Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG789vac v2 (VANT-6)
Crist:
Salve a tutti.
Abbandonato lo smanettamento AGPF-per-videosorveglianza (qui nel forum), volevo dedicare la mia attenzione su un altro 789 vac2 AGTOT in mio possesso (il primo è quello che uso per rete e internet).
Mi solleticava l'idea di averlo operativo al 100% con un suo fw pulito e pienamente configurabile (QoS primo fra tutti).
L'ho sbloccato come da vostra eccellente guida ma non riesco a sostituire il fw seguendo i passaggi della guida per l'iinet (io in realtà voglio mettere il Thomson stock).
Ho seguito i pdf allegati e un'altra variante trovata sul web ma non riesce a immettere alcun .bin
A dirla tutta in questo caso (non mi uccidete...) ma la guida in oggetto non è che sia user-friendly come quella per lo sbloccaggio; o vengono date molte cose per scontato, oppure ci sono molte lacune sull'uso del TFTP e del telnet (ho usato sia software switchover che software upgrade).
Non che io sia un esperto ma secondo me non è sia chiarissimo il tutto.
Grazie in anticipo per ogni risposta.
freddy0h:
Allora, come prima cosa ti dico che iinet per ora non è completamente pulito , ma devono ancora rilasciare i sorgenti. Come seconda cosa ti dico che per ora non esiste nessuna gui che sia come quella di default di technicolor ma quella di iinet è praticamente uguale.
il firmware non lo flashi dal modem ma serve un computer esterno collegato in LAN al modem.
Nota bene: molti termini possono essere ricercati su google per apprendere a pieno il significato
Crist:
No aspe' non sono così inesperto... ::) :D
Volevo dire che provando le varie combinazioni di settaggi in TFTP trovati in rete (compresi quelli vostri) non flasha niente...
- Ovviamente ho collegato il pc direttamente al modem in IP statico (lo è già);
- ho effettuato i settaggi su TFTP (mantenendo gli IP che avevo già nel modem e nel pc). Le altre voci come vanno messe esattamente come nelle foto?
- ho letto anche l'help del TFTP;
- ho mandato in bootp il modem (con entrambi i comandi da telnet);
- ho abilitato il TFTP-C dal config del modem (serve a qualcosa visto che non è stato mai menzionato?);
- ho avviato il bootp sia prima che dopo aver avviato TFTP sul pc;
- ho puntato dalla dir di TFTP il fw .bin stock Thomson (o devo usare l'.rbi?);
- varie ed eventuali :D
Magari a voi viene in mente qualcosa che a me sfugge... :headbang:
freddy0h:
--- Citazione da: Crist - 15 Dicembre 2017, 19:58 ---No aspe' non sono così inesperto... ::) :D
Volevo dire che provando le varie combinazioni di settaggi in TFTP trovati in rete (compresi quelli vostri) non flasha niente...
- Ovviamente ho collegato il pc direttamente al modem in IP statico (lo è già);
- ho effettuato i settaggi su TFTP (mantenendo gli IP che avevo già nel modem e nel pc). Le altre voci come vanno messe esattamente come nelle foto?
- ho letto anche l'help del TFTP;
- ho mandato in bootp il modem (con entrambi i comandi da telnet);
- ho abilitato il TFTP-C dal config del modem (serve a qualcosa visto che non è stato mai menzionato?);
- ho avviato il bootp sia prima che dopo aver avviato TFTP sul pc;
- ho puntato dalla dir di TFTP il fw .bin stock Thomson (o devo usare l'.rbi?);
- varie ed eventuali :D
Magari a voi viene in mente qualcosa che a me sfugge... :headbang:
--- Termina citazione ---
per fortuna che non andava il .bin sennò brickavi tutto e lo facevi diventare una scatola da 50euro circa.
devi flashare il .rbi di iinet, prova a flasharlo senza fare lo switchover e dimmi se ti funziona, se ti ritrovi ancora il firmware tim accedi in telnet e fai lo switchover da software.
vedi se il flash è stato eseguito con successo se mentre avviene il trasferimento ti mostra un caricamento (in bootp).
il file .rbi deve stare nella cartella di tftpd e deve essere inserito il nome di esso nelle impostazioni di tftpd.
Crist:
Intanto grazie!
Vista la serata uggiosa che manco Frankenstin, ne approfitto per fare un po di danni!
Proverò quanto prima e tifarò sapere. :nod:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa