Ciao,
ho il tim hub da un po' ed ho letto ieri sera dello sblocco.
Vi spiego un po' cosa ho fatto e del problema della webgui.
Ho usato la procedura con la gui, flashando il fw 1.0.3 .
Il flash è andato bene, al riavvio ha dato ok per l'SSH ma in realtà non si connetteva. Ho rieseguito lo sbocco, senza flash fw, e l'SSH è andato a buon fine.
Ho poi, di fretta? , aggiornato alla nuova webgui e vedevo le nuove impostazioni con la nuova webGUI ( esempio, la possibilità di riconnettere la linea senza staccare il cavo ).
Leggendo che si poteva rimettere il fw 1.0.5, col tool grafico ho flashato il .rbi della 1.0.5 ma al riavvio non vedevo più l'IP dell'hub.
Ho fatto qualche riavvio e appena ho visto l'IP , che è passato in automatico su 192.168.1.1 , ho lanciato la gui col fw 1.0.3 ( pensando fosse un problema della 1.0.5 o di un flash andato male), ed ha dato ok...ma al successivo riavvio, ancora senza IP e con le luci verdi ma fisse.
Ho un po' panicato e tra riavvi, accendi spegni e reset, in un qualche modo sono riuscito a lanciarlo alle impostazioni inziali, con GUI originale( dalla GUI moddata che avevo flashato ) e con la 1.0.3.
Ho fatto giusto in tempo a rootarlo di nuovo, senza flash del fw, e a metterci la webgui moddata, prima che si aggiornasse in automatico alla 1.0.5.
Al riavvio, ho SSH, webgui mod e 1.0.5.
La cosa stranissima è che la webGUI non ha tutte le impostazioni moddate, almeno quella che mi interessa ( DSL on/off ) non è presente e mancano alcuni riquadri...tipo quello della telegestione.
Ah, altra cosa, il wifi va prima su la 2.4 e poi...molto poi tipo 30-60 secondi la 5ghz. Stock andavano su in contemporanea.
Sì, credo di essere miracolato nel aver scampato un semi-brik e già questo dovrebbe bastare, ma vi chiedo: è il 1.0.5 che "nasconde" alcune funzioni, che con la 1.0.3 vedevo, oppure c'è altro?
Grazie a tutti, finalmente l'HUB ha un senso ora