Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG789vac v2 (VANT-6)
Mattew87:
Buonasera ragazzi,
avrei un quesito da sottoporvi:
ho collegato un HDD via USB al 789vac brandizzato Tiscali, riesco a raggiungerlo da qualsiasi dispositivo della LAN tramite SMB o DLNA, ma avrei bisogno di raggiungerlo anche in FTP, quindi da remoto.
se procedo allo sblocco con FW iiNET, si riesce a visualizzare la sezione del GUI apposita nella quale si imposta il server FTP?
se non è presente nemmeno con il FW iiNET, quale FW bisogna caricarci?
oppure, esistono altri modi per rendere visibile da remoto l'HDD esterno collegato al modem?
ho letto in alcuni vostri messaggi precedenti che è stato postato questo link https://forum.openwrt.org/viewtopic.php?pid=204979#p204979 , ma non riesco a capire se l'obiettivo riportato nel forum sia lo stesso.....
vi ringrazio in anticipo.
danye:
@ ^NiCo^
Grazie! Sono riuscito a configurare il router come mi serviva e a far funzionare il voip di messagenet, per quest'ultimo però c'è stato bisogno che il router fosse connesso ad internet tramite porta wan alla quale ho assegnato un ip fisso, mentre inizialmente lo collegavo tramite le porte ETH.
Ora vi chiedo, quali altre utilty potrei installare essendo di base un openwrt? Come aggiungo i repo necessari?
^NiCo^:
@Mattew87 Anche iinet di default non ha un server ftp, quel link spiega come accedere a samba da remoto ma non è propio un' idea "furba" come spiegato anche in quel thread.
@danye Non ci sono repo per questo modem purtroppo, nessuno ha ancora richiesto i sorgenti a technicolor.
domery91:
Salve ragazzi,ho flashato 2 volte il fw ,ho abilitato ssh root ecc...ho scritto il fw iinet (tutto ok tramite cavo diretto lan)
il problema è che dovrei switchare il bank..ma nel tentativo di farlo ho il seguente errore sia via telnet che via ssh con putty....qualcuno sa come posso risolvere ? stò da 2 ore provando a riscirvere i fw vari e ricominciare i passaggi...ma nada,grazie.
allegato lo screen.http://prntscr.com/iewwmz
Mattew87:
@^NiCo^ grazie della risposta.
Quindi in poche parole mi stai dicendo che il 789vac v2 non è proprio abilitato al server FTP anche caricandoci qualsiasi altro firmware?
Vedevo in giro sul web che il 789vac (credo non v2) aveva il fw originale technicolor con la sezione del GUI per l’FTP, evidentemente con la v2 hanno deciso di eliminare questa feature....
È possibile caricarci quel tipo di fw e dove è possibile reperirlo in caso?
Poi, se possibile, ti chiedo la cortesia di riassumermi in poche parole come effettuare la “furbata” del SAMBA per poter accedere da remoto in quanto veramente non ci ho capito una mazza :P
Grazie per la disponibilità
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa