Giusto. Ho rimesso come prima quello Tiscali e per Tiscali FTTH sto usando quello nato Fastweb che mi è stato da Fastweb lasciato ufficialmente.

Mi è però venuto il dubbio che quello fornito da Tiscali ha sì ricaricato le sue impostazioni ma su un banco probabilmente ha ancora il firmware UNO.tk. Per verificare ciò, temo che l'unico modo sia l'unico che ho anche per dare il comando di pulizia mtd erase userfs, e cioè fare di nuovo la procedura tramite netcat... o sbaglio? E per eliminare realmente ogni traccia di smanettamento fatte queste due cose poi?
Volevo chiedere parecchie cose invece per quello "smanettato", uno.tk con gui ansuel.
Innanzitutto ha configurati due ddns (no-ip e duckdns), ma questi automaticamente fanno arrivare su
http://router, cosa che voglio evitare per molti buoni motivi (proprio grazie al ddns anche se non ho ip pubblico fisso, ho openvpn server sul mio raspberrypi dietro al router, mi basta quello per entrare poi sul router) - tra questi poi c'è anche che mi ritrovo continuamente la password di admin e di root/SSH quelle di default!!! (come mai?) - Qual è il miglior modo per evitarlo? Firewall? Come si può fare con il firewall a disposizione, passo-passo?
Poi, ho visto che i feeds a disposizione sono ancora quelli di chaos calmer invece che di mint (perchè?), posso correggere a manina ?
More to come!
Grazie, buona Pasquetta!