[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG789vac v2 (VANT-6)

• 4738 Risposte
  • 2438012 Visite

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
Re:[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG789vac v2 (VANT-6)
« Risposta #3705 il: 27 Maggio 2020, 21:26 »
Non hai sbagliato nulla. C'è scritto tftp + fail boot se necessario. Il tuo è il caso in cui il fail boot è necessario.

Offline Xdelu

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #3706 il: 27 Maggio 2020, 22:13 »
Se hai installato la gui con i repo giusti
opkg update
opkg install nano
altrimenti:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77981.msg238343.html#msg238343

Al momento sono con uno senza gui ansuel, opkg update mi dice errore 404 (il router è connesso a internet) mentre
https://anonfiles.com/a6d3Kaw6nf/setup_zip non funge

C'è Qualcuno che ha i files di questi link https://anonfiles.com/a6d3Kaw6nf/setup_zip
« Ultima modifica: 28 Maggio 2020, 15:52 da Xdelu »

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 949
« Risposta #3707 il: 27 Maggio 2020, 22:19 »
Mi dispiace per la lunga citazione

Non serve il rammarico, serve usare un minimo sindacale di comune buon senso per comprendere in autonomia che:

Citazione
Ho ri-citato dato che sono stato ignorato da chi reputo essere un esperto

• non ha alcuna utilità - se non quella di appesantire inutilmente la discussione - un up dopo poche ore dal proprio messaggio perdipiù dopo pochi altri messaggi intercorsi dal proprio messaggio

Citazione
(compreso te che ti sei limitato ad editare il post)

• la mansione prioritaria dei moderatori consiste nella supervisione del forum e dell'operato dei partecipanti

Citazione
non c'è bisogno di scaldarsi tanto

• quando un moderatore ti invita a consultare la Netiquette del forum, è bene provvedervi

Ma temo tu non l'abbia fatto, altrimenti non ti sarebbe sfuggito - tra gli altri - il punto numero 13.

La questione si chiude qui.
Netiquette del Forum

Offline Chem

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #3708 il: 27 Maggio 2020, 22:59 »
Codice: [Seleziona]
Ricevuto pacchetto sftp troppo grande (1768846945 B ). Dimensione max pacchetto supportata 1024000 B.
L'errore è tipicamente causato dal messaggio stampato dallo script di avvio (come .profile). Il messaggio può iniziare con ""invia"".

Impossibile inizializzare il protocollo SFTP. Server SFTP attivo nell'host?

cosa devo fare?

EDIT. se inserisco l'192.168.1.1 nel browser entro nella schermata del modem (in verde) e con engineer e l'access key entro in admin. ma ora non so che fare

EDIT 2. utilizzando PUTTY ho avuto accesso a 'engineer' , ho inserito il codice

Codice: [Seleziona]
set [email protected] 'sh /tmp/run/mountd/sda1/sblocco.sh'
premuto il pulsante laterale della wps e aspettato un po'
chiuso putty e riaperto con le credenziali del root ma mi da accesso negato quando inserisco la password

EDIT 3. per qualche motivo con la pennetta usb collegata non partiva il file sblocco, ho usato il codice che non prevede uso di penne usb (premuto il tasto wps che non pensavo servisse dato che non era scritto da nessuna parte essendo un codice intero) e finalmente ha funzionato. sono riuscito ad entrare in 'root' ed ora sto installando la ansuel gui
« Ultima modifica: 28 Maggio 2020, 01:08 da Chem »

Offline tonyprince80

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #3709 il: 28 Maggio 2020, 16:05 »
Buongiorno, chiedo lumi a chi può e ha voglia di aiutarmi...
Allora, sono riuscito dopo un po' di grattacapi attraverso questa guida a rootare e installare il firmware uno.uk che a quanto pare sembrerebbe essere uno dei migliori firmware x questo dispositivo...
Detto questo avrei qualche domanda:
1) si può modificare nel login delle impostazioni, oltre alla password, l'username "admin"?
2) si può impostare una velocità limitata x alcuni dispositivi o range di dispositivi connessi (nel mio ex tp-link potevo farlo alla voce "bandwith", leggo che in alcuni router è chiamato qso...)?
3) c'è qualcuno che utilizza questo device così gentile da illustrarmi come configurarlo con Vodafone?
Grazie mille

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #3710 il: 28 Maggio 2020, 18:43 »
1) mi sembra di si nella gestione utenti
2) si e no.. la funzione di prioritizzazione c'è ma il funzionamento è un po ostico da capire e per quanto qualcuno ci ha provato anche attuare
3) https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,82347.0.html

Offline tonyprince80

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #3711 il: 29 Maggio 2020, 07:34 »
Grazie mille x la celere risposta,
purtroppo io sto spulciando tra le impostazioni e non riesco a trovare la voce x cambiare l'user, trovo solo il cambio password...
Ma x quanto riguarda la prioritizzazione, sapresti indicarmi come fare o un riferimento (link,post...)?
Per quanto riguarda la configurazione
x utilizzarlo con Vodafone,a me interesserebbe solo il settaggio inerente la parte internet,no VoIP, sembraun po' complicato il link... :(...
X ultimo, giusto x dirla tutta, c'è la possibilità di aumentare un po' la potenza del WiFi...?
Grazie mille
« Ultima modifica: 29 Maggio 2020, 09:01 da MisterFTTH »

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #3712 il: 29 Maggio 2020, 09:23 »
-Da Gestione > gestioni utenti  cliccando su modifica, magari prima createne uno di prova sempre con i ruolo da ingegnere per non rimanere fuori dal router.
- Dipende dal tipo di connessione che hai
https://www.vodafone.it/portal/Aziende/Partita-IVA/Supporto/ADSL-e-Rete-Fissa/Station-e-altri-dispositivi/Vodafone-Modem-Libero/Parametri-di-configurazione
- Cambia nazione da EU a US

Offline davi_strike

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Re:[GUIDA] TG789vac v2 iiNET/UNO Flash, Sblocco e Modding
« Risposta #3713 il: 29 Maggio 2020, 14:38 »
File da scaricare:
https://anonfile.com/a6d3Kaw6nf/setup_zip corretto
https://repository.ilpuntotecnico.com/files/NiCo/TG789vac.V2/UNO/setup.zip errato

Scusate ma il link dello zip corretto non funziona. Ho provato ad utilizzare i file del secondo link ma con TIM mi funzionano solo le chiamate in uscita e non quelle in ingresso. Qualcuno ha un problema analogo?
grazie mille
« Ultima modifica: 29 Maggio 2020, 14:46 da MisterFTTH »

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #3714 il: 29 Maggio 2020, 15:40 »
Il link funziona benissimo, la differenza tra i due riguarda solo la lingua italiana della gui originale di UNO. Per il resto sono uguali.
Per quanto riguarda il voip se hai eseguito questa indicazione
Citazione
(E' incluso il bug fix per i toni italiani del VOIP da installare preferibilmente prima della GUI MOD)
il problema credo sia da ricercare nella configurazione.

Offline tonyprince80

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #3715 il: 29 Maggio 2020, 16:08 »
Ok grazie, sono riuscito a settare Vodafone e creare un user diverso....
Non riesco a cambiare la nazione, dove posso farlo?(questo in cosa dovrebbe giovarmi?)

Offline godlinio

• Membro Anziano
  • 111
« Risposta #3717 il: 29 Maggio 2020, 17:44 »
Ho appena ricontattato Tim per la velocità di connessione , dicono di avermi però le porte per la 200,ma non ho visto cambiamenti. Se dovessi resettare il router, perdo le modifiche fatte (gui, fw Uno, ecc.)? Da Router posso capire se questa modifica c'è o no (Speedtest a parte)? Il tg789vac v2 a quanto può arrivare in dl?

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #3718 il: 29 Maggio 2020, 20:12 »
No con un 789vac v2 non puoi notare la modifica, ti serve un modem vdsl 35b

Offline tonyprince80

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #3719 il: 29 Maggio 2020, 20:41 »

Spiegazione:
https://w.wol.ph/2015/08/28/maximum-wifi-transmission-power-country/

A me non è selezionabile il paese....non c'è il menù a tendina, c'è solo scritto EU..