@ItalianGamer91Il firmware Tiscali più che trovato è stato estratto e quindi va flashato nel modo indicato poco fa da ^NiCo^ . Di base è identico per FTTC e FTTH ma una volta fatto il provisionig ovviamente cambia la configurazione generata.
@^NiCo^Premesso che io sto su FTTC, e forse le cose cambiano, ma dopo lo switchover mi ritrovo i led i e @ rossi e quindi il modem non si connette per il provisioning.
Per ovviare è necessario fare il reset da pulsantino posteriore o da gui e al riavvio i led saranno tutti verdi.
Posto anche la procedura che ho usato per fare l'autoconfigurazione della propria linea.
Per prima cosa segnatevi il seriale del modem che vi ha fornito Tiscali. Io i test li ho fatti con i seriali di un TG788vn v2 e di un TG789vn v3 di 2 linee diverse e in entrambi i casi è andato a buon fine.
Dopo aver sbloccato il modem con il metodo della doppia stringa editate il file etc/config/env e metteteci il vostro seriale:
config envvars 'var'
option serial 'CPXXXXXXXX'
config ripcontent 'rip'
option serial 'XXXXXXXXX' (senza CP iniziale)
Il serial numer c'è anche nel file etc/config/xdsl, non serve ma se siete pignoli cambiate anche quello.
Ora, come ben noto agli utenti Tiscali, andrebbe fatto il reset per far partire il provisioning ma non possiamo farlo perché altrimenti andrebbero perse le modifiche fatte quindi occorre provvedere in altro modo:
cancellate il file /etc/cwmpd.db
riavviate il demone con /etc/init.d/cwmpd restart
Per autoconfigurarsi il modem può metterci pochi minuti come anche qualche ora quindi pazienza...
Nel frattempo potete navigare nel sito
www.tiscali.it perché quello comunque funziona.
Note: se spegnete e riaccendete il modem dovete di nuovo cancellare il file /etc/cwmpd.db e riavviare il demone. Se lo resettate dovrete risistemare anche il seriale.