ASKEY RTV1907VW-D228

• 265 Risposte
  • 122334 Visite

Offline taetae

• Esperto
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
Re:ASKEY RTV1907VW-D228
« Risposta #15 il: 24 Aprile 2018, 08:39 »
allora vi aggiorno ... c'è un comando per l'update prima del busybox... e ho trovato un switch che credo che cambi l'interfaccia ma al momento non riesco a farlo andare ...

Offline tivux

• Membro Giovane
  • **
  • 70
« Risposta #16 il: 26 Aprile 2018, 02:12 »
..🤔🤔

Offline tivux

• Membro Giovane
  • **
  • 70
« Risposta #17 il: 16 Maggio 2018, 23:29 »
Ci sono news per lo sblocco??

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
« Risposta #18 il: 19 Maggio 2018, 21:46 »
per ora io l'ho sbloccato... è molto semplice con seriale e si può comodamente modificare tutto siccome è possibile montare la partizione interna r/w quindi in poco tempo ho creato uno script che all'avvio riabilita accesso telnet e tutto

con @roleo quando ha tempo dovremmo metterci a creare un'immagine da mandargli da modalità di ripristino... triggerabile mediante il buon vecchio "metodo del ponticello" AGPF

@taetae comunque si fa tutto con i comandi nvram e altro... non c'è una specifica configurazione in questi robi... ce ne sono almeno due una di provisioning e una del modem

e da quanto ho visto non è che ci fai troppissimo...
« Ultima modifica: 19 Maggio 2018, 21:56 da MisterFTTH »

Offline taetae

• Esperto
  • 644
« Risposta #19 il: 19 Maggio 2018, 22:34 »
Grazie per la risposta è per il lavoro svolto @Ansuel e @roleo  ... aspetterò altre vostre news e se avete bisogno di beta tester .... ho già la seriale montata .... tenendo in considerazione che é il mio unico modem perché gli amici di Fastweb hanno impostato il blocco macaddress!! O se mi date qualche info in più cerco di riprendere anni di abbandono nel settore per rivivere i tempi che furono anni fa per chi si ricorda ancora  :D :D !! Comunque ancora complimenti per quello che fate e le vostre grandi capacitá nel settore...

Ps @Ansuel una domanda non pertinente : sapresti indicarmi in che modo posso cambiare definitivamente un macaddress su un fritzbox ? Grazie per una eventuale risposta
« Ultima modifica: 19 Maggio 2018, 22:38 da taetae »

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #20 il: 19 Maggio 2018, 22:42 »
il blocco macaddress è facilmente superabile... (usi il macaddress del fastgate sul modem che vuoi tu)

è una funzione che dovrebbe starci su ogni modem sui fritz dovrebbe esserci uboot (da quanto ne so non usano cfe) quindi da lì dovrebbe starci l'opzione per modificare le variabili di ambiente ...

printenv dovrebbe fare al caso tuo.... controlla se è lì... altrimenti se ricordo male i fritz hanno una partizione separata che ha questo tipo di dati.

comunque la cosa da fare è usare il comando brcmtools per creare un enorme immagine cfe che includa il cfe stesso e il firmware

Offline taetae

• Esperto
  • 644
« Risposta #21 il: 22 Maggio 2018, 21:49 »
Scusate ragazzi i comandi in busybox per poter scaricare e ricaricare un file quali sono ?
Wget ... ma la fintassi ? Esempio prendere dal router un file e copiarlo in c:\ .... provo con cat a leggerli ma mi manda in crash il Pc e me lo riavvia

Offline roleo

• VIP
  • 4601
    • Repository ilpuntotecnico.com
« Risposta #22 il: 23 Maggio 2018, 08:28 »
Ma avete già provato a chiedere i sorgenti?
Askey non l'abbiamo mai messo alla prova.
--- SONO TUTTI OPEN CON IL SOURCE DEGLI ALTRI ---

Non rispondo in pm a tutte quelle domande che hanno una risposta nel forum.
Usate il pulsante "Ricerca".

Offline taetae

• Esperto
  • 644
« Risposta #23 il: 23 Maggio 2018, 14:11 »
io ho contattato qui [email protected] ma non ho avuto ancora risposta... se volete provare anche voi ...

Offline tivux

• Membro Giovane
  • **
  • 70
« Risposta #24 il: 24 Maggio 2018, 18:53 »
Ansuel puoi postare le immagini  della GUI sbloccata con tutti i menù che sono disponibili con lo sblocco?
Grazie

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #25 il: 25 Maggio 2018, 00:30 »
robe sbloccate purtroppo c'è ben poco... siccome usano una loro api interna, aggiungere funzionalità è molto difficile... anche perchè è difficile gestire la configurazione...  alcuni menù sono effettivamente sbloccabili... però molte pagine sono completamente svuotate delle funzioni che servono per far vedere i comandi...

i ogni caso nel repository ci sono i dump... usare binwalk e vedrete i file...

per sbloccarlo la procedura è tediosa... l'unico modo per trasferire file è usare il protocollo tftp siccome dropbear non è compilato con il support scp e di qualche server ftp neanche l'ombra...

al massimo dallo sblocco si potrebbero ottenere info utili come quanto si aggancia... ma è possibile averlo anche in altri modi facendo una chiamata diretta...

Offline taetae

• Esperto
  • 644
« Risposta #26 il: 25 Maggio 2018, 13:10 »
@Ansuel scusa se ti disturbo ma facendo uno show della memoria su un’altro pc ho notato che ha a disposizione più Mac address a secondo della connessione .. ti risulta ??

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #27 il: 25 Maggio 2018, 13:12 »
se intendi che wifi 2.4 il 5 ghz e le porte ethernet hanno diverso mac address si è normale. funziona così per tutti i modem
di solito partono da quello base del modem e poi incrementano l'ultima cifra di uno

Offline taetae

• Esperto
  • 644
« Risposta #28 il: 25 Maggio 2018, 13:24 »
Si ok quindi quello che viene memorizzato da Fastweb è quello della wlan giusto ?

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #29 il: 25 Maggio 2018, 13:48 »
quello che viene registrato da fastweb è quello che sta sulla targhetta sotto al modem in teoria... dove ci sono i seriali