Smart Modem (DGA4130) e TIM HUB (DGA4132) - Upgrade/Downgrade firmware

• 375 Risposte
  • 335159 Visite

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
  • Se non và dagli un calcio e riprova.
Dopo aver messo 1.0.3 con tftpd segui la guida dal punto 1 è tutto spiegato lì.
Si stacca il doppino finchè non hai finito altrimenti quando la 1.0.3 si avvia ti si aggiorna e ti cambia pure bank.

Offline DS-1

• Membro Anziano
  • 297
Fatto tutto, ora sono su 1.1.2_001 con gui mod.

Ho impostato la Versione Spoofing su 1.1.1, il router è acceso da circa cinque minuti con il doppino collegato e funziona tutto tranne il voIP (telegestione attiva, telefonia attiva, led telefono spento).

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
Se con 1.1.2 ti inviava subito la configurazione del voip setta lo spoof a 1.1.2 altrimenti devi aspettare.
Un utente aveva riportato che flashando nuovamente il fw a modem collegato (dopo aver sbloccato, installato la gui e aggiornato offline) si era sbloccata la cosa e mandava subito la conf voip, puoi provare e dirci se effettivamente così la cosa si velocizza.

Offline DS-1

• Membro Anziano
  • 297
Ho provato un reset da dietro...ed ora sono su 1.1.2_001 con interfaccia TIM...è normale?

Ora devo rifare tutta la procedura da capo?

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
Si è normale, ma lo sblocco è rimasto.
Ora per mettere la gui ti basta entrare da ssh utente root pass root e dare questi comandi (senza scollegarti)

wget -P /tmp https://repository.ilpuntotecnico.com/files/Ansuel/AGTEF/GUI.tar.bz2
bzcat /tmp/GUI.tar.bz2 | tar -C / -xvf -
/etc/init.d/rootdevice force

O segui il punto 2 della guida se non scarica il file.
« Ultima modifica: 05 Giugno 2018, 23:17 da ^NiCo^ »

Offline DS-1

• Membro Anziano
  • 297
Sto rifacendo tutto da zero, tra poco rimetto la 1.1.2 e provo con lo spoof.

Lascio 1.1.2_001, oppure metto 1.1.2?

Altra cosa: nella sezione telefonia lascio tutto com'è? Tramite telegestione si deve attivare tutto?
« Ultima modifica: 05 Giugno 2018, 23:48 da DS-1 »

Offline DS-1

• Membro Anziano
  • 297
Per il voIP ho risolto così: dopo aver messo la prima volta la 1.1.2_001 tramite guimod, mi funzionava tutto tranne il voIP. Ho così pensato di fare un reset da dietro. Il router si è riavviato su gui TIM, fw sempre uguale, ma con voIP funzionante.

Pensando di aver sbagliato qualcosa (solo dopo ^NiCo^ mi ha spiegato che il reset "cancella" la gui mod), ho ripetuto la guida da capo, ripartendo dunque dal flash della 1.0.3.

Una volta giunto alla 1.1.2_001, avevo di nuovo i problemi con il voIP (semplicemente la telegestione non recuperava i dati). Ho così volutamente resettato da dietro il router, per tornare alla gui TIM, che mi dava il voIP funzionante. Poi ho seguito il punto 2 della guida per rimettere la guimod tramite ssh ed ora ho  gui Technicolor e voIP funzionante...per ora mi va benissimo così ;-)

Grazie!

P.S.: E' un bug noto il fatto di non riuscire a modificare la password di admin da gui?
« Ultima modifica: 06 Giugno 2018, 13:30 da DS-1 »

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
Ho uppato autoflashgui per windows x86, linux x64 e armhf(rpi), have fun.
https://repository.ilpuntotecnico.com/files/NiCo/autoflashgui/

Offline shdf

• Esperto
  • 981
Grazie ;)
Scusa, sono francese non parlo molto bene italiano
DGA4130 sbloccato firmware 2.2.0 + GUI TIM Unlocked
DGA4132 sbloccato firmware 2.2.0 + GUI TIM Unlocked

Offline DS-1

• Membro Anziano
  • 297
Grazie!

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
Mi viene in mente che in realtà Regman consente sempre di reinviare anche lo stesso firmware (nel caso fosse l'ultimo disponibile).
In questo caso dovrebbe comunque avvenire lo switch....

Mi correggo...la cosa non è sempre possibile.
Nel caso in cui il firmware installato sia l'ultimo disponibile, non viene proprio aperta la pagina di upgrade.
Viceversa se è installato il penultimo, allora la pagina di upgrade consente sia di reinstallare il penultimo che installare l'ultimo.

Ho però trovato un parametro che al 99% credo renda possibile il reboot del router specificandogli esattamente su quale bank partire.

Dunque se qualcuno di voi è bloccato su bank2 con AGTHP 1.1.1, fatemelo sapere che proviamo questa tecnica

Offline DS-1

• Membro Anziano
  • 297
Grande!

Offline claudio1974172

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
Raga con modem nuovo e fw  1.11 nisba modem gia da buttare? Che fregatura help me.

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
Come scritto nella guida allo sblocco del tim hub con 1.1.1 non cè modo di sbloccarlo al momento.

Offline wolf12

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
Avevo tutto pronto per la modifica del modem, ma prima che potessi operare Tim ha aggiornato il firmware >:( >:( >:( >:(
Una domanda, forse già trattata, con la Gui di Ansuel potrei collegare al modem una multifunzione alla porta USB? se si come? Grazie
« Ultima modifica: 16 Giugno 2018, 19:46 da wolf12 »