[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG789vac v2 (VANT-6)

• 3862 Risposte
  • 524391 Visite

Offline larsen64it

• Esperto
  • 1725
Re:[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG789vac v2 (VANT-6)
« Risposta #3840 il: 28 Luglio 2020, 14:46 »
Devi cancellare mtd2
Codice: [Seleziona]
mtd erase -r userfs

Offline il_cercatore

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #3841 il: 29 Luglio 2020, 09:49 »
grazie

Offline aledebbb

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 34
« Risposta #3842 il: 30 Luglio 2020, 20:11 »
Ciao a tutti! Ho messo la custom GUI di Ansuel però non riesco ad attivare la modalità AP. ho messo il router in modalità DHCP (Non trovo la modalità vera e propria AP), ho disattivato il DHCP però non funziona, i dispositivi connessi al suo wifi non si connettono ad internet.
« Ultima modifica: 30 Luglio 2020, 20:18 da aledebbb »
Ciao!

Offline vis

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #3844 il: 03 Agosto 2020, 15:11 »
E' possibile abilitare SSH (Telnet, FTP) mantenendo il firmware originale TIM AGTOT 2.1.3 tramite il caricamento di uno user_config.ini modificato?
Ho modificato la riga modify name=SSH state=enabled natpmweight=10, adesso riesco per lo meno ad aprire una shell SSH tramite Putty però non riesco ad accedere: usando user e password della web UI il terminal restituisce un Access denied instantaneo, mentre se metto altre password a caso ottengo sempre un Access denied, ma dopo circa un secondo di attesa.
Sono collegato tramite Wi-Fi, non posso accedere tramite LAN.

Ho provato a modificare in enabled anche le righe relative a Telnet e FTP, ma poi provando a caricare dalla web UI lo user_config modificato ottengo un errore e la configurazione non viene aggiornata.

Il mio fine ultimo sarebbe abbassare l'SNR (a 6 dB o anche meno come avevo fatto ai tempi con la VS) tramite adslctl.
Attualmente ho SNR settato a circa 18 dB, con circa 8 mega in down su un max teorico di 16.
« Ultima modifica: 03 Agosto 2020, 15:44 da vis »

Offline larsen64it

• Esperto
  • 1725
« Risposta #3845 il: 03 Agosto 2020, 17:14 »
Qui sei OT il topic di riferimento era questo
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77071.0.html
La procedura per lo sblocco era valida se non ricordo male fino alla 2.0. Quindi si faceva il downgrade si sbloccava e si sperava che l'autoaggiornamento si porti dietro lo sblocco. Detto questo si accedeva alla CLI technicolor non a sh quindi niente adslctl o simili.
Sbloccalo metti UNO UK e la gui mod e lo potrai fare direttamente da gui senza modificare nulla  ad ogni riavvio.

Offline aledebbb

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 34
« Risposta #3846 il: 03 Agosto 2020, 18:47 »
Ciao, lan-lan ? non ho capito, ho letto il posto allegato: io ho usato un powerline ed ho collegato ad una presa lan il cavo proveniente dal powerline.
Nella GUI inglese originale (quella che viene dopo aver finito tutta la procedura) ha l'opzione AP e attivandola tutto funziona egregiamente eccetto la spia rossa ( :'() sul tasto info, invece dalla GUI di Asuel non trovo l'opzione access point.
Ciao!

Offline fn2505

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Ragazzi spero di non infrangere alcun tipo di regola.
Possiedo un Modem Technicolor TG789vac v2_IAD (fastweb), versione del software: 10.A.B.H

A questo punto mi chiedevo, visto che sono passato a TIM, se fosse possibile sbloccarlo in modo che io possa riutilizzarlo e magari installare il software TIM (a quanto ho capito, anche TIM forniva questo modello)

Offline larsen64it

• Esperto
  • 1725
In teoria lo puoi fare, anche se il funzionamento (leggi aggiornamento firm e dati) non è garantito. Ma sei sicuro di volerlo sbloccare per poi bloccarlo di nuovo? Non ne vale la pena credimi. Sbloccalo mettici UNO con o senza gui mod., almeno hai un router con un software decente, tanto sempre per UNO devi passare.

Offline fn2505

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Sono riuscito tramite TFTP ad installare un nuovo firmware, come posso iniziare ad utilizzarlo?
« Ultima modifica: Ieri alle 16:44 da MisterFTTH »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 2580
se non si è avviato direttamente facendo lo switchover/failboot, segui la guida.

Offline fn2505

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
in realtà non ho ben capito come effettuare lo switchover/failboot

Offline FrancYescO

• VIP
  • 2580
i riferimenti per farlo sono indicati nell'ultima riga prima dello spoiler nel primo post della guida.
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77981.msg254354.html#msg254354

stai semplicemente seguendo il punto qualsiasi), quindi completalo dopo aver fatto il flash TFTP.

Offline fn2505

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Capirò di aver effettuato lo switch con successo, quando provando ad accedere a 192.168.1.254 non visualizzerò il logo fastweb?