[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG789vac v2 (VANT-6)

• 4738 Risposte
  • 2443913 Visite

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
Re:[GUIDA] TG789vac v2 iiNET/UNO Flash, Sblocco e Modding
« Risposta #285 il: 21 Aprile 2018, 19:02 »
@renpasa Se carichi iinet e poi il firmware di UNO e normale che di tim non ci sia più traccia.
Se vuoi ricaricare tim devi fare come da me indicato « Risposta #247 il: 09 Aprile 2018, 10:44 ».
Una volta sbloccato UNO consiglio di salvare il config.bin, fare switchover su iinet e salvare la bank di UNO per successivi ripristini.
Per la gui presente in AGTEF Unlocker da UNO sbloccato impostare user:admin passwd: acces key dell'etichetta, se non l'avete cambiata.
Quindi salvare nuovamente il config.bin e la bank modificata  per successivi ripristini. C'è il bug del firewall bloccato, altri da vedere.
Per il bug ho ripristinato tutti i file che facevano riferimento al firewall  della bank non modificata ed è tornato a funzionare. (roba da matti, ma io sono scemo)
Ciao

Offline renpasa

• Membro Anziano
  • 114
« Risposta #286 il: 21 Aprile 2018, 19:12 »
Il passaggio a TIM lo avevo fatto partendo da Iinet 2.2 su entrambi i banchi. Sembra che TFTP lo carichi ma in realtà non lo fa (?)
Credo di aver seguito fedelmente le tue istruzioni ma è evidente che qualche cosa sbagliavo. Comunque, il problema dei LED è risolto come scritto nel post precedente.
Per AGTEF nada de nada. Admin va bene, la password la ho cambiata e uso quella, arriva fino a "Login in corso" e si ferma lì.
Ciao

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #287 il: 21 Aprile 2018, 19:29 »
Quindi  da iinet hai cancellato la bank inattiva, hai copiato le cartelle di agtot, hai spento, caricato il firm con TFTP, hai fatto riavviare e ti è riapparso iinet. Domanda stupida, hai fatto switchover?
Ciao

Offline renpasa

• Membro Anziano
  • 114
« Risposta #288 il: 21 Aprile 2018, 20:52 »
@larsen64it
La domanda non è stupida, temo invece che la risposta sia stupida, purtroppo
Da iinet ho verificato con WinSCP che in effetti la bank1 fosse stata caricata cosa che non è mai avvenuta, ho fatto diversi tentativi, quindi non ho mai fatto switchover.
In pratica, prima di caricare AGTOT, avevo su overlay, bank1 inesistente (la avevo ricaricata) Bank2 con tutte le sue cosette ed un file fuori cartella che si chiamava agtot.tar, da TFTP AGtOT si caricava ma poi...... Ho anche provato a creare la cartella agtot con dentro agtot.tar ma...Bho! Ho paura di vare incasinato qualcosa.
Ho quindi lasciato perdere e mi sono messo a litigare con UNO/MINT.

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
  • Se non và dagli un calcio e riprova.
« Risposta #289 il: 22 Aprile 2018, 08:52 »
Thanks @Scotty03 i made another variant for autoflashgui, tested and works fine, i will update my links of autoflashgui later today.

ps
You really don't need this at all
Codice: [Seleziona]
sed -i "/option Interface 'lan'/s/.*/&\n\toption RootPasswordAuth 'on'/" /overlay/$(cat /proc/banktable/inactive)/etc/config
The interface is on lan by defaults and RootPasswordAuth is alredy on whit the first sed (on/off)

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Grazie @Scotty03 Ho fatto un' altro variant da aggiungere ad autoflashgui, testato e funziona, più tardi aggiorno i link ad autoflashgui nei vari thread.

ps
Questa linea è inutile
sed -i "/option Interface 'lan'/s/.*/&\n\toption RootPasswordAuth 'on'/" /overlay/$(cat /proc/banktable/inactive)/etc/config
L' interfaccia è già settata su lan di defaults e RootPasswordAuth è già on con il primo sed (on/off)

Offline Scotty03

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #290 il: 22 Aprile 2018, 09:07 »
Ciao @ ^ NiCo ^

Sì, io uso quel codice su più modelli, quindi lo eseguo a prescindere perché funziona bene su tutti i diversi modelli che abbiamo qui in Australia. Sempre buono per condividere la conoscenza con tutti e tutti noi impariamo. Grazie

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
« Risposta #291 il: 22 Aprile 2018, 09:17 »
Oh i see why you putted it there now, single script for more modems/isp, i prefer the other way, less to maintain :P

Anyway i have to agree whit you , this UNO 17.2 is way faster, better and less customized then iinet 16.3.
Whit a little work we can fix the missing gui tiles, now we really should request sources for this one.

Offline renpasa

• Membro Anziano
  • 114
« Risposta #292 il: 22 Aprile 2018, 18:03 »
Eccomi! Vi pareva?
Confermo che il firmware UNO/MINT 17.2 è davvero veloce, con qualche opzione, per me, intrigante.
Mi trovo quindi con il modem ex TIM con UNO sul bank 1 e Iinet sul bank2. Sbloccati e funzionanti.
Il  modem ex Fastweb ha TIM 1.0.2 sul bank 1 , non era sbloccato ma lo ho sbloccato io ed Iinet sul bank2 sbloccato.
Con AGTEF Unlocker 0.9.2 non riesco ad accedere, non mi accetta le credenziali.
Vorrei comunque impostare TIM per il funzionamento con EOLO. Con la parte iinet e UNO non ho problemi.
@^NiKo^  Parli di una autoflash gui ma non la trovo nel tuo repository su Mega. Mi suggerisci qualcosa?
 @larsen64it  Visto? sarò anche vecchio ma..... piano paino ci arrivo. Come un diesel. Grazie

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #293 il: 22 Aprile 2018, 18:19 »
@renpasa Il 64 nel mio nick ha un significato.
Ho finito ora di ricompilare luci, le dipendenze sono cambiate. Mi rode che con lede luci-app-amule funziona e con openwrt no.
Ciao
« Ultima modifica: 22 Aprile 2018, 18:23 da larsen64it »

Offline renpasa

• Membro Anziano
  • 114
« Risposta #294 il: 22 Aprile 2018, 19:00 »
Certo che il tuo 64 ha un significato. Per me vuol dire che sei giovane. Io dovrei mettere 47 ma mi vergogno. :D
Qualche idea di come far funzionare EOLO su firmware TIM?
Perché la AGTEF Unlocker 0.9.2 non mi funziona?
Grazie e saluti.
PS ho presunto che 64 sia l'anno di nascita, se invece fosse l'età, bhe! sempre giovane sei,

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #295 il: 22 Aprile 2018, 20:10 »
@renpasa
1) Per EOLO non ti posso aiutare.
2) Per l'Unlocker con ssh sbloccato io ero entrato con le credenziali dell'etichetta selezionando  router non tim.
3) Confermo sei vecchio.
Ciao

Offline fabiobassa

• Esperto
  • 728
« Risposta #296 il: 22 Aprile 2018, 20:20 »
leggo con piacere che state facendo progressi e passi da gigante. Perchè non si riassume cosa è possibile fare, si fa una guida e la si pinna cosi non si possono mettere commenti ?

Siete in gamba !!!

Offline nclmrc

• Membro Anziano
  • 246
« Risposta #297 il: 22 Aprile 2018, 21:43 »
.
« Ultima modifica: 22 Aprile 2018, 22:29 da nclmrc »

Offline cubamito

• Membro Giovane
  • **
  • 74
« Risposta #298 il: 23 Aprile 2018, 18:30 »
Modifiche al file mmpbx del firmware UNO per avere il segnale di libero e di occupato "italiani":

Sostituire config tone 'single_freq_dialtone' con questo:

config tone 'single_freq_dialtone'
   list frequency '425'
   list power '-13'

Rispettando la formattazione del file, aggiungere:

config tone 'single_freq_dialtone_1'
   list frequency '425'
   list power '-13'

config tone 'silence_1'
   list frequency '0'
   list power '0'

Sostituire config audionotification 'dial' e config audionotification 'busy' con questi:

config audionotification 'dial'
   list network 'DEFAULT_NETWORK'
   list network 'internal_net'
   list network 'sip_net'
   list event_description 'DIALING_PROFILE_USABLE'
   option delay '0'
   option repeat_after '-1'
   list play 'single_freq_dialtone'
   list play 'silence'
   list play 'single_freq_dialtone_1'
   list play 'silence_1'
   list duration '200'
   list duration '200'
   list duration '600'
   list duration '1000'
   list loop_from 'silence_1'
   list loop_to 'single_freq_dialtone'
   list loop_iterations '-1'

config audionotification 'busy'
   list network 'DEFAULT_NETWORK'
   list network 'internal_net'
   list network 'sip_net'
   list event_description 'DISCONNECTED_REMOTE_BUSY'
   option delay '0'
   option repeat_after '-1'
   list play 'single_freq_dialtone'
   list play 'silence'
   list duration '500'
   list duration '500'
   list loop_from 'silence'
   list loop_to 'single_freq_dialtone'
   list loop_iterations '-1'

« Ultima modifica: 28 Aprile 2018, 11:42 da cubamito »

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
« Risposta #299 il: 26 Aprile 2018, 02:49 »
Sono abbastanza incasinato in questi giorni e non ho ancora uppato autoflashgui con la variante per UNO, intanto ve la posto qui se serve a qualcuno. Basta un copia e incolla nel file defaults.ini in mezzo alle altre varianti.

variant=789vac v2 iiNet Root Inactive UNO,Ping,dyndns.com,sed -i 's/off/on/' /overlay/$(cat /proc/banktable/inactive)/etc/config/dropbear;sed -i 's/0/1/' /overlay/$(cat /proc/banktable/inactive)/etc/config/dropbear;sed -i 's#root:/bin/false#root:/bin/ash#' /overlay/$(cat /proc/banktable/inactive)/etc/passwd;sed -i "1c $(sed 1q /etc/shadow)" /overlay/$(cat /proc/banktable/inactive)/etc/shadow;switchover
Dovete avere UNO sul banco inattivo e iinet (max 2.2.1, con la 3 non funziona) sul banco attivo, basta flashare da webgui per fare il giochino dei banchi e cambiare.

Una volta fatto il root su iinet (essenziale visto che cambia la password root e ci serve per poi rootare UNO) selezionate la nuova variante e lanciate pure quella, alla fine vi ritrovate in automatico con il fw UNO all avvio, ssh abilitata e user/pass root/root