[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG789vac v2 (VANT-6)

• 4738 Risposte
  • 2437046 Visite

Offline Cloudstrifeff7

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Re:[GUIDA] TG789vac v2 iiNET/UNO Flash, Sblocco e Modding
« Risposta #2175 il: 11 Maggio 2019, 21:53 »
Dici che quello tiscali basta e avanza? Io ho la FTTH 1 Gigabit ma se non migliora prestazioni ecc. del router a questo punto rimango con il firmware tiscali e la gui ansel. Grazie comunque per le risposte :D

Offline zamp

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #2176 il: 12 Maggio 2019, 10:09 »
Ciao a tutti, volevo chiedervi se è possibile usare questo router col firmware iinet o UNO.uk in modalità repeater o client.

Offline glows84

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
« Risposta #2177 il: 13 Maggio 2019, 17:14 »
Buongiorno a tutti,

chiedo già' scusa  :P ma sono nuovo e non so se e' il posto giusto dove chiedere,
ieri ho sbloccato il modem (TIM) di mio padre ecco le caratteristiche:

Nome prodotto: MediaAccess TG ( MediaAccess TG789vac v2 )
Versione software: 17.2 Mint
Versione GUI: 9.0.49 Ansuel

Volevo avere alcune informazioni ho già sbloccato e installato la GUI di Ansuel (molto bella) :D e ora volevo capire alcune cose tipo:

1- la versione software di questo modem cioè la 17.2 Mint e' aggiornabile alla 17.3? se si come?

2 - e' possibile installare il protocollo "dnsmasq and ntpd" che uso già su un altro modem e mi trovo molto bene? e se si come?

3 - e' possibile usarlo con la gui Ansuel come ripetirore wifi e lan

ciao e grazie

Offline Kiumbs

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #2178 il: 15 Maggio 2019, 12:55 »
Buongiorno a tutti ragazzi, avrei bisogno di qualche delucidazione in merito.

Tramite il firmware tim agtot 2.0.0 ho flashato direttamente dall'interfaccia web l'ultimo firmware iinet 16.3  ver. 3.0.

Ora, si potrebbe sbloccare la porta 22 per accedere tramite ssh?  Perchè ho provato tramite metodo "send ping request"  ma non sembra essersi sbloccata.

Cosa ho sbagliato?

Offline zamp

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #2179 il: 15 Maggio 2019, 13:16 »
Il fatto è che l'ultima versione sbloccabile tramite metodo Ping è la 2.2.1. quindi devi seguire la guida che sta a pagina 1 di questo thread e usare il metodo TFTPD. 

Offline gfucka

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #2180 il: 15 Maggio 2019, 13:40 »
Ragazzi sto provando a flashare con firmware UNO metodo TFTPD ma non riesco. Seguo la guida in inglese passo passo ma nei log di tftpd non appare nula... potete aiutarmi

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 678
« Risposta #2181 il: 15 Maggio 2019, 13:45 »
Con l'ultima versione non hai bisogno di usare TFTPD, vedi qua (https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,80802.0.html)

Offline Kiumbs

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #2182 il: 15 Maggio 2019, 15:24 »
Il fatto è che l'ultima versione sbloccabile tramite metodo Ping è la 2.2.1. quindi devi seguire la guida che sta a pagina 1 di questo thread e usare il metodo TFTPD.

Quando ho flashato l'ultima versione di iinet avevo fatto affidamento al metodo di sblocco sottostante, ignaro che potesse essere deprecato per l'ultima versione. Invito a chi ha scritto quel post a specificare che dalla versione x quel metodo non è più funzionante.

Ora per evitare di utilizzare il metodo TFTPD,  sarebbe possibile caricare una configurazione già sbloccata da qualcun'altro?
Se si, potreste dirmi dove trovarla?

GRAZIE :)

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2183 il: 15 Maggio 2019, 16:10 »
Senza usare TFTPD, da Gateway alla voce upgrade firmware puoi caricare la 2.2.1 per poi effettuare lo sblocco (a questo punto saresti in bank2). Un consiglio carica direttamente UNO, che come firmware è più completo. Se decidi di caricare UNO al ravvio ed a boot completo devi resettarlo da tasto reset altrimenti non entri neppure nella gui ( tenere pigiato il tasto reset x + di 7 secondi).

Offline Kiumbs

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #2184 il: 16 Maggio 2019, 10:05 »
Quindi  UNO posso caricarlo direttamente dalla voce upgrade? Sembra una buona notizia :) immagino che si riavvierà e a quel punto in quale preciso momento dovrei andare a pigiare il tasto reset? 

« Ultima modifica: 16 Maggio 2019, 11:06 da MisterFTTH »

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 678
« Risposta #2185 il: 16 Maggio 2019, 10:08 »
Esatto

Offline Kiumbs

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #2186 il: 16 Maggio 2019, 15:46 »
Fatto tutto!  sbloccato ssh e abilitato sftp. Grazie di nuovo  :clap:

Il mio percorso fin'ora è stato:

Tim > iinet > UNO (Tutto flashiato da GUI )

Ora Per quanto riguarda le due Bank, che problemi potrei avere se non rimedio all' "uniformità" delle partizioni?

Cosa mi consigliate di fare?

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 678
« Risposta #2187 il: 16 Maggio 2019, 15:55 »
In questo momento da quel che ho capito dovresti avere su una Bank2 e Bank1 iiNet e UNO (Verifica che nella card "modem" in basso su Banco di memoria le versioni siano 17.x e 16.x e non qualcosa come 10.xxx), quindi non rischi nulla in questo caso puoi stare tranquillo

Offline ninonano444

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2188 il: 16 Maggio 2019, 18:54 »
Salve a tutti e grazie per la guida! ho sbloccato oggi un 789vacv2 fw con windows 10, provando con tftpd 64 non prelevava il fw ma con la versione 32 si.  una domanda nella 1 pagina c'e' il metodo per sbloccare ssh....fatto e funziona...ma poi c'e' sblocco piastrelle, eseguire un comando alla volta, ma dove sono i conamdi?
grazie

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 678
« Risposta #2189 il: 16 Maggio 2019, 19:13 »
Ti conviene installare la GUI di Ansuel che sblocca le piastrelle e ne inserisce di nuove