Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC

ASKEY RTV1907VW-D228

<< < (3/54) > >>

julian:
con

--- Codice: ---stnvram show
--- Termina codice ---
puoi leggere i parametri

taetae:

--- Citazione da: wax77 - 09 Aprile 2018, 14:15 ---allora qualche passo avanti io l'ho fatto

il modem ha una flash divisa in due parti, dal cfe al boot si può scegliere con che firmware partire

facendo il dump della partizione mtd "rootfs" e montandola in una macchina linux è possibile modificare il filesystem e poi riflashare

io ad esempio ho aggiunto uno script al boot che rende permanente l'attivazione del telnet/ssh al boot

non ho capito ancora però dove vengono salvate tutte i settaggi che si fanno dalla pagina web, nella partizione nvram sembrano esserci solo i parametri del wirless

ciao

--- Termina citazione ---
ciao wax77 ci puoi dire a che punto sei e se è possibile e come flashare questo catorcio in modo da fare le prime cose (telnet/ssh al boot) grazie mille per la disponibilità  cercando qunatomeno ti reperire tutti i parametri per sfruttare sia la linea che il voip della fastweb

wax77:
ciao,
io, come ho già specificato, ho trovato il modo di modificare il filesystem rootfs (di tipo ubifs) (con nanddump si fa il dump della partizione mtd che lo contiene, si monta in una macchina linux usando nandsim / flash_erase / ubiformat / ubiattach, lo si modifica, lo si ridumpa e lo si riflasha con ubiformat)

in tal modo ho inserito uno script nella cartella /etc/rc3.d che viene eseguito al boot e che richiama uno script salvato nella directory /data (così da poterlo modificare senza dover riflashare ogni volta...)

in questo modo posso modificare ad ogni avvio la configurazione di iptables e killare il processo cwmp (accesso remoto al router da parte di fastweb)
inoltre ho recuperato una versione di busybox più recente con molti più comandi e impostato un check che ogni 5 min verifica che iptables non ricarichi la conf di default

pro: è molto distante dal poter flashare un firmware unbranded (non saprei nemmeno dove trovarlo anche se qualcosa sembra esserci nella cartella /web) ma qualcosa mi permette di personalizzare...

contro: è comunque necessario collegarsi in seriale (via UART) almeno la prima volta ed il processo esposto sopra di modifica del rootfs è molto macchinoso

ciao

taetae:
Ma sai come recuperare i diversi settaggi Fastweb di configurazione potresti dargli uno sguardo ?? Potresti postare i parametri estratti togliendo i tuoi dati sensibili ? Potresti elencarci tutto quello che c’è nella cartella web ?? Grazie mille per la disponibilità !!

taetae:
ho notato che ha anche due cartelle la su detta "web" e un'altra webs .....

ormai ho perso la mano con comandi di vario genere e quindi ad ora sono bloccato e mi leggo il log di boot per capire un po di cose ... se qualcuno mi vuole aiutare a fare qualcosa quantomeno ad arrivare al punto di wax77 si faccia avanti ... busibox aggiornato e compilato dove lo hai reperito puoi linkare qualcosa??

in più mediante ssh è possibile esportare sul pc dei file per vederli meglio ? con il comando vi sto diventando scemo ...

vorrei cercare di recuperare la configurazione di mamma fastweb per vedere parametri ecc se qualcuno può dare consigli si faccia avanti ...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa