[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG789vac v2 (VANT-6)

• 4738 Risposte
  • 2436768 Visite

Offline Puccio823

• Membro Giovane
  • **
  • 84
Re:[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG789vac v2 (VANT-6)
« Risposta #4725 il: 24 Marzo 2025, 18:35 »
buonasera a tutti, ho questo router sbloccato con il firmware UNO, quello openwrt 15 per intenderci, come faccio a sapere se il pacchetto relayd è gia installato ? e se non lo fosse dove posso reperire tale pacchetto ? ricordo anche si aver fatto la mod della chiavetta con transmission e aria2 funzionanti , amule invece non funziona, quali altri software è possibile installare, questo metodo è come se fosse un chroot?

Offline riki77

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
« Risposta #4726 il: 21 Aprile 2025, 10:58 »
@condor_uk tranquillo, non mi aspettavo fosse di facile intuizione, ti ho linkato quel post solo perchè a mio modesto avviso è l'unico con un blueprint ancora attuale sul da farsi. Come ha giustamentto detto il buon Francesco quello "schema" non è una guida passo passo ma una sintesi per chi volesse un giorno investire qualche ora a scrivere una omniguida che affronti tutti quei casi.

Il link al firmware in effetti avrei potuto indicarlo anche lì. Per quanto riguarda quello che hai da fare invece la cosa è molto semplice, Supponiamo tu scelga l'opzione A) che è quella più ovvia (la B è più generica e difficile, quindi la scartiamo). Quella che segue qui sotto è dunque la guida al caso banale da te citato,

Ciao a tutti.
So che il router è vecchio e forse nessuno lo usa più ( il TG789vac v2).
Pposseggo ancora sta ciofeca e ho necessità di cambiare i DNS. Per farlo ho capito che dovevo mettermi di impegno per ...fare danni!!😅
Ho seguito il passo qui sopra citato, ho scaricato questo file MST.TG789vac.v2-17.2.278-0901008 e caricato sul router. Al suo riavvio ho una nuova web Ui con tutti i parametri settabili.
Ora non capisco, si parla di una fase 2 e 3...le devo seguire ugualmente?
Al momento internet non funziona come sistemo?
Grazie in anticipo

Offline smae

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #4727 il: 16 Agosto 2025, 02:15 »
Prova se è questo:
https://gofile.io/d/inh345
Can someone please reupload this file for running openvpn on tg788vnv2?

Offline Puccio823

• Membro Giovane
  • **
  • 84
« Risposta #4730 il: 21 Agosto 2025, 13:46 »
https://anonymfile.com/m12a1/kmod-tun-3411-1brcm63xx-tch.ipk
Ciao larsen64it, esiste un tutorial per impostare una vpn su questo router ?

Offline duedipicche

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #4731 il: 05 Settembre 2025, 10:19 »
Ho briccato il mio TG789 vac v2, colpa mia. All'inizio non trovando lil firmware Tiscali ho caricato il firmware iiNET vant-6.16.3.7196-ver2.0.5 usando tfpd32 ed è andato tutto bene.
Ho provato per un po' di giorni questa versione e funzionava quasi tutto.
Sono riuscito poi a trovare il firmware della Tiscali vant-6-16.3.7636 nel repository e l'ho caricato sempre con tfpd.
Il caricamento è andato a buon fine, ma al reboot ho sempre iiNET come firmware.
Ho provato più volte a ricaricare il firmware, a fare hard reset, ma il risultato è sempre che ho iiNET come firmware installato.
Sicuramente sto sbagliando qualcosa, ma non so cosa, ho letto dei bank di memoria, ma non trovo nel forum come attivare uno o l'altro se non con SSH, ma con questo firmware non ho accesso SSH e non so come attivarlo. Grazie per l'eventuale aiuto.Potrei tentare usando jtag, ma non trovo una guida qui sul forum.
Vittorio
edit: scusate non l'avevo scritto il mio TG789 originariamente era Tiscali.

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #4732 il: 08 Settembre 2025, 10:08 »
Video switch banks

Offline andreix

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #4733 il: 18 Dicembre 2025, 10:25 »
Buongiorno, ho installato firmware UNO  su modem TECHNICOLOR TG789 TIM perché uso il modem Tg789 come access point, quindi vorrei usarlo così anche senza root.Però mi interessava disattivare il wifi in certi orari, e disattivare i led.Ho provato ma nonostante disattivi i led dalle impostazioni, e attivi lo schedule del wifi sembra non cambiare nulla.Qualcuno sa aiutarmi?
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2025, 11:05 da andreix »

Offline marcoz2

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #4734 il: 31 Dicembre 2025, 20:35 »
Per cortesia mi sto cimentando con un Tecnicolor Tim Tg789  vac2  Vant-6

chiedo se per cortesia qualche buon uomo mi spiega, come faccio  a capire se è type1 type2 oppure type3

vi ringrazio della vostra gentile collaborazione

Mirco

Offline theguitarcrist

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
« Risposta #4735 il: 13 Gennaio 2026, 12:05 »
Salve, io ho il firmware iinet ma voglio mettere quello technicolor. Dove posso prenderlo adesso e come si fa? mi sono dimenticato tutto

Offline vitt-vitt

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #4736 il: 05 Marzo 2026, 17:05 »
Qualcuno sa se esiste un repository da cui scaricare i firmware originali Tim? Il mio scolapasta è in comodato d'uso e preferirei lasciarlo con firmware Tim. É stato scollegato per anni ed adesso, anche collegato su linea Tim, non si aggiorna né in automatico né forzando da app Tim Modem o da assistenza virtuale o con operatore. Nel repo di Ansuel ho trovato solo la versione 2.0.0 (a cui ho aggiornato dalla 1.0.6 con tftp).
Edit: l'ultima versione dovrebbe essere 2.2.3
« Ultima modifica: 06 Marzo 2026, 02:40 da vitt-vitt »

Offline Puccio823

• Membro Giovane
  • **
  • 84
« Risposta #4737 il: 12 Aprile 2026, 14:27 »
Buon pomeriggio, ho questo router con firmware uno sbloccato con root, ultimamente ho installato luci e ha funzionato, cosa che non mi riesce nel TIMHUB, ma questo è un altro discorso, il problema che riscontro sia da luci che da ssh è l'installazione dei pacchetti kmod, quelli del repository openwrt non sono compatibili con il kernel del router, allora mi chiedo come mai gira in rete questo
kmod-tun che è installabile? poverini hanno avuto il tempo di compilare un solo pacchetto? nessuno ha voglia dei creare un repository kernel che funzioni? perchè di repository se ne contano almeno 4 ma senza moduli kernel.
ad ogni modo il pacchetto kmod-tun funziona ed è possibile installare anche wireguard in user space, funzionante

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #4738 il: 14 Aprile 2026, 06:41 »
Non è stato possibile ricompilare il kernel per mancanza di sorgenti.  kmod-tun è stato estratto il modulo dal firmware di un altro router e reimpachettato per poterlo installare.