Scusate se rispondo un po' in ritardo ma ho passato gli ultimi due giorni a discutere con il 187...
Avevo tenuto la vecchia versione della guida ma a questo punto, visto i vostri preziosi suggerimenti (grazie ancora a tutti per l'aiuto!), come mi avete suggerito magari cerco di arrivare ad avere installato la build più recente.
Gentilmente fatemi sapere se ho interpretato e adattato correttamente la nuova guida marzo 2019 al mio caso. Due TimHUB (in entrambi modem nuovo, mai usato, mai collegato alla presa telefonica, solo collegato una volta direttamente al pc per controllare la versione firmware presente).
1° caso c'è installato 1.0.5
Scarico la versione di AutoflashGUI indicata nel primo post (aggiornato marzo 2019)
Sposto il firmware 1.0.3 scaricato nella sotto cartella firmware già presente, imposto l'IP dispositivo a 192.168.1.1, nome utente e password (admin) e scrivo in nome file firmware la stringa "AGTHP_1.0.3_CLOSED.rbi"
Spunto "Flash del firmware?"
Spunto "So cosa sto facendo e voglio inviare..."
Spunto "Dividi il comando con punto e virgola..."
Seleziono l'opzione "DGA4132 1.0.3 (root) AdvancedDDNS"
E infine "esegui"
Poi per l'installazione ultima GUI Ansuel e aggiornamento a firmware 2.0.0 continuo a seguire la nuova guida (in ogni caso non ci sono differenze rispetto alla vecchia)
2° caso c'è installato 1.0.3
Scarico la versione di AutoflashGUI indicata nel primo post (aggiornato marzo 2019)
Spunto "So cosa sto facendo e voglio inviare..."
Spunto "Dividi il comando con punto e virgola..."
Seleziono l'opzione "DGA4132 1.0.3 (root) AdvancedDDNS"
E infine "esegui"
Poi per l'installazione ultima GUI Ansuel e aggiornamento a firmware 2.0.0 continuo a seguire la nuova guida (in ogni caso non ci sono differenze rispetto alla vecchia)
Ci sono alcuni punti che non mi sono del tutto chiari:
Riguardo selezionare l'opzione "DGA4132 1.0.3 (root) AdvancedDDNS", visto che in questo c'è differenza con la versione precedente dell'AutoflashGUI tool, si usa sempre questa adesso in qualunque caso oppure c'è una qualche situazione in cui bisogna utilizzare ancora "DGA4132 1.0.3 (root) DDNS"?
Non mi è ancora del tutto chiaro il discorso del bank1/bank2, nel senso che se tutto va bene mi sembra di aver capito che di norma non avrei problemi con bank1/bank2 perchè facendo poi gli aggiornamenti direttamente dalla GUI il banco rimane lo stesso. Ma all'inizio usando l'autoflashgui e calcolando la sequenza degli aggiornamenti nell'altro banco cosa rimane? Nel caso qualcosa andasse storto come posso cautelarmi nei due casi. Duplico il bank attivo 1.0.3(rootato) sull'altro in qualche modo o cosa posso fare?
I firmware/GUI più recenti vanno sempre bene anche nel caso si voglia utilizzare il modem in modalità bridge (in pratica solo modem) e in cascata un mio router che effettua la connessione PPPoE?
Grazie di nuovo a tutti per l'aiuto