@ Larsen64it
Certo che la tua non è una guida al vandalismo, il consiglio che ti ho dato in privato era solo ed esclusivamente per invitarti ad una certa prudenza. Mi dispiace di essere stato in un certo senso frainteso e me ne scuso.
Per quel che riguarda il lato pratico, il TG789vac v2 è per me una macchina mostruosa, mi fa davvero paura.
Ha dei comportamenti per me strani ed inspiegabili, ma alla fine va sempre. Il mio ex fastweb è finito nell'armadio briccato almeno un paio di volte ma alla fine lo ho sempre recuperato. Il tastino di reset si preme da solo quando sente la mia vicinanza

.
Credo di aver capito una cosa e potrebbe interessare anche NIKO, per il recupero è bene e forse obbligatorio, avere il cavo telefonico collegato, più specificatamente il cavo Wan, nel mio caso (ho Eolo).
Dopo innumerevoli ed inutili tentativi, la resurrezione è sempre avvenuta solo con il cavo Wan collegato. Magari, per quel che ne capisco, ed è molto poco, direi nulla, sono state solo casualità, ma se mi dovesse ribloccare il modem so cosa farei.
Un saluto Renato