[GUIDA] Sblocco modem Tg 789vac v2 di Tiscali

• 563 Risposte
  • 102748 Visite

Offline iasudoru

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Re:[GUIDA] Sblocco modem Tg 789vac v2 di Tiscali
« Risposta #555 il: 19 Gennaio 2020, 16:59 »
Ti ringrazio ancora per la pazienza e per il tempo che mi stai dedicando.
La GUI l'ho installata senza internet perchè è scritto nella guida. Ora farò come dici tu, con internet collegato.
« Ultima modifica: 19 Gennaio 2020, 17:11 da iasudoru »

Offline iasudoru

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #556 il: 19 Gennaio 2020, 17:11 »
Una ipotesi. La gui la ho installata sul modem Tiscali che mi avevano spedito quando avevo attivato la FTTC.
Da un mese circa ho attivato la FTTH e i tecnici mi hanno collegato e lasciato un altro router, identico a quello gia in mio possesso.
Può essere che la centrale si accorga del cambio e non lo faccia connettere sul VOIP?

Online FrancYescO

• Esperto
  • 1691
« Risposta #557 il: 19 Gennaio 2020, 17:38 »
Si e No...
Solo il nuovo modem si autoconfigurera' per internet e voip (quindi inutile fare quello che ti ho detto prima)
Nulla puo' impedire, con i dovuti parametri di far configurare anche il 789, ovviamente non in contemporanea al nuovo modem.

ora capisco, perche' il 789 non aveva i parametri del voip.. semplicemente te lo avevano resettato sapendo che avresti dovuto mettere il nuovo

Offline iasudoru

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #558 il: 19 Gennaio 2020, 17:58 »
Quindi se volessi usare il router che avevo sul FTTC forse dovrei richiedere l'abilitazione di "qualcosa" a Tiscali....
Viceversa dovrei riconnettere il modem datomi con la connessione FTTH e su questo installare la GUI Ansuel....
Ultima cosa: quando ho installato la GUI usando la guida, forse mentre stava continuando l'installazione, mi è comparso questo avviso (ho usato WinSCP):

Mi avvisava che aveva staccato la connessione lasciandomi perplesso sul fatto che avesse portato a termine l'operazione ed in modo corretto.
Però la GUI, dalle immagini dei post precedenti, sembra essere stata installata a dovere...

« Ultima modifica: 19 Gennaio 2020, 18:46 da iasudoru »

Online FrancYescO

• Esperto
  • 1691
« Risposta #559 il: 19 Gennaio 2020, 18:54 »
Il router che avevi in fttc non puoi usarlo in ftth, o per lo meno non puoi farlo in nessun caso per Tiscali (ma poi perché ?)

Poi sbloccandolo e con config manuale puoi fare quello che ti pare..
Riguardo l'errore di installazione GUI guarda quello che ho scritto proprio nel topic della GUI e continua li per altri problemi con quest'ultima https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,81461.msg259754.html#msg259754

Offline iasudoru

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #560 il: 26 Gennaio 2020, 14:34 »
Il router che avevi in fttc non puoi usarlo in ftth, o per lo meno non puoi farlo in nessun caso per Tiscali

Chiudo i miei interventi confermando quanto hai scritto.
Il telefono continua a non funzionare per cui suppongo che da remoto Tiscali blocchi il vecchio modem quando te ne da un altro per cambio di profilo contrattuale.
A questo punto dovrò installare la GUI sul modem ultimo che mi hanno dato e operare da li per far funzionare il Wake On Wan (La voce è presente nella GUI Ansuel).
Grazie ancora per la disponibilità.

Offline LuKePicci

• Esperto
  • 1390
« Risposta #561 il: 26 Gennaio 2020, 16:01 »
Non viene bloccato, semplicemente non è più lui quello associato al tuo contratto. Puoi comunque usarlo configurandolo a mano con i parametri inviati al nuovo o camuffarne l'identità in modo che si spacci per il nuovo. Per inciso, è comunque preferibile che tu non faccia alcuna mod al router dato da tiscali: se lo rompi, perdi l'unico device in grado di autoconfigurarsi di sua spontanea volontà e necessario per ricevere supporto da tiscali qualora tu richieda assistenza per guasti. Sblocca il nuovo router, non installare nessuna mod, estraine i dati necessari e configura il vecchio già moddato con quei dati.

Devi tenerti di scorta il router fornito dal provider e giocare con l'altro, non il contrario!
« Ultima modifica: 26 Gennaio 2020, 16:05 da LuKePicci »

Offline gpsanna

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #562 il: 12 Febbraio 2020, 14:49 »
Salve a tutti.
Ho messo nel mio router  il firmware di tiscali per poterlo usare con la mia connessione . Volevo sbloccarlo per inserire nome utente e password dell'ISP ma
inserendo  nel campo Ping della sezione Diagnostica del router (casella IP) i 2 comandi

:::::::;uci set [email protected][0].PasswordAuth='on';uci set [email protected][0].Interface='lan';uci set [email protected][0].RootPasswordAuth='on';uci set [email protected][0].RootLogin='1';uci set [email protected][0].enable='1';uci commit

:::::::;echo -e "root\nroot" | passwd;sed -i 's#root:/bin/false#root:/bin/ash#' /etc/passwd;sed -i 's/#//' /etc/inittab;/etc/init.d/dropbear restart

mi dice che non tutte le richieste ping sono arrivate .....
boh non so che fare.

Offline LuKePicci

• Esperto
  • 1390
« Risposta #563 il: 12 Febbraio 2020, 19:02 »
Ignora quell'errore, siccome tu non gli stai mettendo alcun indirizzo valido è normale che risponda in quel modo. il comando è stato comunque eseguito.