Nuova challenge: devo far funzionare la seriale sullo scolapasta ex Fastweb/MOS. Vi risparmio il perchè sennò vado OT. Comunque il problema è questo: stiamo sempre parlando di un 789vac v2 (VANT-6) come stampato anche sul pcb, precisamente
identico a questo ovviamente senza l'r0 appiccicato sopra, in cui si vedono comunque bene le connessioni ala porta seriale e si vede bene che le resistenze non sono state bypassate. La foto a cui faceva riferimento
@nproduction invece è
questa che però si riferisce ad un 799vac infatti ha un coperchio metallico e qualche dissipatore aggiuntivo qui e là sulla componentistica ben visibile
qui.
Premetto che il device è vivo, in quanto non ha problemi ad entrare in bootp e caricare qualsiasi cosa. Tuttavia la porta seriale sembra muta, non ho fatto alcuna saldatura ma ho controllato sia a monte della resistenza R328 che a valle, e ho anche controllato con l'analizzatore di logica campionando abbastanza velocemente da vedere senza problemi un segnale a 115200 di baud rate (ho anche verificato che funzionasse e che mi ricordassi come usarlo campionando la seriale del pc). Volevo capire se ad esempio vi risulta che mentre è in bootp la seriale stampi qualcosa, e di preciso che cosa
@nproduction non riusciva a vedere senza prima bypassare le resistenze.
Grazie a tutti e buona domenica.