Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG789vac v2 (VANT-6)
Zakeke:
Con una sola wan in /etc/config/network non ho provato, farò un tentativo.
I dubbi che ho sono questi:
-cosa serve specificare in config interface per lo zte collegato alla porta wan?
-io davo per scontato che per mettere lo zte su una subnet diversa intendessi di impostarlo sullo zte (dove appunto ho messo 192.168.0.1), bisogna fare qualcosa anche sul TG789 per dargli quell'ip?
Gianlucatara:
Ciao a tutti sono nuovo, ho un router tecnicolor vac789v2 ex TIM in cui ho istallato iinet 16.3.80462-5-3-CRF927 solo che sto avendo difficolta nel configurare le linee voip e vorrei tornare indietro al firmware TIM.
Ho letto la procedura ma non riesco ad accedere tramite ssh poiche mi dice che la connessione viene rifiutata, credo che si debba fare il root o abilitare l'ssh nel router, qualche anima pia puo aiutarmi o postarmi qualche guida? grazie infinite
larsen64it:
Hai installato la versione più ostica per fare il root. L'unico metodo è tch-exploit:
https://github.com/BoLaMN/tch-exploit.
Se non hai una linea tim non ti consiglio di tornare al firmware che è un firmware ancora più scrauso di iinet.
Prova prima MST-UNO che ad oggi è il firmware più aggiornato per questo router.
Leggi bene le guide per le varie configurazioni.
Gianlucatara:
@larsen64it grazie mille :D dopo un pò di prove sono riuscito a fare correttamente il root e ad accedere tramite ssh al router dove vedo le cartelle Bank_1 e Bank_2;
volevo seguire questa tua guida (https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77981.msg234001.html#msg234001) per passare al firmware tim (ho tim a casa ed il problema nasce dalle linee voip che non si riescono a configurare correttamente con iinet ) ma essendo la prima volta che mi cimento in questo tipo di cose vorrei chiederti se cortesemente potevi darmi qualche dritta in più.
al punto 1 della tua guida dici: Avere IINET/UNO sbloccato sulla Bank_2 attiva.
Come faccio a capire se iinet è sbloccato sulla bank_2?
chiaro da punto 2 al punto 4.
Al punto 5 come faccio a fare lo switchover?
se potessi rispondermi a queste domande mi faresti una gentilezza immensa! grazie sempre
larsen64it:
--- Citazione ---Come faccio a capire se iinet è sbloccato sulla bank_2?
--- Termina citazione ---
Se lo hai caricato una volta via tftp se per forza in bank_1.
Comunque da ssh
cat /proc/banktable/booted
--- Citazione ---Al punto 5 come faccio a fare lo switchover?
--- Termina citazione ---
Sempre da ssh
switchover
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa