[GUIDA] Root e Modding TIM Hub AGTHP DGA4132 (VBNT-S)

  • 6052 Risposte
  • 3251267 Visite

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline nclmrc

  • Membro Anziano
  • ***
  • 246
Re:[GUIDA] Sblocco/rooting TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #4470 il: 10 Ottobre 2019, 19:13 »
Quello è il 192.168.168.129

Offline nclmrc

  • Membro Anziano
  • ***
  • 246
Re:[GUIDA] Sblocco/rooting TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #4471 il: 10 Ottobre 2019, 19:26 »
A me esce così 192.168.1.166 DGA4132-AP-2B08F6

Offline raulico

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
Re:[GUIDA] Sblocco/rooting TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #4472 il: 10 Ottobre 2019, 21:08 »
Scusate, una domanda che puo sembrare stupida.
Ho il router sbloccato con la gui Versione GUI 9.4.70-184d06d3, Versione Cyan (17.3), e il firmware AGTHP_1.1.0.
Se aggiorno il firmware, alla versione ultima che vedo nel repository di Ansuel, agthp 2.2.xxx.xxx, tramite l'interfaccia gui, selezionando il file e cliccando su aggiorna, perdo lo sblocco e la gui oppure accde quel che sritto nelle indicazioni qui di seguito?
nella pagina di aggiornamento, c'è una casella con scritto:
Spunta questo se vuoi solo fare il root dopo l'installazione del firmware.
Dopo aver fatto ciò devi reinstallare la GUI.
L'interfaccia web verrà danneggiata dopo l'aggiornamento

Offline losc

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Re:[GUIDA] Sblocco/rooting TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #4473 il: 10 Ottobre 2019, 23:08 »
Stasera avevo un po' di tempo per riprovare e sono riuscito a sbloccare il router per altri operatori e a loggarmi con l'accesskey.
Ho istallato la 1.03 ma ora non mi si logga con nessuna password! Ne admin ne l'accesskey sembrano funzionare! Non riesco più ad entrare nell'interfaccia del router!  :headbang:
Con autoflashgui sembrerebbe loggarsi con l'accesskey, ma arrivato alla fine con scp mi da sempre accesso rifiutato...  :facepalm:
HELP

edit: allego la risposta di autoflashgui
Codice: [Seleziona]
Autentificazione
Autentificazioen fallita. I valori debug sono: ['Got CSRF token: 3a1c0739d8ab643
169ed5a6712a2a3face3eda81ac3c0a8be42a828870fe2586', "UIn valore b'a55b3f2d778933
cea3d1f9f098bb95b2cf4cd485fdf620cf550c2813064e715c780d02109a1a25eb2cfcd8e57ac1ca
7ab3be392537ab04db285d3bd29618bb599a8220ef37e3b53ec8637eccac1cd4add03a52507a56ba
cee3f0275cc40f63f93b4708707bb8a64f023d82329622716fda39fcb84402d2b3db39d1d86c200b
241dc05feab8f10a67733c86fe544e7aea155d22be544f3cbd21c33cf17370c63d63ac1cd2c79d74
c0b2bd44da2131a66557df2c10f9094973adb7d769422728ca9a848f5311dd45fac677335a9b7b69
187d8cd911786c175d33f2f9b4250e34fa51b555638bd73ef2ef10a7120307d0ae47aa60b2d14226
87f0f7bc31130fb52c'", 'br.response <Response [200]>', "Challenge ricevuta: {'s':
 '22D37345', 'B': '739F333A3714C5017870A680AD0964534330C830ECE5151F44EBC668771F5
354C3C6706CFC46CBB3941EBBFDC91114E4148178C9F9908D28C052ABCAE0A16B26B94FC94ADBF36
A0D567B7FCB201DAF6B8393E12000E56543107C2E5CAB1019842EC8DB0621C40304969613D52DA82
2BE500333A911F986E6E09DBCC01388C3DBCDE923717279D72A0EEE9AF80E83C488912C3391DCDFE
9746EB810B7003BE43087C30890010EC6AF9027FB6BF775A33C366069F9D01E5EB7ABA092DD971BD
D2E3693309D843F7F327BE53AE19A7BB2DAE5B5E37BF707F2DEDDADFCC3DC98C615784DE4E44989F
EFDF07D1B8FED99C6E2F171FD2B971B25957E0BD10E3F18FB34'}", "Valore M b'9de7ba164176
d3339aeceab9158fb4b6b262bb598565067045006eb74e106433'", 'br.response <Response [
200]>', 'Got response {\'error\': "M didn\'t match"}']
Exception in Tkinter callback
Traceback (most recent call last):
  File "libautoflashgui.py", line 37, in srp6authenticate
    raise Exception(_("Unable to authenticate (check password?), message:"), j)
Exception: ('Autebticazione fallita (verifica la password). Messaggio:', {'error
': "M didn't match"})

During handling of the above exception, another exception occurred:

Traceback (most recent call last):
  File "tkinter\__init__.py", line 1705, in __call__
  File "autoflashgui.py", line 263, in run
    res = libautoflashgui.mainScript(self.host.get(), self.username.get().encode
(), self.password.get().encode(), self.flashfirmware.get(), self.firmwarefile.ge
t(), self.flashSleepDelay, self.methodAction.get(), self.command.get(), self.spl
itActive.get(), self.ddnsService.get(), self.connectRetryDelay, self.interComman
dDelay)
  File "libautoflashgui.py", line 89, in mainScript
    srp6authenticate(br, host, username, password)
  File "libautoflashgui.py", line 47, in srp6authenticate
    print(_("Exception: ") + str(sys.exc_info()[0]))
NameError: name 'sys' is not defined
Autentificazione
Invio comando flash al modem

<!DOCTYPE HTML>
<html lang="en-us">
<head>
    <meta name="viewport" content="width=device-width, initial-scale=1.0">
    <meta charset="UTF-8">
    <meta name="CSRFtoken" content="96e43ab524702622f14d7611c743fa89c06b79bcfffb
829cd32c80bb56c77cd0">
    <link href="/css/gw.css" rel="stylesheet">
    <link href="/css/responsive.css" rel="stylesheet">
        <link href="/css/TIM.css" rel="stylesheet">
    <!--[if IE 7]><link rel="stylesheet" href="/css/font-awesome-ie7.css"><![end
if]-->
    <script src="/js/main-min.js" ></script>
    <!--[if lt IE 9]> <script src="/js/media-min.js"></script> <![endif]-->
    <script src="/js/srp-min.js" ></script>
    <title>Login</title>
</head>

<body>
  <div class="container">
        <div class="logo-technicolor">
        <!--<a href="http:&#47;&#47;www.technicolor.com" target="_blank"><img sr
c="/img/logo.png"></a>-->
        <img class="timlogo" src="/img/TIM.png">
        </div>
        <div class="row">
      <div class="offset4 span4">
        <div class="login">
        <form class="form-horizontal">
          <fieldset>
                <h2>Sign in</h2>

                <div id="httpi" class="alert alert-error ">
                    <strong>You don't have internet access at this time</strong>

                </div>

            <div id="erroruserpass" class="alert alert-error hide">
               <strong>Invalid Username or Password</strong>
            </div>
            <div class="control-group">
                <label for="srp_username"><div class="label-icon">
                    <i class="icon-user icon-large"></i>
                </div></label>
                <input class="span3" type="text" placeholder="Your username" id=
"srp_username" value="admin" autofocus><br><br>
            </div>
            <div class="control-group">
                <label for="srp_password"><div class="label-icon"><i class="icon
-lock icon-large"></i></div></label>
                <input class="span3" type="password" placeholder="Your password"
 id="srp_password"><br><br>
            </div>
            <!-- HIDE WARNING - NOT NOT USED IN DEFAULT CUSTO
            <div id="defaultpassword" class="alert alert-info hide">
                If you haven't changed it, the default password can be found on
the sticker under your gateway (it's called <strong>"access code"</strong>)
            </div>
            -->
            <div class="pull-right">
                <a href="/" class="btn btn-primary btn-large">Cancel</a>
                &nbsp;
                <div id="sign-me-in" class="btn btn-primary btn-large">Sign in</
div>
                        </div>
          </fieldset>
        </form>
      </div>
      </div>
    </div>
    <div class="row"><div class="copyright span12"><p>&copy; Technicolor 2015</p
></div></div>
  </div>
<script>
$(document).ready(
  function() {
    var triesbeforemsg = 3;
    var tries = 0;
    var password = "";
// Set the focus on the first input field
    $('form:first *:input[type!=hidden]:first').focus();
    // Handle press of enter. Could be handled by adding a hidden input submit b
ut
    // this requires a lot of css tweaking to get it right since display:none do
es
    // not work on every browser. So go for the js way
    $('form input').keydown(function(e) {
        if(e.which == 13 || e.which == 10) {
            e.preventDefault();
            $("#sign-me-in").click();
        }
    });

    $("#sign-me-in").on("click", function () {
      $(this).text('Verifying');
      password = $("#srp_password")[0].value;

      //If the user has option legacy_salt, do migration
      var legacySalts = "";
      var userNames = "";
      var inputUsername = $("#srp_username")[0].value;
      var index = -1;
      var userNameArray = userNames.split(",")
      var legacySaltArray = legacySalts.split(",")

      for (var i = 0; i < userNameArray.length - 1; i ++)
      {
         if ( inputUsername == userNameArray[i] )
         {
           index = i;
         }
      }
      if (index >= 0)
      {
          //alert(legacySaltArray[index]);
          var hashObj = new jsSHA((legacySaltArray[index]+tch.stringToHex(passwo
rd)), "HEX");
          password = hashObj.getHash("SHA-1", "HEX");
      }

      var srp = new SRP();
      srp.success = function() {
        // If we showed the login page using an internal redirect (detected
        // by checking if the URL ends with "/login.lp") then we simply
        // have to reload the page to get the actual page content now that
        // we're logged in.
        // Otherwise we explicitly go back to the main page.
        if (window.location.pathname.search(/\/login\.lp$/) == -1){
                    var curl = window.location.href
          window.location.href = curl.substring(0,curl.indexOf("#"));
        }else
          window.location = "/";
      }
      srp.error_message = function(err) {
      if(err == 403){
        $.get("login.lp", {action:"getcsrf"}, function (data){
          $('meta[name=CSRFtoken]').attr('content', data);
          srp.identify("/authenticate", $("#srp_username")[0].value, password);
        });
      }else{
        $("#sign-me-in").text('Sign in');
        $("#erroruserpass").show();
        $(".control-group").addClass("error");
      }
        tries++;
        if(triesbeforemsg > 0 && tries >= triesbeforemsg) {
            $("#defaultpassword").show();
        }
      }
      srp.identify("/authenticate", $("#srp_username")[0].value, password);
    });
  })

</script>
</body>
</html>

Autentificazione
Dividi comandi con punto e virgola
Sending command: sed -i 's#root:/bin/false#root:/bin/ash#' /etc/passwd
Sleep...
Sending command: uci set dropbear.lan.enable=1
Sleep...
Sending command: uci set dropbear.lan.RootPasswordAuth=on
Sleep...
Sending command: uci commit
Sleep...
Sending command: echo -e "root\nroot"|passwd
Sleep...
Sending command: /etc/init.d/dropbear restart
Sleep...
Prova ora una connessione SSH verso 192.168.1.1 con utente root e password root
(cambia immediatamente la password con passwd!). Ora ti consiglio di riavviare i
l modem per interrompere tutti i servizi che sono stati disabilitati.

La cosa strana è che ha "funzionato" una volta con l'accesskey e una volta con "admin" come password ma sempre dopo due o tre tentativi che non andavano a buon fine.
Ora mi ritrovo con il router funzionante ma senza accesso allo stesso.  :wtf: :facepalm:
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2019, 07:52 da MisterFTTH »

Offline LuKePicci

  • Global Moderator
  • VIP
  • *****
  • 2789
Re:[GUIDA] Sblocco/rooting TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #4474 il: 10 Ottobre 2019, 23:35 »
Si deve sempre fare un factory reset dopo un downgrade. Da tasti o ovviamente, circa 10 secondi

Offline losc

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Re:[GUIDA] Sblocco/rooting TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #4475 il: 11 Ottobre 2019, 00:22 »
Grazie a tutti, sono finalmente riuscito a fare il root e installare la gui di Ansuel.
Sarebbe meglio modificare la pw di root? se si come?
Edit: mi rispondo da solo, bastava fare una piccola ricerca...  O:-)
Citazione
4) cambiare la password del utente root tramite putty (accedendo con nome utente "root"  password "root") e lanciate il comando scrivendo "passwd"
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2019, 00:41 da losc »

Offline enrico2772

  • Membro Anziano
  • ***
  • 327
  • Sesso: Maschio
Re:[GUIDA] Sblocco/rooting TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #4476 il: 11 Ottobre 2019, 13:21 »
scusate amici ho collegato dietro al router una chiavetta usb da 16 giga per mettere dentro un film e vederlo sulla tv ma non mi fa vedere la chiavetta da dove la vedo?

grazie
Tim Hub Firmware 2.2.2_001 WebGUI 9.5.89

Offline DMJ

  • Membro Anziano
  • ***
  • 110
Re:[GUIDA] Sblocco/rooting TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #4477 il: 11 Ottobre 2019, 13:30 »
Hai attivato "Condivisione file Samba" e "DLNA" nella scheda "Condivisione contenuti" del modem? Usare l'uno o l'altro dipende dalla TV, se accede ai contenuti tramite server DLNA o se riesce a navigare nelle cartelle di rete. Nel dubbio attivali entrambi.
Per accedere tramite pc devi attivare Samba, aprire una cartella di Windows ed inserire l'indirizzo ip del tuo modem (ad es. \\192.168.1.1) .

Offline enrico2772

  • Membro Anziano
  • ***
  • 327
  • Sesso: Maschio
Re:[GUIDA] Sblocco/rooting TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #4478 il: 11 Ottobre 2019, 13:37 »
Si sono attivi entrambi ma io la chiavetta la voglio vedere da tv non dal pc
Il mio tv vede il Tim hub con le sue cartelle movies pictures ma come faccio a copiare un film là dentro non me lo fa fare
Tim Hub Firmware 2.2.2_001 WebGUI 9.5.89

Offline DMJ

  • Membro Anziano
  • ***
  • 110
Re:[GUIDA] Sblocco/rooting TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #4479 il: 11 Ottobre 2019, 13:46 »
Quindi la TV utilizza il server DLNA. Ma da dove vorresti copiare i file sulla chiavetta? Dovresti farlo dal pc, direttamente sulla chiavetta collegata al pc (soluzione più veloce) o accedendo via rete alla chiavetta collegata al modem.

Offline enrico2772

  • Membro Anziano
  • ***
  • 327
  • Sesso: Maschio
Re:[GUIDA] Sblocco/rooting TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #4480 il: 11 Ottobre 2019, 13:48 »
Si esatto da of devo copiare il film nella chiavetta collegata al modem ma poi questa chiavetta collegata al modem il mio tv la vedrà ??
Tim Hub Firmware 2.2.2_001 WebGUI 9.5.89

Offline DMJ

  • Membro Anziano
  • ***
  • 110
Re:[GUIDA] Sblocco/rooting TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #4481 il: 11 Ottobre 2019, 13:52 »
Se come dici la tv vede il Tim Hub con le sue cartelle movies pictures ecc, vuol dire che vedrai i contenuti che ci copierai.

Offline enrico2772

  • Membro Anziano
  • ***
  • 327
  • Sesso: Maschio
Re:[GUIDA] Sblocco/rooting TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #4482 il: 11 Ottobre 2019, 13:54 »
Si ma proprio questo non mi fa fare se da pc provo a copiare un film nella cartella moviesdel Tim hub non me lo fa fare
da pc adesso la chiavetta la vedo  ho impostato percoprso di rete e funziona

aiutoo
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2019, 14:08 da enrico2772 »
Tim Hub Firmware 2.2.2_001 WebGUI 9.5.89

Offline DMJ

  • Membro Anziano
  • ***
  • 110
Re:[GUIDA] Sblocco/rooting TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #4483 il: 11 Ottobre 2019, 14:00 »
Credo che tu stia confondendo i contenuti del server DLNA (movies, pictures, music) con le cartelle della chiavetta.
I contenuti che copierai sulla chiavetta, a prescindere dalla cartella in cui li posizionerai, che potrebbe chiamarsi anche "Pippo", sul server DLNA li visualizzerai automaticamente nelle rispettive cartelle (movies, pictures, music) in base al tipo di contenuto.
Quindi per copiare i contenuti sulla chiavetta non devi accedere al server DLNA, ma alla condivisione di rete Samba e quindi, come già detto prima, all'indirizzo di rete \\192.168.1.1

Offline enrico2772

  • Membro Anziano
  • ***
  • 327
  • Sesso: Maschio
Re:[GUIDA] Sblocco/rooting TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #4484 il: 11 Ottobre 2019, 14:12 »
si si grazie ci sono riuscito!!  :)  infatti copiando il film sulla chiavetta me lo fa vedere in movies del tim hub
Tim Hub Firmware 2.2.2_001 WebGUI 9.5.89