grazie ancora per il supporto Shub! Di hardreset, sia con tasto per 7 secondi che tramite interfaccia (tasto reset), ne ho fatti a centinaia ma ottengo sempre lo stesso risultato: non naviga ma aggancia a 70 Mbps in DL e va in PPP. Evidentemente non parte lo script di autoconfig o c'è qualcosa che va storto.
Prova a postare il risultato di qualche comando:
route -n
ps ww
ifconfig
ip link
ls -laF /etc/resolv.conf
cat /etc/resolv.conf
netstat -tnlp
Il root con l'exploit lo faccio senza problemi ma prima devo capire quali potrebbero essere gli script da lanciare e come lanciarli da shell (visto che grazie alla guida di questo thread ora ho accesso alla stessa) o da interfaccia web in lua (come dici tu, ma non ho capito dove trovarli), manualmente.
Sto ancora "studiando", ma dovrebbero essere in /www ma non so dove di preciso. Pero' secondo me essendo utilizzati dall'interfaccia web saresti sempre da capo.
Una possibilità un po' violenta è copiare i file che configurano al primo boot il router, che poi in seconda battuta si configura da Tiscali (sempre in base alla mia attuale e parziale comprensione del meccanismo).
Se si copiano gli script da /rom/etc/uci-defaults/ in /etc/uci-defaults/ e si riavvia, il router dovrebbe eseguirli da /etc/uci-defaults/ (e poi cancellarli solo da /etc/uci-defaults, altrimenti li eseguirebbe ad ogni boot).
Pero' non so cosa potrebbe succedere se il sistema non è vergine, diciamo. Secondo me potrebbe funzionare, ma non voglio indurti a tentativi pericolosi.
Se ti senti coraggioso:
cp /rom/etc/uci-defaults/* /etc/uci-defaults/
reboot
Purtroppo sono davvero alle prime armi con Unix e non so da dove cominciare, il backup per @^NiCo^ lo faccio volentieri dopo hardreset, ora che mi hai dato il comando (ma come lo copio in locale sulla mia macchina da console?).
Aspettiamo
@^NiCo^ ma credo che per ora se hai tempo un cat del solo file dropbear in /etc/config penso che di sicuro gli serva! Poi io farei un copia e incolla e amen!
La soluzione piu' semplice e' collegare alla porta USB una chiavetta, o un HD esterno, e copiare li' i file.
Io ho attaccato un hd esterno, e nel mio caso i comandi sono questi, e' possibile che il nome "USB-A1" differisca:
[email protected]:~# ls /mnt/usb/
USB-A1
[email protected]:~# cd /mnt/usb/USB-A1/
[email protected]:/tmp/run/mountd/sda1# mkdir config_backup
[email protected]:/tmp/run/mountd/sda1# cp -a /etc/config config_backup/
[email protected]:/tmp/run/mountd/sda1# ls config_backup/
config
[email protected]:/tmp/run/mountd/sda1# ls config_backup/config/
button firewall mldproxy mounts qos version
clash igmpproxy mmdbd mwan samba wanatmf5loopback
ddns intercept mmdetectslic neighmon snmpd wansensing
dhcp ipping mmpbx network system watchdog