[GUIDA] Root e Modding TIM Hub AGTHP DGA4132 (VBNT-S)

• 6052 Risposte
  • 3234507 Visite

Offline piolo68

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
Re:[GUIDA] Sblocco/rooting TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #4140 il: 18 Agosto 2019, 20:41 »
negativo....ti confermo che dopo aggiornamento da 2.0.1 a 2.1.0 ho fatto il reset config ...e non il factory reset e ho reistallato la gui sia da forza aggiornamento che inserendola con winscp ma c'era sempre qualche problema tipo telnet era abilitato e funzionante ma era sparita la tab dove poterla attivare ...oppure ...tutto ben istallato e visibile ma luci web gui dava pagina web irraggiungibile ....ecc. ecc.
« Ultima modifica: 19 Agosto 2019, 08:56 da MisterFTTH »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #4141 il: 19 Agosto 2019, 00:17 »
e' appunto il reset config che genera problemi e non il factory reset (che e' quello che rimuove anche la gui)!

anche se in linea di massima con un upgradegui forzato poi buona parte dei problemi dovrebbero risolversi, le estensioni (luci) hanno un comportamento un po distaccato rispetto la GUI, quindi la prima cosa da fare se risultano irraggiungibile ma installare e' provare la reinstallazione

buona parte dei problemi comunque dovremmo essere riusciti ad identificarli (sfortunatamente senza descrizioni esatte di cosa succede o ancora meglio log) e' tutto un terno al lotto capire cosa succede e sistemare..

dovrebbe restare da capire per bene quello delle card mancanti, ma quasi sicuramente e' dovuto al fatto che il ruolo dell'utente dell'interfaccia viene modificato da engineer a admin dal cwmp con conseguente "perdita di pezzi" dell'interfaccia che quel determinato ruolo non dovrebbe vedere

Offline eeye13

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 38
« Risposta #4142 il: 20 Agosto 2019, 02:30 »
Buonasera a tutti, chiedo il vostro supporto perchè mi è capitata una cosa molto strana. Era da alcuni mesi che non mi preoccupavo degli aggiornamenti della GUI così che decido di loggarmi e fare un aggiornamento all'ultima GUI. Non sono nemmeno sicuro su che versione FW e GUI fossi precedentemente dato che non ho prestato attenzione ma credo 2.0.0 e GUI 9.0.36 (mi pare!). Comunque sta di fatto che dopo aver lanciato e portato a termine l'aggiornamento della GUI dall'interfaccia web decido di fare un reboot al modem che mi muore definitivamente restando sempre con la luce i accesa color giallo. Provo a flashare con tftpd il fw 1.0.3, 2.0.0 e 2.1.0 ma non ottengo nessun risultato. A questo punto collego la seriale per vedere cosa stesse succedendo ma non riesco a capire cosa sia successo e come riparare la cosa. Vi allego il log della seriale, Bank 1 e Bank 2 danno lo stesso risultato e lo stesso errore (cioè il modem non completa il boot e va in loop di tentativi tra bank 1 e bank 2).
Grazie per l'aiuto!

Non riesco ad includere il log con "inserisci codice", forse è troppo lungo ed il sito restituisce errore interno, link a pastebin: https://pastebin.com/2mpmQUbH

Offline gheri1269

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
« Risposta #4143 il: 20 Agosto 2019, 09:10 »
A me è successo una cosa simile ero con firmware 2.1 con gui 9.2.56 o cosa simile ho aggiornato alla ultima gui stable 9.3.77 e il modem si è bloccato con spia arancione,poi con tftp sono riuscito a farlo partire,ho aggiornato ancora con la 2.1 ma con gui 9.3.75 stable,pero se provavo ad aggiornare la gui alla 9.3.77 sempre il solito problema spia arancione fissa e di nuovo tftp,questo mi succede solo se passavo dalla gui 9.3.75 alla 9.3.77 sia da interfaccia che con winscp,adesso sono fermo con la gui 9.3.75 e firmware 2.1,se provo ad aggiornare la gui alla 9.3.77 si blocca tutto ciao

Offline eeye13

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 38
« Risposta #4144 il: 20 Agosto 2019, 23:18 »
Ho provato un po’ di tutto ed il risultato è sempre lo stesso... ormai credo sia sia definitivamente brikkato con un upgrade GUI ed un reboot, boooh!

Offline gheri1269

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
« Risposta #4145 il: 20 Agosto 2019, 23:57 »
prova la procedura di failboot magari riesci non sono molto pratico ma magari funziona
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,79458.0.html

Offline eeye13

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 38
« Risposta #4146 il: 21 Agosto 2019, 00:05 »
Provato, niente, anche Bank 2 restituisce lo stesso errore
« Ultima modifica: 21 Agosto 2019, 08:10 da MisterFTTH »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #4147 il: 21 Agosto 2019, 00:37 »
sembra tu abbia la configurazione corrotta in entrambi i bank, molto probabilmente la nand ha fatto capricci (sempre che non sia saltata) e ti ritrovi in questo pessimo stato anche perche' sembra quasi non riesca a montare l'overlay (potrei sbagliarmi perche' non ricordo come e' il bootlog "sano" completo)

dato che ti salta tra una bank e l'altra l'unica cosa che puoi provare a fare e' metterti con santa pazienza e flashare un po tutti i firmware disponibili, tieni sempre d'occhio la seriale, la speranza e' che uno di questi triggheri un reset totale... altre idee non me ne vengono

hai mica qualcosa inserito nelle USB ?

quello che dice @gheri1269 che l'aggiornamento a 9.3.77 manda in bootloop sembra ancora piu' strano dato che almeno da qualche parte io l'ho installato, e dato che e' l'attuale ultima versione dubito nessun altro possa essersi accorto del problema... anche perche' poi rispetto la 9.3.75 non e' stato fatto alcun cambio cosi importante..
« Ultima modifica: 21 Agosto 2019, 00:41 da FrancYescO »

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #4148 il: 21 Agosto 2019, 01:48 »
Situazione attuale...... sono rimasto al firmware 2.0.1_002 e comincio ad avere problemi con la linea voip.
L'ultima volta circa 3 o 4 giorni fa mi ritrovo il modem con l'infoled rosso...... tutto funzionava tranne che il voip che dalla gui riportava un account non registrato.
Di fatto ho aggiornato la GUI e fatto un riavvio...... tutto è tornato a funzionare se non fosse che stasera mi segnalano che non sono raggiungibile se mi chiamano al numero fisso.

Vado nella GUI e tutto sembra ok ma ci sono una sfilza di chiamate fallite in ingresso e diverse anche in uscita molto probabilmente fatte dai miei. Alzo la cornetta del telefono qua alla destra del monitor ed infatti è tutto muto. Disattivo e dopo un pò riattivo la linea voip dalla GUI e dalla cornetta torna il classico tono del libero......

Leggevo le pagine precedenti di svariati problemi con le linee voip con gli ultimi firmware....... ma io sono mesi e mesi che non aggiorno e a questo punto letti i reply non è che sono poi invogliato ad aggiornare onestamente ma visti gli appena descritti problemi qualcuno sa dirmi come stabilizzare un pò la situazione (anche perchè onestamente dal lato connessione internet non ho poi grossi problemi) ?
Qualsiasi consiglio è ben accetto ovviamente.......... grazie.

Ah.. per dovere di cronaca.... per la gui ho appena aggiornato la dev alla 9.4.2......
« Ultima modifica: 21 Agosto 2019, 01:53 da Diabolik »
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline atthila

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #4149 il: 21 Agosto 2019, 09:23 »
buongiorno a tutti, mi sono perso in tutti questi post, qualcuno gentilmente mi potrebbe confermare se posso utilizzare il tim hub con un modem 4g vodafone? in questo caso un huawei e5573con sim vodafone.
Grazie

Offline flavio1

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #4150 il: 21 Agosto 2019, 13:12 »
Con installata l'ultima GUI stabile firmware sia 2.0 che 2.1 non riesco in Telefonia Globale a inserire più di 2 reti Sip in quanto dopo aver inserito la seconda rete non appare più il tasto "Crea nuovo".
E' una cosa risaputa e se è già parlato nel forum?
C'è una soluzione? Grazie

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
« Risposta #4151 il: 21 Agosto 2019, 14:25 »
perché prima li potevi creare + di due?
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #4152 il: 21 Agosto 2019, 14:39 »
e' una limitazione del demone, con piu' di due sip_net crasha (o almeno crashava quando feci tutte le prove a riguardo) tutto motivo per il quale c'e il limite su interfaccia, sulle due configurate si possono mettere quanti account pare e piace.

ne parlammo un po a riguardo qui e da qualche altra parte che non ricordo
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77981.msg242318.html#msg242318

Offline eeye13

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 38
« Risposta #4153 il: 21 Agosto 2019, 15:51 »
@FrancYescO grazie per la risposta, ho provato a flashare un po' tutte le versioni fw ed il risultato è lo stesso (parzialmente differente con la 2.2.0 e 2.1.0 nell'output ma non parte comunque e va in loop). Mi sa che a questo punto, per qualche strana ragione, si è corrotta irreparabilmente la NAND. Non ho inserito nulla nella usb.

Log della seriale del fw 2.2.0 (arriva ad un certo punto dove è come se attendesse un comando y/n, pure dicendo y ed andando avanti si arriva al punto in cui si riavvia comunque): https://pastebin.com/C7ghNNyJ

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #4154 il: 21 Agosto 2019, 16:23 »
Hai l'overlay piena. La console seriale non è attiva in input prima che si riavvii?