 mettendo la spunta su DGA4132 1.0.3 che mi ha consentito di entrare in SSH. poi ho installato la GUI di Ansuel. ora leggo per vedere come installare il firmware.

Offline Mr.President

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #5718 il: 18 Ottobre 2021, 22:16 »
Buona sera,
devo chiedere il vostro aiuto. Da ca. 2 mesi ho il mio tim hub con gui ansuel. L' avevo comprato su ebay senza eticetta sul didietro. Cosi senza acess key non era facile di mettere il root.  Con tftp sono riuscito a mettere il firmware 1.0.3. Con il youtube video easy bank switching sono riuscito a arrivare sulla bank 1 e ho impostato tutto come descritto in questo forum. Andava benissimo per 2 mesi, ma pochi giorni fa, io non ero a caso, mancava la corrente (lo vedevo dal orologio lampeggiante sul forno). Da quell giorno il tim hub era andato. Non c era connesione al internet, nessung wifi e non riuscivo a raggiungerlo ne tramite webgui ne tramite putti. Anche il reset non cambiava niente. Alla fine tramite tftp ho rimandato il firmware 2.3.1. Adesso sono dinuovo riuscito a aprire il web menu, ma solo quello della tim e mi manca il root. Flashgui non mi da errori, ma non cambia niente. Il router rimane sul firmware 2.3.1 senza root. Allora tramite tftp ho mandato il firmware 1.0.3 ma dopo il reboot il router e ancora su firmware 2.3.1. Quando funzionava ancora avevo fatto il bank plan, ma non lo so da quale bank al momento fa il boot. Ho provato di fare un bankswitch tramite il video che alla prima installazione aveva funzionato. Ma adesso non funziona piu. Avete un idea come faccio a sapere su quale bank fa il boot (senza console seriale)? Come faccio un bankswitch senza acesso ssh? Se alla fine sella trasmissione tftp non mi da nessun errore, vuol dire che andata a buon fine!?

Offline Mr.President

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #5719 il: 19 Ottobre 2021, 10:51 »
Nel fratempo sono riuscito a fare il bank switch. Su bank 1 c era ancora il mio firmware rootato, ma sembrava danneggiato. Prima vollevo aggiornare la firmware all 2.3.2, per avere dinuovo un systema pulito, ma dopo un po dava errore 16. Allora nel gui ansuel ho fatto un reset, tenendo la gui. Dopo il reboot pero si incioda e la led di rete non inizzia piu a lampeggiare. Quindi la bank1 e rotta. Da bank 2 fa il boot nella firmware originale che e senza root. Come descritto non ho l' acess key. Esiste un modo per leggere quel acess key. Ho il numero seriale del modem?
Avete un idea come riesco a avere acesso al bank 1?

Offline larsen64it

• VIP
  • 2315
« Risposta #5720 il: 19 Ottobre 2021, 11:57 »
L'access key si ricava da un firmware con root abilitato con il comando get_access_key.
Errore 16 dovuto al fatto che da gui mod non si possono aggiornare i firmware 2.3.X. Prima di incartati ancora di pi puoi dire quali firmware hai sulle varie banks e quale quella con il boot attivo?

Offline nice.guy12

• Membro Anziano
  • 237
« Risposta #5721 il: 21 Ottobre 2021, 12:04 »
ciao, io ho un dga4132 che si riavia in continuzione e prova di caricare il firmware tramite tftp, pero dopo non parte. se qualcuno di padova lho vuole gli lho do gratis.