Buongiorno a tutti!

• 2 Risposte
  • 2988 Visite

Offline xoreaxeax

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Buongiorno a tutti!
« il: 29 Dicembre 2017, 12:41 »
Buongiorno a tutti gli utenti e gestori del forum!

Mi chiamo Andrea, faccio il programmatore di professione e ho esperienza di quasi 30 anni nel mondo dell'informatica.
Ho trovato questo forum linkato in un post su OpenWRT dove si parlava di modem fibra Sercomm VD625.

La storia, in breve: ho lasciato il modem di casa acceso durante le vacanze di natale, con connessione diretta via porta mappata alla webcam. Tutto bene per 3 giorni, poi si è staccato tutto. Probabilmente è un'interferenza delle luci natalizie dei vicini di casa, che ha intasato il wifi (è già successo un paio di volte nell'ultimo mese, prima nessun problema per mesi). Il modem è ancora acceso, l'IP via DynDNS aggiornato, pinga correttamente. Volevo riavviarlo da remoto, quindi mi sono messo a cercare un'interfaccia segreta amministrativa. So che di Telnet / SSH / Backdoor Sercomm non c'è speranza. Ma stamattina ho trovato la porta TCP 7170 aperta, con una scansione via NMAP. C'è una BusyBox attiva sul modem, ma che chiede le credenziali. Da questi indizi, le ricerche mi hanno portato al forum OpenWRT e da lì a qui. Questa la mia presentazione, ovviamente non cerco una risposta diretta alla mia curiosità qui...ma mi pareva il modo migliore e più sincero di dire chi sono e perché...

Speranzoso di proficua collaborazione, un saluto a tutti quanti in ascolto!

Buona giornata!

Offline -Mirco-

• Global Moderator
  • Esperto
  • 1832
  • "Non esiste curva in cui non si può superare"
    • Ilpuntotecnicoeadsl
Re:Buongiorno a tutti!
« Risposta #1 il: 29 Dicembre 2017, 15:12 »
 :welcome: @xoreaxeax 
Questo topic è solo per la presentazione, per la problematica puoi postare nella sezione apposita!

Buona continuazione.
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna

Offline natalinux

• VIP
  • 9312
Re:Buongiorno a tutti!
« Risposta #2 il: 29 Dicembre 2017, 16:19 »
ciao xoreaxeax
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN