[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG789vac v2 (VANT-6)

• 4738 Risposte
  • 2436706 Visite

Offline renpasa

• Membro Anziano
  • 114
Re:[GUIDA] TG789vac v2 iiNET/UNO Flash, Sblocco e Modding
« Risposta #180 il: 18 Marzo 2018, 17:07 »
Buona sera a tutti.
Ho modificato il router TG789vac V2 di Fastweb installando il firmware iinet, due diverse versioni sui due banchi.
Mi sono appena accorto di avere un (non?) problema. non mi funziona più il tasto reset. Intendo dire che se lo premo, anche per 10 - 15 secondi non succede nulla, almeno stando ai LED.
In realtà il reset avviene regolarmente.
Qualche idea?
Grazie mille Renato

Offline nicsil

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #181 il: 18 Marzo 2018, 17:57 »
Sbaglio o il fw Fastweb è quello che si avvicina di più al fw stock della Technicolor?

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
  • Se non và dagli un calcio e riprova.
« Risposta #182 il: 18 Marzo 2018, 22:02 »
@FilippoChi Dopo quasi 2h di prove non sono riuscito a rimettere il fw tim :headbang: non riesco a capire cosa da noia al fw tim e ne blocca l' avvio, perchè viene flashato correttamente, e si comporta come descritto da @nicsil (premere il reset mentre lampeggia il led "b" funziona correttamente, riavvio dopo 7s senza bisogno del rilascio a differenza di iinet che resetta e riavvia al rilascio del tasto).

Non mi spiego la cosa, qualche tempo fà avevo mandato in bootloop il modem con iinet provando la sezione vlan e avevo rimesso il tim, fatto un reset delle impostazioni dalla webgui tim e rimesso nuovamente iinet...

Ho provato anche usando sysupgrade, nulla, appena posso rifaccio qualche prova con bootp.

Offline renpasa

• Membro Anziano
  • 114
« Risposta #183 il: 18 Marzo 2018, 22:16 »
Hups, Filippo, mi spieghi bene questa? "senza bisogno del rilascio a differenza di iinet che resetta e riavvia al rilascio del tasto.
Forse è la risposta al mio post. Intendi dire che con iinet il reset avviene quando si rilascia il tastino, senza che i LED diano l'avviso?
Se è così, allora non avrei il problema descritto nel mio post, ne avrei un altro però: " Ma quanto :) ignorante sono?" :)
Grazie
Editato per correggere alcuni errori ed aggiungere una frase che mi ero dimenticato di incollare.
« Ultima modifica: 19 Marzo 2018, 09:16 da renpasa »

Offline FilippoChi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
« Risposta #184 il: 19 Marzo 2018, 13:48 »
@^NiCo^
Mi dispiace che sei caduto nella nostra situazione... :'(
Secondo me bisognerebbe cancellare completamente ogni traccia di iinet e poi mettere TIM... almeno cancellare un bank definitivamente.
Speriamo che tu riesca a risolvere :(

Offline anburg

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #185 il: 19 Marzo 2018, 19:06 »
Abbiamo lo stesso problema il firmware TIM viene flashato correttamente ma poi non va Sarà colpa iinet? Mi sembra di capire che tutti abbiano iinet e non riusciamo a far funzionare TIM. proverò a mettere un altro firmware (uno o Tiscali) e poi TIM
CIAO A

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
  • Se non và dagli un calcio e riprova.
« Risposta #186 il: 19 Marzo 2018, 22:14 »
@FilippoChi Hehehe già provato, hardreset e poi bootp al riavvio post-reset (senza farlo avviare normalmente), nulla. Devo aver avuto molto culo l' altra volta a beccare una sequenza di reset "giusta".

@anburg NON fare nulla con quel fw "uno" linkato sopra, NON è per questo modem come ho già scritto.... Il fw tiscali dove l' hai trovato ?!?!????

Offline anburg

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #187 il: 20 Marzo 2018, 17:10 »
@nico non ho il firm tiscali la mia idea era flashare un firm che non sia iinet per poi flashare TIM e vedere se funziona

Offline matteone2

• Membro Anziano
  • 136
« Risposta #188 il: 20 Marzo 2018, 17:23 »
Ciao a tutti,
vorrei fare qualche esperimento con l'interfaccia di iinet , ma non ho il FW installato ... riuscite ad mettere da qualche parte i file CSS della GUI ?  Dovrebbero essere in /www/docroot/css

Grazie!  :)

Offline crazyTauron

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #190 il: 21 Marzo 2018, 13:28 »
Buona sera a tutti.
Ho modificato il router TG789vac V2 di Fastweb installando il firmware iinet, due diverse versioni sui due banchi.
Mi sono appena accorto di avere un (non?) problema. non mi funziona più il tasto reset. Intendo dire che se lo premo, anche per 10 - 15 secondi non succede nulla, almeno stando ai LED.
In realtà il reset avviene regolarmente.
Qualche idea?
Grazie mille Renato

Ciao, ti posso chiedere come hai fatto? Hai usato la guida del primo post? Io ci sto provando ma non ci riesco:
-setto TFTPD con i dati indicati nella guida + Def.router se no nn mi fa andare avanti.
-collego il modem al pc via ethernet(scrivendo mi è venuto un dubbio, sto usando le porte normali non è che dovrei usare la wand?)
-accendo il router, lo lascio accendere e lo reseto
-il router di riaccende ma da tftpd nessun segno di vita.

Offline renpasa

• Membro Anziano
  • 114
« Risposta #191 il: 22 Marzo 2018, 07:18 »
@ crazyTauron.
Scusa se ti rispondo solo ora ma non mi è stato possibile farlo prima.
Chiedi aiuto alla persona meno esperta del forum ma vediamo cosa riusciamo a fare, anche se probabilmente hai fatto tutto da solo.
Sì, ho seguito alla lettera la guida in prima pagina. Ci sono però alcuni punti ai quali prestare attenzione. accertati di impostare bene le tua scheda di rete,
Al punto 2, l' IP deve essere quello del tuo computer, non necessariamente quello riportato sulla guida.
Poi, nelle impostazioni del server DHCP (Enter the following into the DHCP server tab: IP Pool starting address: 192.168.1.254 < this should be the IP address of your modem > Size of pool: 1) L' IP deve essere quello del tuo router.
Il file con il firmware deve essere messo nella cartella nella quale c'è TFTP, è molto importante.
Avvia TFTP.
Entra in Bootp, segui la guida per questo, ma, se il led non si comportano come descritto, prova così: spegni il router (Che deve essere collegato solo al PC con il cavo di rete, il cavetto telefonico deve essere scollegato) premi il tastino di reset e con questo premuto riaccendi il router. Tieni premuto il tastino fino q aundo la finestra di TFTP non da segni di vita, mostrando L'IP del modem. fatto questo rilascia il tastino di reset e aspetta, non avere fretta, magari fatti un caffè. Ad un certo punto ti ritroverai con la schermata di avvio di iinne.
Per accedere devi usare admin e come password quella sotto il router alla voce  ACCESS KEY, che dopo potrai sostituire con la tua.
Rimango a disposizione, tempo permettendo.
Fammi sapere se vuoi.
Ciao

Offline crazyTauron

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #192 il: 22 Marzo 2018, 10:08 »
@renpasa grazie mille sei stato gentilissimo, il suggerimento di tenere premuto il tasto reset fin quando tftpd non avrebbe dato segni di vita mi ha portato a capire il vero problema. Il problema era Comodo Firewall che bloccava la comunicazione tra pc e router nonostante questa connessione non figurava tra quelle bloccate.
Quindi consiglio per gli utilizzatori di firewall esterni da windows, DISABILITATELO anche se sembra non dare problemi, potrebbe causare imprecazioni e bestemmia ad alta voce che causerebbero conflitti con partner, parenti, vicini e colleghi.

Offline renpasa

• Membro Anziano
  • 114
« Risposta #193 il: 22 Marzo 2018, 10:38 »
Si quando si fanno determinati interventi antivirus e firewall vanno disattivati. Ci sono però fortissimi rischi. Sarebbe meglio avere un computer ad hoc, oppure adottate il mio sistema che non posso descrivere qui, totalmente legale in ogni caso.

Offline crazyTauron

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #194 il: 22 Marzo 2018, 17:00 »
Installato iinet, cambiato l'indirizzo perchè a me personalmente 10.1.1.1 non piace XD Ora però mi sono scontrato su due muri. Il primo, il router si aggancia ma internet non va, tutti semafori verdi tranne DHCP che rimane in connecting sto riguardando le configurazioni per Tiscali VDSL ma non trovo nulla, non è per caso che non è possibile se si è in VULA? Mi sembra di ricordare di aver letto qualcosa qualche mese fa ma non ne sono sicuro.
Il secondo muro invece è quello che mi ci ha fatto rimanere più male, sto provando ad abilitare il sftp e ftp per inviare i file per il voip ma nonostante sia riuscito a modificare il file firewall per fargli accettare quelle richieste continua a non andare :( Non usavo vi dalle superiori appena riesco ad avere la connessione scarico nano.