[GUIDA] Sblocco/rooting TG789vac v2 con firmware Tiscali

• 628 Risposte
  • 272645 Visite

Offline gpsanna

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
Re:[GUIDA] Sblocco modem Tg 789vac v2 di Tiscali
« Risposta #570 il: 19 Febbraio 2020, 11:07 »
 :clap: :clap: :clap: Grazie 1000 !!! Funziona perfettamente !!!

Nella GUI alla sezione Diagnostica mi da per 'Primo DNS Server Ping' questo messaggio:  'Nessuna risposta ai ping ricevuta'
Però tutto va bene .....
Devo fregarmene o è un warning importante?

« Ultima modifica: 19 Febbraio 2020, 15:34 da gpsanna »

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2788
Re:[GUIDA] Sblocco modem Tg 789vac v2 di Tiscali
« Risposta #571 il: 19 Febbraio 2020, 15:33 »
Puoi fregartene.

Offline Shad0walker

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
Re:[GUIDA] Sblocco/rooting TG789vac v2 con firmware Tiscali
« Risposta #572 il: 18 Marzo 2020, 17:37 »
Perdonatemi se chiedo anche qui, ma è pur sempre un thread collegato alla mia richiesta.

- Vorrei sottoscrivere un abbonamento Windtre in fibra, ma l'acquisto del modem è facoltativo. Ho un TG789vac v2 (VANT-6) tiscali che ho sbloccato con UNO.UK che attualmente sto utilizzando con tiscali (adesso sono in ADSL, questo mi è stato dato da un amico, prima dello sblocco non mi faceva navigare). Questo supporta anche FFTH.

Se sottoscrivo l'abbonamento a Wind, senza modem, questo funzionerà sicuro con la fibra WindTre attuale?
Arriva massimo la FFTC qui. 200 Mb

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3380
« Risposta #573 il: 18 Marzo 2020, 17:45 »
Si puoi usare quel modem. ma mi sembra alquanto strano tu possa fare la fibra Wind3 e non poter fare il semplice upgrade con Tiscali... la copertura OF di Tiscali dovrebbe del tutto integrare quella di Wind3

Offline Shad0walker

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
« Risposta #574 il: 18 Marzo 2020, 17:54 »
 Penso di poter fare l'upgrade con tiscali, ma non mi conviene, per prezzi intendo. E comunque tiscali ultimamente non mi sta facendo impazzire.
Stavo valutando Windtre che ha un'ottima offerta a 20 euro senza modem, io già ce l'ho.. Solo vorrei essere sicuro funzioni, e che funzioni al meglio, senza rallentamenti, a pieno regime... Non vorrei rischiare di sottoscrivere l'abbonamento, e ritrovarmi senza modem funzionante.

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2788
« Risposta #575 il: 18 Marzo 2020, 18:27 »
Funzionerà, ma ti conviene fare l'upgrade gratis con Tiscali, provare, e poi eventualmente migrare. Chiedi dove ne sanno di più ma quei 20€ di cui parli mi sa che nascondono qualche euro qui e la da aggiungere per cose che adesso dai per scontate come incluse nel canone.

Offline Shad0walker

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
« Risposta #576 il: 18 Marzo 2020, 19:10 »
Mi informerò bene a riguardo, ma prima ci tenevo ad essere sicuro che funzioni, e che funzioni bene... Volevo chiedere a loro prima di chiamare, ma so già che diranno che è meglio prendere il loro... Quindi posso procedere sicuro che funzionerà a pieno la fibra WindTre a 200Mb con questo modem con firmware UNO.UK? Il loro modem funzionerebbe meglio?

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2788
« Risposta #577 il: 18 Marzo 2020, 19:39 »
Ah no, ma tu intendi la vdsl non la fibra. La fibra funziona, la vdsl 200 mega no, andrà sul profilo da max 100 mega. Quindi se la 200 mega ti andrebbe a 120 la 100 potrebbe andarti a 60. E' un buon motivo in più per passare prima in vdsl con tiscali, ti daranno un nuovo modem compatibile con la 200 mega,

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3380
« Risposta #578 il: 18 Marzo 2020, 21:54 »
comunque giusto per precisare, se non si restituisce il modem a tiscali c'è la penale da pagare, certo dopo 24mesi son 20€ ma il punto è che il modem non è mai del cliente ;)

Offline Shad0walker

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
« Risposta #579 il: 19 Marzo 2020, 01:29 »
No ma questo di cui parlo non l'ho preso con abbonamenti in comodato d'uso, io ho un fritzbox mio, comprato, che però supporta massimo l'ADSL2+, questo tiscali che ho sbloccato me l'ha dato un amico che lo aveva e non lo usava più.
Non ho capito il punto su fibra, vdsl etc
Questo technicolor che ho sbloccato supporta perfino la FTTH, con Wan etc... Ma l'abbonamento che intendo sottoscrivere con wind è 200Mb FTTC... quindi non andrà bene? Perché?

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2788
« Risposta #580 il: 19 Marzo 2020, 01:57 »
Funzionerà, ma solo come se la tua linea fosse una da max 100 mega. E come ho detto il fatto di avere un abbonamento max 200 non vuol dire che quei 100 mega li prenderai tutti. La vdsl da 100 mega e quella da 200 mega sono su profili vdsl diversi, il vecchio modem in questo router non supporta quello per la vdsl da 200 mega.

La fibra non c'entra, quella non usa il modem che c''è qui dentro, l'ont ce lo si collega da porta ethernet wan scavalcandolo completamente, quindi può andare alla velocità che gli pare visto che la porta ethernet wan è una gigabit. Se pensi ai PC e al wifi vale lo stesso discorso, nel 2007 avevamo già PC con porta ethernet da un gigabit, ma in wifi andavano a 54mega. Oggi abbiamo ancora porte ethernet da un gigabit ma il wifi arriva anche a 866mega e oltre.
« Ultima modifica: 19 Marzo 2020, 02:03 da LuKePicci »

Offline Shad0walker

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
« Risposta #581 il: 19 Marzo 2020, 13:23 »
Okay, con tiscali attualmente pago €24 al mese per la 20Mb, ne ricevo 12 ma navigo a 10Mb,con disconnessioni abbastanza frequenti... Qualora facessi l'upgrade, loro mi darebbero il nuovo modem che supporta la 200M, ma c'è la possibilità che mi vadano ad aumentare il costo mensile per ripagarlo, e poi sarei vincolato per circa 24 mesi a questo nuovo contratto? O potrei disdire in qualsiasi momento, essendo già passati tre anni dal precedente contratto? Ed il modem andrebbe poi restituito?
A questo punto tanto vale mettere vodafone (che è di gran lunga migliore) a €25 al mese, con modem incluso, no?
Avevo pensato anche di fare l'upgrade, e qualora il modem non fosse vincolato, passare a Windtre usando quel modem, è fattibile o non me lo lasceranno?

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3380
« Risposta #582 il: 19 Marzo 2020, 13:30 »
Tiscali non mette vincoli contrattuali, al contrario di tutte le alternative che stai guardando che in un modo o nell'altro ti vincolano 24 se non 48 mesi (l'unica che si salva è Fastweb), se fai l'upgrade a 200MB (quasi sicuro te lo propongono a 26€/mese) puoi decidere di andartene anche il giorno dopo che l'upgrade riesce, ti chiederanno solo il costo di una mensilità extra (che pagheresti anche ora) per la migrazione.

come detto prima, il modem di tiscali va sempre e comunque restituito a tiscali, chi non lo ha fatto/fa non ha rispettato il contratto e tiscali è in diritto di chiedere la penale.

Lascia perdere il discorso velocita' e disconnessioni (se sono cadute di portante) perchè ritroverai tutto identico verso qualunque operatore deciderai di migrare: l'infrastruttura fisica è di TIM, cambia solo a chi vuoi dare i soldi.
« Ultima modifica: 19 Marzo 2020, 13:32 da FrancYescO »

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 943
« Risposta #583 il: 19 Marzo 2020, 13:57 »
Direi che possiamo chiudere qui gli OT...  :mlt:
Netiquette del Forum

Offline Ni-Cola

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
« Risposta #584 il: 01 Aprile 2020, 15:31 »
Buongiorno  :help:

sono in vpn sulla rete di casa (ho openvpn sul mio raspberry) ... nella quale rete ho sbloccato le funzionalità del TG789vac v2 Tiscali Openfiber che Tiscali stessa mi ha dato, vi accedo via ssh tranquillamente.
E' possibile installare il firmware UNO.uk o Ansuel qui da remoto o sicuramente no?
Vi posso chiedere le controindicazioni di UNO o di Ansuel ?

Grazie, "pretendevo" la risposta prima delle 17... che sono qui da remoto, poi vado a casa e mi sa che faccio altro...  :D ma cmq dopodomani risono qua...  :rotfl: