è successo anche a me (ancora prima che mi mettessi a giocare con ssh e simili).
Chiamando l'assistenza hanno fatto finta di aggiornarmi il firmware/resettare il router senza risolvere il problema.
mi sono segnato tutte le impostazioni e ho resettato il router utilizzando la procedura standard e il tutto è ritornato a funzionare normalmente (lo sto tutt'ora usando come router principale)
Dopo quasi un anno il problema si è ripresentato!
i servizi esposti su internet funzionano ma la rete interna invece non funziona a dovere: wifi è attiva ma dhcp non fornisce indirizzi, se si impostano fissi funziona ma la UI del modem non funziona.
Dopo uno spegni/riaccendi il tutto torna a funzionare ma dopo x minuti/ore torna a non funzionare
Ho resettato il modem da UI e copiato le impostazioni (a mano) rimettendo le stesse che avevo prima ora funziona tutto
tutte le modifiche fatte per avere accesso ssh e cambio DNS funzionano
se dovesse riaccadere (l'anno prossimo spero !) mi metterò a guardare i log per capire come risolvere senza resettare le impostazioni.
buonasera a tutti! sono nuovo sul forum ma vi leggo ormai da settimane. Ho accumulato penso milioni di siti salvati sui preferiti e tantissime ore di lettura e appunti ahaha
oggi è stato il gran giorno in cui mi sono messo all'opera per cercare di venirne a capo: è possibile o no ottenere SSH su fastgate Askey RTV1907VW con gli ultimissimi firmware "0.01.03_FW_200_Askey 2021 eccecc"? (versione software sempre 1.0.1b)
anche io mi ero bloccato in quella situazione.
è bastato sconnettere il modem dalla linea telefonica, accenderlo con il pc con server dhcp connesso sulla porta wan e poi seguire la procedura.