@nproduction Ora non vorrei offenderti ma devo dire quello che penso, poi ti dico anche perché lo penso.
Secondo me non è TFTP che non va bene, (per sicurezza comunque riscaricalo ed io ti consiglio di usare la versione portable che è molto più semplice,) siamo noi ad usarlo male.
Ti dico questo per innumerevoli esperienze personali, ho due scolapasta ed entrambi a turno sono entrati nell'armadio in attesa dell'ecocentro. Al momento invece sono perfettamente funzionanti.
Mi sono trovato con i soli led delle porte dietro accesi ma con TFTP ho sempre recuperato, non perché sono bravo (se leggi i miei post capisci ce ne capisco poco o nulla) ma perché ho insistito.
Per TFTP, ad esempio ho scoperto che invece di avviarlo con il giochetto del tasto nascosto per x secondi è maglio tenere il tastino premuto, accendere il modem, aspettare che inizi il trasferimento dei file e rilasciare il tastino. Il tutto con il cavo internet staccato.
Le impostazioni di tftp vanno resettate a default ogni volta che fai un tentativo, rimane una spuria sulla finestra dove inserisci il nome del file. Inutile dire che le istruzioni della guida vanno rispettate rigidamente il comportamento dei led invece non corrisponde, fai riferimento solo al verde lampeggiante e all'avanzamento dell'upload a schermo.
Buona notte.