[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG789vac v2 (VANT-6)

• 4738 Risposte
  • 2441916 Visite

Offline skifatterunz

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Re:[GUIDA] TG789vac v2 iiNET/UNO Flash, Sblocco e Modding
« Risposta #2295 il: 02 Luglio 2019, 21:56 »
Ciao, ho l'AGTOT sbloccato e con le GUI, usato momentaneamente come router in cascata al router principale (antenna wimax), inaccessibile in configurazione.
Questo, mi crea di fatto due reti indipendenti, cosa che per adesso posso tollerare.
Il problema è la condivisione SMB dell'HD connesso sulla porta USB del router, che viene montato "lato LAN"  (infatti la condivisione è  \\192.168.1.1\Samsung_D3Station_1_c9d5) rendendolo inaccessibile al resto delle rete.
Ho letto in una risposta ad una richiesta di avere sempre lo stesso nome di condivisione che occorre modificare lo script di mount. Prima però, dovrei riuscire a trovare il file di script... e le mie ricerche sono state fin'ora vane.
Cercando altre risposte, mi sono imbattuto in una risposta di LuKePicci a Lamp1 per collegamento in cascata, e la risposta mi ha illuminato:
Un'altra cosa che puoi fare sbloccandolo è collegarlo al router tramite la porta fisica wan aggiungendo una vlan separata su questa porta in bridge alle altre quattro. Contemporaneamente puoi quindi lasciare che lui si connetta ad internet usando la medesima porta anche per quello che è configurata a fare di default (...) Ci guadagni una porta in più libera da usare sullo switch, e la possibilità di usare sul technicolor qualsiasi funzione che richieda la connessione, tipo app di file sharing o qualsiasi comando tipo wget. Chiaramente essendo disattivato il dhcp nessun client sulla rete lo userà come router.
Ho cercato di immaginare come fare, per cui:
cavo dell'antenna nella porta wan, IP wan statico con gateway = IP antenna, attivata VLAN 835 (ma provato anche 101 e 2048...), su IP Extras Layer 2 bridging flaggato   eth0  e   vlan_wan,   salvato, non riavviato.... così non navigo ma quel che è peggio il router non risponde nemmeno al ping lato lan...

La mia portamine da 0.5 è sempre raggiungibile ;)  ma ora chiedo quali (tante, credo) cose ho sbagliato.

Offline pitfall

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #2296 il: 02 Luglio 2019, 22:03 »
Salve a tutti io ho lo stesso router fastweb mos  di pitfall ma non riesco a modificare il file user.ini usando WinSCP perchè il file non c'è, qualcuno mi spiega la procedura che devo seguire.
Grazie
Connessione ftp 192.168.1.254 (salvo cambi di indirizzo IP) da utente Administrator e dovresti trovarti nella dir /dl in cui troverai vari file/dir tra cui user.ini. Prova a postare uno screenshot durante l'uso di WinSCP.

Ciao

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789

Offline mancene

• Membro Giovane
  • **
  • 84
« Risposta #2298 il: 04 Luglio 2019, 09:59 »
ieri sera non so per quale motivo non riuscivo più a connettermi al router tramite notebook.
Riavviato il router la rete è tornata a funzionare ma nella pagina statistiche non erano presenti tutte le finestre, mancavano diverse ed alcune non visualizzavano informazioni, era impossibile accedere alla sezione schede.
Tramite WINSCP ho copiato in TMP l'ultima GUI stable presente nella cartella di Ansuel in Repository e caricata tramite telnet.
Finita l'operazione la GUI è tornata funzionante ma il led che segnalano l'abilitazione delle reti WiFi non si accendono pur essendo attive sia la 2,4 che la 5 GHZ.
Presumo (magari sbalgiando)  che questi problemi siano dovuti alle ultime versioni di GUi, per questo vi chiedo qual'è per voi o quale versione di GUi state utilizzando senza problemi .
La versione attualmente a bordo nel mio router è la versione 9.0.49
Grazie

Offline carlo90

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2299 il: 04 Luglio 2019, 17:33 »
Ragazzi ho un tg789vac v2 brandizzato TIM con queste specifiche:
Nome modello: AGCOMBO
Versione Software: SGTOT_1.0.6
Versione Hardware: Vant-6
Versione datapump: A2pv6F039v2.d24n

Mi è stato inviato da Tim quando sono passato alla 20mega ma non l'ho mai utilizzato perché avevo un vecchio Tp-Link TD-W8970 che era decisamente più flessibile, configurabile ecc.

Ora però questo tplink inizia a dare i primi segni di cedimento e quindi stavo pensando di mettere in funzione il modem della Tim, appunto il tg789vac v2.
Aprendo la pagina principale però mi sono cascate le braccia, non mi ricordavo che fosse così limitato nelle configurazioni.

Quindi eccomi qui, stavo pensando di sbloccarlo e mettergli un firmware più configurabile e ma sono un neofita in merito e non ho mai sbloccato un modem, quindi mi chiedevo, che vantaggi da lo sblocco? Esiste un elenco di tutte le funzionalità che ci sono?
Ci sono diversi firmware tra i quali scegliere? Ci sono svantaggi nel farlo?

Grazie a tutti per l'aiuto

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
« Risposta #2300 il: 04 Luglio 2019, 17:54 »
ciao se hai ancora tim usalo e basta non fare niente
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline carlo90

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2301 il: 04 Luglio 2019, 18:43 »
Ma io ho una rete piuttosto complessa, ho tutti i dispositivi con indirizzo IP statico fornito dal modem, 6 solo tra router e access point, poi nas, dvr, ipcam, vari dispositivi domotici, telefoni, pc, stampante, ipad, tv ecc
Tutti suddivisi in gruppi con le relative porte aperte ecc.

Già con il tplink sto stretto, con il modem customizzato tim sono proprio bloccato.
« Ultima modifica: 05 Luglio 2019, 08:04 da MisterFTTH »

Offline Pietrotti97

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
    • My Webpage
« Risposta #2302 il: 06 Luglio 2019, 10:17 »
Ciao a tutti,
qualcuno ha idea di come switchare la bank da bootloader sul suddetto router ?
Sono bloccato sulla bank 2 con un firmware che non boota, e sulla bank 1 ho iinet funzionante.

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
« Risposta #2303 il: 06 Luglio 2019, 10:33 »
ciao devi fare fallire il boot per 3 volte consecutive per switchare la bank
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2304 il: 06 Luglio 2019, 10:36 »

Offline Pietrotti97

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
    • My Webpage
« Risposta #2305 il: 06 Luglio 2019, 10:43 »
Whoa ha funzionato.
Grazie  :clap:
« Ultima modifica: 08 Luglio 2019, 09:07 da MisterFTTH »

Offline abarth

• Membro Giovane
  • **
  • 69
« Risposta #2306 il: 07 Luglio 2019, 12:06 »
io stò avendo problemi quando saturo la banda in DL spesso non riesco a navigare (apparte quando uso torrent e emule) ma anche quando scarico un grosso file e magari saturo la banda .. a voi capita?
non sempre ma alcune volte mi fà questo scherzetto

io nel fw uno non trovo neanche la sez qos ma dove stà?
« Ultima modifica: 07 Luglio 2019, 12:28 da abarth »
Technicolor TIM TG789vac v2 bank1:Uno+sblocco+sharing / bank2:Uno+sblocco

Offline Ne-Zaba-Ne-Ione

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #2307 il: 07 Luglio 2019, 18:13 »
I link alle varie guide in prima pagina sono tutt rotte. Si possono aggiustare i collegamenti?

EDIT:
non so per quale motivo ma mi rimandava a pagine corrotte. Ora vanno
« Ultima modifica: 07 Luglio 2019, 18:15 da Ne-Zaba-Ne-Ione »

Offline Ne-Zaba-Ne-Ione

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #2308 il: 07 Luglio 2019, 18:26 »
Non riesco a flashare il firmware, ho settato tutto come dice il pdf inglese.
Potreste dettagliare meglio i passaggi?
Sono niubbo, aiuto per favore!