Grazie per la risposta, quindi lo sblocco non è necessario prima se ho intuito bene, comunque si la procedura va bene perchè tftpd nel log mi dice che è andato tutto bene, è uguale al quello che viene mostrato alla fine nella guida. Comunque ora provo a flashare il firmware UNO, a me serve telnet per poter abbassare l'snr, come faccio con il mio vecchio router huawei, dato dalla vodafone a un mio vicino di casa che me lo regalo perchè non gli serviva, e abbassando l'snr mi aggancio da 9 mega (io ho la 20) a 12-13 ( se lo abbasso troppo non mi tiene la linea ma riesco a prendere anche 14- 15 con quel vecchio router). Ora, con questo appena mandatomi da telecom perchè ho aggiornato il contratto della mia adsl, sono sempre connesso ai soliti 9. Sul topic relativo su hardware upgrade ho letto di un ragazzo che ha flashato sullo stesso modello di router datogli da fastweb il firmware iinet ed è riuscito a fare quello che interessa a me. Riporto il quote per far capire bene " Sto quindi usando il 789vac v2 di FASTWEB sbloccato e con il firmware iinet a su volta sbloccato. Funziona tutto perfettamente, anzi di più
Ho potuto impostare i DNS senza "Rimorchi", ho potuto aumentare la potenza del WIFI specie per i 2.4 GHz. ,ho modificato il SNR portandolo a 7 e raggiungere così una velocità in download vicina e oltre i 13M.)" Spero si possa fare anche con il firmware UNO. Avevo già tentato di sbloccarlo ieri, ma forse ho sbagliato qualcosa nelle modifiche del file di configurazione perchè non riuscito a connettemi con file zilla in nessuno modo, sempre errore 503 e da quanto ho letto nella conversazione relativa pare sia dovuto a errori di modifica del file user.ini. Ora controllo tutto, proseguo con lo sblocco già che ci sono, sempre che ci riesca, e poi provo a flashare il firmware UNO. Non ho la piu pallida idea di cosa sia quel comando di software switchover, immagino sia un comando telnet per cambiare bank ? (Metter un pulsante come per le gpu per cambiare bios non era piu semplice ? Uff)
Riporterò quello che succede! A piu tardi! Grazie dell'aiuto!