[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG789vac v2 (VANT-6)

• 4738 Risposte
  • 2436279 Visite

Offline guyshi1995

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
Re:[GUIDA] TG789vac v2 iiNET/UNO Flash, Sblocco e Modding
« Risposta #450 il: 08 Maggio 2018, 19:45 »
Guarda in fondo alle piastrelle (entrando come engineer): l'ultima a dx riporta "xDSL".
Entra e guarda i parametri (e soprattutto guarda se è abilitata).
Nel riquadro Modes dovresti avere quattro/cinque tipologie di adsl; altrimenti controlla user/pwd per TIM, magari hai digitato male.

Resettando è configurandolo come avevo già fatto magicamente funziona. Ho due domande
E' possibile mantenere lo sblocco anche dopo un eventuale reset?
Qualcuno ha problemi ad abilitare la rete Guest sia su 2.4 che su 5 GHz?

Grazie

P.S.: Ho appena visto questo messaggio nel log :    Failed to send to ff02::1%br-guest (Operation not permitted)
« Ultima modifica: 08 Maggio 2018, 19:48 da guyshi1995 »

Offline renpasa

• Membro Anziano
  • 114
« Risposta #451 il: 08 Maggio 2018, 22:23 »
@^NiCo^
Grazie per le risposte. Domani se piove provo gli script, per quel che riguarda i comandi per i server DNS non funzionano, poco male :)
Ancora grazie e ciao

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
  • Se non và dagli un calcio e riprova.
« Risposta #452 il: 08 Maggio 2018, 22:54 »
Si si funziona quel comando, mi sono scordato di scrivere che devi dare anche un /etc/init.d/dnsmasq restart  :facepalm:
Ovviamente per notare il cambiamento devi rinnovare il lease della eth da windows ipconfig /renew e cancellare la cache dns di windows ipconfig /flushdns (questi due li dai dal promt comandi di windows (cmd.exe) da admin)

@guyshi1995 Sarebbe bello mantenere lo sblocco, volevo modificare il fw per eseguire uno script che a fine reset ripristina ssh e gui sbloccata ma non sono sicuro se la strada è percorribile o rende il modem un mattone.

EDIT
@renpasa Cavolo non mi ero accorto che con UNO i dns li puoi impostare dalla piastrella Local Network  :facepalm: :facepalm: :facepalm:
Cambiali da li che è molto più semplice, i due comandi da windows li devi usare anche con questo modo.
« Ultima modifica: 09 Maggio 2018, 02:42 da ^NiCo^ »

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #453 il: 09 Maggio 2018, 07:17 »
@^NiCo^ Credo che la strada del ripristino in automatico a seguito del reset sia fortemente a rischio loop. Molto più utile fare un backup di una situazione stabile per poterla ripristinare in seguito.
Confermo il bug per la rete WIFI GUEST, da gui non si attiva. Importando una configurazione funzionante la GUEST  si attiva, dalla schermata principale la gui non mostra nulla, ma entrando nella piastrella risulta attivata. Bug facilmente risolvibile, basta non avere ospiti a casa. 

Offline Crist

• Membro Giovane
  • **
  • 79
« Risposta #454 il: 09 Maggio 2018, 11:45 »
@guyshi1995
Dai un'occhiata a questo forum: https://forum.kitz.co.uk/index.php?topic=20343.480
Post 485,486 e 487.

Offline guyshi1995

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #455 il: 09 Maggio 2018, 11:51 »
@larsen64it si, ho risolto apportando alcune modifiche al file /etc/config/wireless

Offline renpasa

• Membro Anziano
  • 114
« Risposta #456 il: 09 Maggio 2018, 14:44 »
@^NiCo^
Niente da fare I DNS mostrati sulla pagina Internet accsess sono sempre quelli di eolo, tuttavia ho fatto la verifica con DNs leak ed i server effettivamente usati sono quelli di Cloudflare (1.1.1.1 ecc.).
Questo già lo sapevo, il mio è solo uno sfizio, un capire perché iiNet mette sulla scheda i DNS manualmente impostati e UNO non li mette.
Ti ringrazio tantissimo del tuo aiuto.
Un saluto Renato

Offline cubamito

• Membro Giovane
  • **
  • 74
« Risposta #457 il: 09 Maggio 2018, 19:20 »
Beh, c'è un altra cosa che nel firmware UNO non mi piace. Nelle statistiche della connessione mette solo la velocità di aggancio e non il massimo ottenibile. Probabilmente ci sarebbe da mettere mano nei file .lp

Offline Crist

• Membro Giovane
  • **
  • 79
« Risposta #458 il: 10 Maggio 2018, 10:34 »
@^NiCo^
Stavo notando che roleo ha postato dei repo anche per AGTOT: sono compilati per il 789vac2? Si possono usare liberamente? Avevo intenzione di porvare openvpn seguendo le istruzioni per il 4130 sul vostro sito: si può fare?
Scusami ma con la pletora di post spesso accavallati tra loro mi sarò perso qualcosa.
Grazie

Edit: Ho sbagliato citazione
« Ultima modifica: 10 Maggio 2018, 10:42 da Crist »

Offline roleo

• VIP
  • 4601
    • Repository ilpuntotecnico.com
« Risposta #459 il: 10 Maggio 2018, 12:13 »
OpenVPN non va.
Tutti i pacchetti che coinvolgono moduli kernel non vanno.
--- SONO TUTTI OPEN CON IL SOURCE DEGLI ALTRI ---

Non rispondo in pm a tutte quelle domande che hanno una risposta nel forum.
Usate il pulsante "Ricerca".

Offline rusudanion

• Membro Anziano
  • 293
« Risposta #460 il: 10 Maggio 2018, 14:25 »
ho provato il router in modalita 3g backup.ma non funziona la navigazione .la chiavetta e connessa e anche la luce internet del modem si acende  nella tab 3g vedo anche l'ip esterno e dns di wind ,ma non navigo ,
qualche ideea ?grazie

Offline Crist

• Membro Giovane
  • **
  • 79
« Risposta #461 il: 10 Maggio 2018, 14:45 »
@roleo

ok Grazie

Offline nproduction

• Membro Anziano
  • 149
« Risposta #462 il: 10 Maggio 2018, 16:16 »
 >:(
Mi arrendo, ho provato con la porta seriale ma non funziona arrivano solo scritte indecifrabili e tra l'altro i pin della seriale da fare il ponte sono passati nell'altro mondo non permettendomi più di collegare il modem con la porta seriale al PC. Continuo a provare a flashare il modem con modalità BootP ma niente..dopo il flash andato "a buon fine" e il successivo riavvio del modem, la luce arancione rimane sempre fissa e sta accesa solo la porta ethernet, se qualcuno avesse qualche file .rbi/bli "recovery" da poter provare a flashare, o se qualcuno di buona volontà riuscisse ad ottenere il fw completo .rbi da flashare di qualsiasi marca con file .config integrato, potrei provare ancora, ma l'unica che mi resta da fare è buttare il modem nell'indifferenziata, peace. :facepalm: :facepalm:
TIM HUB 17.3.c GUI ANSUEL/ROOT
TIM AGTOT 16.3 GUI ANSUEL/ROOT
TIM AGTOT 16.3 GUI ANSUEL/ROOT
TIM TG789vac v2 17.2 GUI ANSUEL/ROOT
FB TG789vac v2.(ex FW IAD) 17.2 GUI ANSUEL/ROOT
FASTGate (DGA4131) Forse Brikkato
FASTGate (Askey)

Offline rusudanion

• Membro Anziano
  • 293
« Risposta #463 il: 10 Maggio 2018, 16:18 »
ho dovuto resettare il firmware uno perche si blocava mentre tentavo di salvare il file di config.
tutto cio mi ha portato a scoprire la password webinterface e ssh del utente engineer.
in prattica e la stessa che la trovate sotto la voce ACCCES KEY.
per web interface basta fare login e invece di admin scrivette engineeer per ssh uguale

@^NiCo^
« Ultima modifica: 10 Maggio 2018, 16:23 da rusudanion »

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #464 il: 10 Maggio 2018, 16:36 »
@nproduction
Calma, quali piazzole hai rotto? Puoi allegare una foto?