Viste le numerose richieste, in un ottica di collaborazione del forum, vi propongo la mia soluzione testata e funzionate poter fare un reverse da IINET/UNO al fw originale TIM.
Come detto in un mio precedente post IINET/UNO non modifica nulla a livello di bootloader ma cancella i file di configurazione del fw TIM.
Partendo da questo presupposto ho preso un TG789vacV2 con AGTOT_1.0.2_CLOSED.rbi caricato su le 2 banks, ho installato innet 2.2.1, ho copiato il contenuto di /overlay tranne /overlay/bank_X che è la cartella di riferimento di IINET, quindi ho duplicato config-bank-X in modo di avere config-bank-1 config-bank-2.
SPIEGAZIONE:
1) Avere IINET/UNO sbloccato sulla Bank_2 attiva.
2) Da IINET/UNO attivo su bank_2 entrate con ssh e cancellate /overlay/bank_1 con:
rm -r /overlay/bank_13) Copiate l'archivio agtot102.tar.bz2 nella cartella /tmp del router e scompattatelo con il comando:
bzcat /tmp/agtot102.tar.bz2 | tar -C /overlay/ -xvf -4) Spegnete il router.
5) Caricate con tftpd la versione AGTOT_1.0.2_CLOSED.rbi. Al ravvio dovreste essere ancora su IINET/UNO quindi entrate in ssh come root e fate switchover.
6) TIM è già sbloccato con credenziali come da guida: utente:R00t Password:root. Da telnet digitate software > duplicate, ora avete TIM su le 2 banks.
FINITO
AGTOT_1.0.2_CLOSED.rbi -
agtot102.tar.bz2Ciao
EDIT
Procedura per tornare a firmware fastweb IAD:
1) Avere IINET/UNO sbloccato sulla Bank_2 attiva.
2) Da IINET/UNO attivo su bank_2 entrate con ssh e cancellate /overlay/bank_1 con:
rm -r /overlay/bank_13) Copiate l'archivio iad.overlay.tar.gz nella cartella /tmp del router e scompattatelo con il comando:
tar -zxvf /tmp/iad.overlay.tar.gz -C /overlay/ mkdir /overlay/config-bank-2 cp -a /overlay/config-bank-1/* /overlay/config-bank-2/4) Spegnete il router.
5) Caricate con tftpd la versione 10.A.B.6_FW_204_IAD_TG789vacv2.rbi. Al ravvio dovreste essere ancora su IINET/UNO quindi entrate in ssh come root e fate switchover.
FINITO
10.A.B.6_FW_204_IAD_TG789vacv2.rbi -
iad.overlay.tar.gzGrazie a
@LuKePicci per il fw e le configurazioni fastweb.