[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG789vac v2 (VANT-6)

• 4567 Risposte
  • 890626 Visite

Offline verg93

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Re:[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG789vac v2 (VANT-6)
« Risposta #4530 il: 22 Novembre 2021, 12:40 »
iinet di default è 10.1.1.1, metti la scheda di rete in dhcp.

Che scemo, avevo messo il cavo nella WAN....
Invece ti chiedo un'altra cosa, se voglio usarlo solo come switch, devo impostarlo su Bridged-mode?

Offline Whabek

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #4531 il: 23 Novembre 2021, 18:33 »
Scusate una info veloce, è normale che la spia a sinistra (i) rimanga rossa fissa accesa? Ho installato UNO senza Gui...
non ricordo che prima fosse così

Offline logan

• Membro Anziano
  • 301
  • Ing Inf
« Risposta #4532 il: 05 Dicembre 2021, 12:29 »
 Salve ragazzi, volevo sapere se con il firmware  INET e MST  il voip TIM funziona correttamente. Se si avete qualche file di configurazione o guida? :)

Offline dhou0823

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #4533 il: 09 Dicembre 2021, 00:08 »
Buonasera tutti,

Per favore scusi il mio italiano.  Sonno Americano, ma vivo in Sicilia.  Abbiamo questo router (TIM), ma sembra una versione molto vecchia del firmware. 

Product Name:   TG789vac v2
Serial Number:   CP1902SA4RG
Software Release:   10.5.8.U
Software Variant:   HQ
Boot Loader Version:   2.0.85
Product Code:   37545430
Board Name:   VANT-6

È possibile eseguire il "root" di questo router?  Ho provato autoflashgui, ping a ":::::::;nc 192.168.1.46 1025 -e /bin/sh", e tch-exploit.  Voglio solo cambiare il router in un bridge.

Grazie!

Dion
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2021, 00:11 da dhou0823 »

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2731
« Risposta #4534 il: 09 Dicembre 2021, 08:53 »
Non puoi dare il root a quella versione firmware, devi prima aggiornarlo al firmware MST no-brand. Segui la guida indicata in prima pagina. Attenzione: il firmware no-brand non si autoconfigura.

Offline dhou0823

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #4535 il: 09 Dicembre 2021, 09:45 »
OK, va bene.  Grazie!

Non ho le impostazioni PPPoE e non sono standard, quindi non penso che sia praticabile.

Grazie per avermi risparmiato un sacco di tempo!

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2731
« Risposta #4536 il: 09 Dicembre 2021, 19:59 »
Se ti riferisci a quelle TIM si sono standard, qui in moltissimi lo hanno già fatto. Le impostazioni pppoe sono uguali per tutti. Le trovi anche sul sito TIM

Offline dhou0823

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #4537 il: 09 Dicembre 2021, 20:45 »
Bene, è possibile. Ho provato aliceadsl/aliceadsl e timadsl/timadsl. Non credo che sia phone#/timadsl perché i router ci vengono forniti genericamente. Il servizio Internet è Tim Business sotto contratto con il governo degli Stati Uniti.

Questo è in realtà l'unico problema. Ho un router ADSL, in realtà preferirei usare solo la mia attrezzatura, ma non riesco a farlo funzionare.

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 921
« Risposta #4538 il: 09 Dicembre 2021, 22:20 »
@dhou0823 da quel che posso vedere nel tuo caso non è usato PPPoE...
Netiquette del Forum

Offline dhou0823

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #4539 il: 09 Dicembre 2021, 23:21 »
@dhou0823 da quel che posso vedere nel tuo caso non è usato PPPoE...

Grazie per la risposta!  Credo di si. Almeno, viene mostrata un'interfaccia PPPoE. 

Nella pagina di controllo della connettività, le uniche opzioni sono "pppoe" e "voce" (che non uso). Forse proverò di nuovo. Sono tentato di installare un server PPPoE sul mio router DD-WRT e vedere se riesco almeno a ottenere un nome utente.

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 921
« Risposta #4540 il: 09 Dicembre 2021, 23:26 »
Mi riferisco alla linea/IPv4 con cui ti stai collegando al forum...forse non è la linea con cui vuoi usare il router TG789vac v2?  :huh:
Netiquette del Forum

Offline dhou0823

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #4542 il: 10 Dicembre 2021, 09:42 »
Mi scuso se non ho ben capito. Penso di aver semplificato le cose al punto da non essere chiaro.

Ho essenzialmente due reti separate. La mia rete interna è relativamente complessa, due router che eseguono DD-WRT, collegati tramite MoCA (ponte coassiale/ethernet). Questo è ancora semplificato. :)

L'altra è essenzialmente l'interfaccia WAN. È il TG789vac v2 fornito da TIM. Questo è molto bloccato, e secondo me non è sicuro perché TIM ha il controllo di entrambi i lati (WAN e LAN). Oltre a un doppio NAT, l'interfaccia utente è così limitata che non posso nemmeno usare "Port forwarding".  L'unica cosa collegata a questo router è uno dei miei router DD-WRT.

Per questa rete in passato ho acquistato dei dispositivi per sostituire il router fornito da TIM. In questo momento, ho un altro TG789vac v2 su cui ho installato il firmware MST. Avevo anche un router ADSL Fritz, ma penso di averlo perso in un recente allagamento. Nonostante abbia provato più combinazioni di impostazioni, non ne ho ancora trovata una che funzioni, nemmeno le impostazioni "TIM" sul router Fritz.

Idealmente, vorrei semplicemente ricevere le impostazioni PPPoE dal router fornito da TIM e configurare il mio, lasciando l'originale il più vicino possibile allo stock. Non ho provato a configurare un server PPPoE (a dire il vero non ho molta familiarità con PPPoE). Forse se collego il router TIM al mio DDWRT al contrario (DDWRT alla porta TIM WAN), forse è semplice come ottenere il nome utente.

Grazie a tutti!
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2021, 09:57 da dhou0823 »

Offline Ne-Zaba-Ne-Ione

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #4543 il: 27 Dicembre 2021, 00:41 »
Ciao, parecchi anni fa ho fatto lo sblocco e ora non mi ricordo più una mazza
Per cambio di router sto usando il fastweb come access point. Però ho notato uno strano bug. Ogni tot tempo cadono tutte le connessioni; cioè i dispositivi collegati non hanno accesso internet. La cosa si risolve da solo dopo qualche minuto oppure spegnendolo. Qualche idea? E' un bug o qualche impostazione errata? (non che ci abbia messo le mani a parte l'indirizzo ip e disattivato il dhcp)
Il firmware è il 17.2 credo sia UNO.uk (ho la scritta technicolor in alto a sinistra).

Offline schermatone

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
« Risposta #4544 il: 15 Gennaio 2022, 17:40 »
Un saluto a tutti, chiedo subito scusa se la mia richiesta è già stata sicuramente trattata. Ho sbloccato con successo un TG789 V2 1.0.8 TIM qualche anno fa con il vostro aiuto, adesso ne ho trovato un altro e lo volevo usare come backup o per fare prove. Non ricordo bene alcuni passi da eseguire e al momento mi trovo un po' bloccato, pero quindi che qualche buona anima mi dia qualche suggerimento. In pratica sono riuscito a sbloccato e al momento ho solo l'accesso in TELNET con l'utente R00t. Sono fermo qui e non riesco ad proseguire oltre. La mia intenzione era quella di caricare in FW Ansuel aggiornato in entrambi i banchi. Vi chiedo quindi cortesemente di avere suggerimenti su come proseguire, I post passati non mi hanno illuminato piu' di tanto. Grazie per il vostro tempo.

Mi trovo nella cartella TFTP il file MST.TG789vac.v2-17.2.278-0901008 che presi anni fa. Devo caricare questo tramite TFTP o ricordo male?
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2022, 19:28 da schermatone »