@supersimo85 il voip è la telefonia in digitale, le sue credenziali di permettono di fare telefonate con un certo numero di telefono, le credenziali pppoe per la linea dati sono diverse. Se sei in ftth su open fiber le credenziali pppoe non te le hanno mandate via email ma sono
[email protected]/passwordnumerica se sblocchi (attenzione!! ho detto sblocchi, cioè fai il root , non cambi firmware mettendo uno o iinet che è un flash di una rom diversa) il router tiscali puoi leggere questi dati direttamente dal file di configurazione /etc/config/network o dando il comando 'uci show network'. C'è anche un altro file in cui invece compaiono le credenziali voip epr il telefono ma almeno che tu non voglia fare telefonate dalla play non ti servono...

)
@Escart94 come dicevo a simo, le credenziali non arrivano via email su ftth OpenFiber, e la password numerica non è di sei cifre, qualcosa in più, mi pare una in più o una in meno di quella del voip (che comunque è diversa)
@larsen64it sicuramente una mod al cavo di alimentazione è più gestibile di quel pulsante dietro il router ma la tempistica di 25 secondi è valida solo per homeware perchè dopo quell'intervallo di tempo carica qualcosa di grosso (credo un driver per cellulari usb) dalla nand e quindi vale lo stesso discorso, corrompendolo il driver va in crash provocando il reboot.
Volendo si può saldare un pulsantino tra il RE# e Vss per fare quello che ho detto in modo più sicuro, oppure li si collega direttamente ad uno dei pulsanti che lo scolapasta ha davanti, ricordandosi che quando viene premuto oltre a fare quello che avrebbe dovuto disabilita anche le letture da nand.
Il problema del vecchio firmware su kernel 2.6 è che viene caricato molto più velocemente: in generale basta che la manovra venga fatta durante una lettura di qualcosa che poi provochi un crash se corrotta, ma queste occasioni non sono molte,