Problema connessione/perdita pacchetti modem fibra TIM Technicolor TG789vac v2

• 2 Risposte
  • 4455 Visite

Offline beppenbauer

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
Cciao a tutti, da un po' di tempo ho alcuni problemi con questo modem nel senso che mentre navigo da pc e contemporaneamente accedo con lo smartphone (smartphone che passa da fase di riposo a fase di connessione wifi operativa) la rete perde pacchetti come se cadesse per qualche secondo la connessione (ho fatto dei ping da pc a router).
Mi capita inoltre di avere talvolta picchi di lag durante la normale navigazione, soluzioni?
Grazie in anticipo per l'aiuto!

Offline -Mirco-

• Global Moderator
  • Esperto
  • 1832
  • "Non esiste curva in cui non si può superare"
    • Ilpuntotecnicoeadsl
Ciao, hai provato a fare un ping -t google.it e lasciarlo per un paio di minuto?
In modo tale che vedi la perdita di pacchetti se è realmente collegata a quanto tu dici o meno.

Inoltre hai provato a mettere dentro un modem diverso per capire se la problematica prosegue?

Fai queste prove e facci sapere.
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna

Offline beppenbauer

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
Ho provato a fare ping su google ed il modem mi perde pacchetti solo quando con gli smartphone in standby (non solo uno in particolare ma tutti) passano in connessione attiva.
E' come se il modem per soddisfare la richiesta di aggancio a wifi tralsciasse per un attimo le altre connessioni attive.
Purtroppo non ho la possibilità di testare il problema con modem diverso ma credo che il problema sia proprio il modem.