Sondaggio

Siete daccordo a costituire un fondo per il mantenimento del sito.

Una quota di ingresso.
4 (80%)
Una quota di permanenza, semestrale o annuale.
1 (20%)

Totale votanti: 5

Le votazioni sono chiuse: 21 Novembre 2017, 08:15

Costituzione di un Fondo.

• 8 Risposte
  • 6138 Visite

Offline natalinux

• VIP
  • 9101
Costituzione di un Fondo.
« il: 13 Agosto 2017, 09:15 »
E tanto che ci penso ho visto che il tasto donazione non c'è più, tanto nessuno donava, ma non vorrei svegliarmi una mattina e vedere il sito offline.
E non mi piace che i nuovi amministratori si autotassino per mantenere attivo quello che ormai è diventato per noi appassionati e non un appuntamento
quotidiano alla ricerca di nuovi aggiornamenti tecnici, visto che tutte le ricerche di questo genere portano come riferimento ilpuntotecnicoeadsl, sicuramente
come utenti ci sono anche delle aziende che cercano di carpire utili scoperte che implementano nelle apparecchiature.
Ci sono utenti bravissimi che perdono il sonno e ore di tempo per stare al passo con le nuove tecnologie, vogliamo aiutarli.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline Gibo65

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
Re:Costituzione di un Fondo.
« Risposta #1 il: 13 Agosto 2017, 09:51 »
Ciao,
ma qual è effettivamente il costo di mantenimento? lo spazio o l'attività svolta per manutenzionare il sito?
Il tasto donazione si potrebbe rimettere ma forse i guru che rispondono ad aiuti diretti potrebbero richiedere la donazione per rendersi disponibili....

:rock:

Offline -Mirco-

• Global Moderator
  • Esperto
  • 1832
  • "Non esiste curva in cui non si può superare"
    • Ilpuntotecnicoeadsl
« Risposta #2 il: 14 Agosto 2017, 11:29 »
Un saluto a tutti, ho spostato il topic in una sezione più appropriata.

I costi fondamentalmente sono relativi all'affitto del Server, il dominio impatta relativamente, la cifra pesante è relativa al server.

Poi logicamente ci sono i costi "non quantificabili" ovvero di gestione del forum da parte degli amministratori e dello Staff tutto...

Tengo a sottolineare che con i banner al momento a stento ci copriamo il rinnovo del dominio  :destroyall:

Il rinnovo del server è datato verso fine anno se non ricordo male, e questo può essere un problema serio a livello di cifre...
« Ultima modifica: 14 Agosto 2017, 11:30 da -Mirco- »
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna

Offline Gibo65

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
« Risposta #3 il: 17 Agosto 2017, 16:30 »
Ciao,

cosa vuol dire "server"? Intendi dire spazio web o di pubblicazione forse? Un server in affitto fa delle attività applicative esclusive ma per mantenere un forum ci sono tanti software di pubblicazione che gestiscono su spazio reindirizzato (CMS).
Se necessario posso mettere a disposizione queste informazioni che non necessitano di spese di mantenimento.
 :new:

Offline -Mirco-

• Global Moderator
  • Esperto
  • 1832
    • Ilpuntotecnicoeadsl
« Risposta #4 il: 17 Agosto 2017, 22:57 »
Ciao, ci serve proprio un server, perchè sotto gestiamo DNS, hosting dei vari sorgenti del sito e del forum, repository, gestione virtualhost etc etc etc tutto da lì.
Ayrton Senna

Offline Gibo65

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
« Risposta #5 il: 18 Agosto 2017, 16:22 »
Ma ne puoi fare a meno se prendi un nameserver senza spazio relativamente al domainname registrato che poi se in TLD nazionale costa pure meno. Ho controllato ed anche il CMS Simple Machines e' portabile inoltre gli ads si gestiscono con AlterCent ;-)

:victory:

Offline -Mirco-

• Global Moderator
  • Esperto
  • 1832
    • Ilpuntotecnicoeadsl
« Risposta #6 il: 18 Agosto 2017, 22:57 »
Ma ne puoi fare a meno se prendi un nameserver senza spazio relativamente al domainname registrato che poi se in TLD nazionale costa pure meno. Ho controllato ed anche il CMS Simple Machines e' portabile inoltre gli ads si gestiscono con AlterCent ;-)

:victory:
Si Gibo capisco quanto dici, ma il problema è più profondo.

La migrazione è un qualcosa che vedo difficile onestamente in questo momento, impegna risorse di tempo che non penso che, per un problema o un altro, nessuno dello staff abbia per prendersi in carico un task così importante e laborioso purtroppo...

Felice che qualcuno mi smentisca ovviamente
Ayrton Senna

Offline Gibo65

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
« Risposta #7 il: 19 Agosto 2017, 08:27 »
Se la scadenza di registrazione di dominio non e' a breve posso rendermi disponibile a predisporre l'infrastruttura ospite futura.
Dovrai poi produrre un backup del DB di SM per vedere se risulta operativamente funzionale e gradevole una volta caricato.
Deciderai poi con il direttivo se migrare definitivamente sulla nuova infrastruttura economicamente più conveniente.
Questo e' il mio contributo di donazione.
(SUGGERIMENTO) Potrai/ete poi acquisire i vecchi utenti sul nuovo ambiente tramite donazione di uno euro (Paypal ormai e' un must) approvando la registrazione gia' presente per la costituzione di un fondo cassa. Anche l'invito a cliccare qualche banner per ottenere i credits sarà sempre gradito e di divulgazione sociale.

:agree:

Offline -Mirco-

• Global Moderator
  • Esperto
  • 1832
    • Ilpuntotecnicoeadsl
« Risposta #8 il: 20 Agosto 2017, 14:33 »
Ottima notizia  :bravo: :ola:

Attendiamo @mavelot che è in ferie al momento e poi valutiamo il dà farsi  :good:
Ayrton Senna