[GUIDA] Root e Modding TIM Hub AGTHP DGA4132 (VBNT-S)

• 5700 Risposte
  • 1137670 Visite

Offline enzo lipomi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Re:[GUIDA] Root e Modding TIM Hub AGTHP DGA4132 (VBNT-S)
« Risposta #5700 il: 08 Settembre 2021, 10:20 »
Buongiorno a tutti.
Ho un TIM HUB (anzi due :)
Uso una linea vodafone e son stato in grado di attivare la telefonia su tutti e due i router.
Su uno dei due sto cercando di effettuare il root per su uno dei due poi installare ansuel.
Ho seguito con successo i seguenti passi con il router collegato via Ethernet:
1. Sbloccare il modem per altri gestori seguendo la guida ufficiale TIM, il tab per lo sblocco ufficiale compare solo a router appena resettato e mai collegato alla rete.
2. Ora e solo ora per accedere al modem inserire admin come nome utente, e come password usare l' ACCESS KEY (visibile in basso a sinistra sull'etichetta sotto il router).
I primi due erano di fatto giÓ effettuati dato che lo uso su una vodafone.
3. Nella sezione Gateway appare ora la funzione di aggiornamento firmware. Sfruttiamola per installarne uno di cui Ŕ possibile fare il root, ovvero un firmware Type 2. In questo caso scegliamo di downgradare alla versione AGTxx_1.0.3  FATTO
4. Resettate nuovamente il dispositivo (da tastino di reset sul retro, tenetelo premuto per 10-12 secondi, non 30) e attendete il riavvio. FATTO
5. Scaricare QUESTA versione ufficiale di AutoFlashGUI, lanciatelo e in Load Default scegliete Generic (Advanced DDNS), impostate Target IP su 192.168.1.1, Username e Password con admin / admin, ignorate la selezione del file firmware e lasciate l'opzione Flash firmware? vuota e disattivata. Cliccate su Run. Attendere senza spegnere il dispositivo. FATTO
6. Scaricare da QUI l'ultima versione di WinSCP (c'Ŕ una Portable executable se non volete installarlo, ma fate conto che vi servirÓ spesso). Aprendolo, selezionare protocollo SCP, hostname 192.168.1.1 con porta 22 user e pass root / root. FATTO Se il root Ŕ stato applicato con successo la connessione avrÓ successo.

A questo punto per˛ non si connette. Ricevo il messaggio connessione rifiutata. Lo stesso se provo a connettermi con Putty
Quindi si direbbe che AutoFlashGUI, anche se termina la procedura con successo, non ha effettuato il rooting. Ci ho passato la notte, ma niente da fare.
Faccio qualcosa di sbagliato?
Cosa posso fare per fare collegare WInSCP e Putty al router?
Grazie
Enzo
« Ultima modifica: 08 Settembre 2021, 10:29 da enzo lipomi »